• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info per equinox del 11/06/12 mediterraneo orientale

anto92

New member
Salve a tutti , dopo una meravigliosa crociera fatta con la mia ragazza con costa fortuna fatta a settembre nelle isole greche (viaggio del diploma) , quest anno abbiamo prenotato questa fantastica crociera. Frugando nel sito della compagnia e sul forum mi sono venuti alcuni dubbi che spero che qualcuno possa chiarirmi o comunque darmi qualche dritta onde evitare spiacevoli sorprese.*
1servizio in camera: nonostante ci fosse anche su costa , li non l abbiamo mai usato perche avendo la cabina interna , quest ultima la usavamo solo per dormire e lavarci ; questa volta pero su equinox abbiamo optato per una veranda (paradossalmente costataci in proporzione anche meno ) e quindi penso proprio che i passeremo piu tempo :) . Sul sito di celebrity ho letto che è previsto il servizio in camera gratuito h24 . Ma non ho capito se è gratuito solo il trasporto o anche cio che ti danno??ce per caso un menù da cui puoi scegliere ?
2alcolici: io e la mia ragazza abbiamo entrambi 20 anni( per la sistemazione in cabina abbiamo gia risolto facendoci risultare ognuno in camera con la propria madre) e quindi mi chiedevo se , visto che siamo minorenni , possiamo farci un aperitivo o un drink insieme come facevamo su costa e come facciamo in italia oppure qua ci chiedono il documento??*
Sempre su costa ci è capitato di prendere delle bottiglie di alcool al dutyfree ma poi abbiamo avuto la sorpresa che ce le hanno consegnate solo l ultima notte prima dello sbarco... Funziona cosi anche qui??
3ristoranti : ho letto sul sito celebrity che oltre nei ristorati a le carte, al self service fanno su ordinazione la cucina orientale (tipo il sushi di cui son ghiotto :) )... Mi chiede se "su ordinazione" equivalga a dire "a pagamento"

Concludendo ringrazio tutti coloro che mi risponderanno per la disponibilita e so che magari alcune mie domande possono farmi apparire un po col "braccino corto" ma dal momento che comunque rimango un giovane e che i soldi che spendo "non sono i miei" ( è un regalo dei nostri genitori)non voglio pesare piu del dovuto.

Ancora grazie a tutti
 

leleroma

New member
1) è gratuito tutto, c'è il menu per la colazione, e per tutto quello che puoi richiedere durante la giornata.

2) Se non erro c'è una deroga per gli ospiti di paesi dove si può bere dai 18 anni (tipo l'italia). Ti fanno firmare una liberatoria quando sali a bordo, e potrai ordinare quello che vuoi per tutta la durata della crociera.

3) Il dutyfree funziona cosi' su tutte le navi da crociera, anche qui le bottiglie le rivedrai a fine crociera.

4) Troverai il sushi al ristorante a buffet tutti i pomeriggi dalle 17.30/18 (troverai gli orari a bordo)... Buona abbuffata (sono ghiottissimo anche io)

PS complimenti per la scelta, sono sicuro che non tornerai più indietro una volta provata la perfezione Celebrity :)
 

anto92

New member
Grazie lele per le dritte ;) be sicuramente a conti fatti sarà difficile riprendere costa visto che qui paghi molto meno avendo molto di piu ;) ho notato che tu hai gia fatto una crociera sulla gemella eclipse e che ad agosto prenderai anche tu la equinox .. Per quali cabine hai optato?? Sono belle come sembra dalle foto del sito ?? E per la lingua come ti sei trovato (considerando che persino su costa di italiano c erano solo gli ufficiali)??ed in generale hai qualche dritta sulla nave ?? Cose da vedere e provare assolutamente?? E sul dress code che mi dici??
Scusa per tte le domande ma l enfasi mi fa straparlare :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di essere più precisi... sugli alcolici.

Per il consumo degli stessi a bordo della nave... il genitore dovrà firmare una liberatoria. Non potrete invece acquistarne al Duty Free di bordo.

Non è che per gli USA siete minorenni... semplicemente l'egà legale per bere alcolici è 21 anni.

Per quanto riguarda il dress code... ci sono 2 serate di gala (abbigliamento elegante)... le altre sono casual chic.

A bordo si parla in prevalenza Inglese... ma ultimamente ci sono parecchi passeggeri Italiani... l'assistenza di base c'è.
 

anto92

New member
Grazie paolo anche per le tue informazioni;) purtroppo peró per gli usa noi risultiamo minorenni a tutti gli effetti (noi ad esempio non possiamo stare in cabina senza un over21 perche è come se fosse abbandono di minore; l unica eccezione lo fanno per le coppie sposate con certificato di matrimonio al seguito ).. Ma per le serate di gala per noi uomini basta un giacca e cravatta (o anche solo giacca ) oppure o smoking o niente ??quanto sono fiscali sotto quest aspetto??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... giacca e cravatta è meglio... lo smoking naturalmente non è obbligatorio.

Per le Leggi USA non siete minori... infatti avete libero accesso a tutte le strutture della nave... Casinò e Spa compresi. Semplicemente scattano le restrizioni per la condivisione della cabina e per gli alcolici.
 

anto92

New member
Ma , valli a capire sti americani :p comunque davvero grazie per le informazioni :) vista la tua esperienza ne approfitto e giro anche a te le domande fatte a lele riguardo camere e cose da non perdere sulla nave :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le cabine sono esattamente come quelle presenti sul sito della compagnia... quelle con balcone sono in 3 tipologie: standard... concierge... ed Aqua... variano i servizi a disposizione di ognuna.

Cose da non perdere sulla nave ?

Dipende dai gusti personali...

Per me:

Una partita a bocce al Lawn Club
Concerto di jazz serale (se previsto)
Ristoranti speciali
Il sushi
Una partita sul campo polisportivo

Sulla Spa... valutate voi... non è esattamente il massimo quanto a strutture...
 

anto92

New member
Ah ecco un altra cosa che nn ho capito frugando : nella costa la palestra , l idromassaggio e la sauna erano gratuiti e si pagavano solo i massaggi e/o altri trattamenti particolari... Qui è lo stesso ?? E la sauna è mista o divisa per sesso?? Perche Sulla fortuna nn l avevamo fatta proprio perche non potevamo farla insieme
 

leleroma

New member
Tutto free tranne una parte della Spa riservata a chi ha la cabina Acqua Class... (per gli altri sarebbe a pagamento)

Per la partenza estiva ho optato per una veranda, visto che costava come l'interna per una promozione...

Il lawn club è sicuramente un posto particolare dove vivere e rilassarsi per tanto tempo... Un prato in mare aperto non si trova tutti i giorni...

La lingua, beh tanto inglese, ma menu' a cena e tv interattiva in italiano... Cmq troverai chi ti capira' in caso di problemi...

Quoto il giacca e cravatta... anche con jeans... :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Giacca e cravatta... con jeans... non è abbigliamento di gala. ;) Meglio un altro tipo di pantaloni... lo spezzato va bene... se non si ama il completo.

Il Persian Garden è a pagamento: comprende docce tropicali, lettini in ceramica riscaldati, sauna e bagno turco aromatici... è un'area unisex. Se si viaggia in Aqua Class è compresa. La palestra è a libero accesso... e negli spogliatoi c'è una sauna gratuita.
 

Albert one

Member
[
Mi permetto di dire anche io non con i Jeans..gli americani considerano i jeans pantaloni da ..lavoro...li usavano i vecchi cow boys...
per l'abbigliamento sono abbastanza rigidi, al ristorante , come si puo' leggere nel sito, inglese, non sono ammessi short, flip flop (infradito) t shirt (parlo ovviamente della sera, ma anche di mattina e' meglio evitare..come pure jeans con i buchi..o strappati..!!!!
Su Silhouette lo scorso anno moltissimi stranieri (era ottobre) pochissimi Italiani, moltissimi smoking, dinner jacket, abiti blu con cravatta...

Esiste comunque sempre il buffet dove non e' prescritto l'abito di gala !



Comunque ottima scelta, sono navi di classe, magari l'eta' media e' un po' altina...


P.S. mi auguro che parliate un po' di inglese, altrimenti e' un po' duretta...solo alla reception ho trovato qualche italiano spagnoleggiante...comunque menu' in italiano , ma non il To Day, almeno quando ci sono stato io e, ripeto, con massimo una 20na di italiani....forse quando si e' in piu' l'assistenza in italiano aumenta..
 
Ultima modifica:

gianecarla

New member
Vietate magliette a maniche corte di sera? :)

Dai ragazzi tutto è relativo... :)

Sono daccordo con te , meglio vedere dei giovanissimi ( ricordiamo che hanno 20 anni ) con un bel jeans e giacca invece degli adulti che io ho trovato
nella serata di gala su Mediterranea venire al ristorante con bermuda e infradito,il bello è che li hanno fatti entrare!!!!!! ;):D
 

anto92

New member
[
Mi permetto di dire anche io non con i Jeans..gli americani considerano i jeans pantaloni da ..lavoro...li usavano i vecchi cow boys...
per l'abbigliamento sono abbastanza rigidi, al ristorante , come si puo' leggere nel sito, inglese, non sono ammessi short, flip flop (infradito) t shirt (parlo ovviamente della sera, ma anche di mattina e' meglio evitare..come pure jeans con i buchi..o strappati..!!!!
Su Silhouette lo scorso anno moltissimi stranieri (era ottobre) pochissimi Italiani, moltissimi smoking, dinner jacket, abiti blu con cravatta...

Esiste comunque sempre il buffet dove non e' prescritto l'abito di gala !



Comunque ottima scelta, sono navi di classe, magari l'eta' media e' un po' altina...


P.S. mi auguro che parliate un po' di inglese, altrimenti e' un po' duretta...solo alla reception ho trovato qualche italiano spagnoleggiante...comunque menu' in italiano , ma non il To Day, almeno quando ci sono stato io e, ripeto, con massimo una 20na di italiani....forse quando si e' in piu' l'assistenza in italiano aumenta..
certo che gli americani che danno lezioni di moda agli italiani.. Ormai il mondo gira al contrario xd comunque alla fine io ho un modo di vestire abbastanza sobrio quindi Non penso che avro problemi ;)
Per quanto riguarda l eta media ho visto che magari i giovani nn abbondano ma cmq io e la mia ragazza alla fine la facciamo per rilassarci insieme quindi chi abbiamo attorno conta sino ad un certo punto ;) ( anche se devo dire che ho controllato proprio ora e la nave è praticamente piena )
Per quanto concerne la lingua: ad ottobre su costa (italiana! ) se ho parlato italiano con il personale (reception compresa) è stato solo perche loro l hanno "imparato" (parola grossa) stando li.. Per il resto , per quanto il mio inglese sembri piu barese stretto, ho saputo arrangiarmi ;)
 

anto92

New member
Sono daccordo con te , meglio vedere dei giovanissimi ( ricordiamo che hanno 20 anni ) con un bel jeans e giacca invece degli adulti che io ho trovato
nella serata di gala su Mediterranea venire al ristorante con bermuda e infradito,il bello è che li hanno fatti entrare!!!!!! ;):D
Si ma su costa a quanto pare nessuno fa caso al regolamento .. Per intenderci , io ho beccato i ragazzini che facevano i tuffi nell idromassaggio della palestra -.-"
 

Albert one

Member
certo che gli americani che danno lezioni di moda agli italiani.. Ormai il mondo gira al contrario xd comunque alla fine io ho un modo di vestire abbastanza sobrio quindi Non penso che avro problemi ;)
Per quanto riguarda l eta media ho visto che magari i giovani nn abbondano ma cmq io e la mia ragazza alla fine la facciamo per rilassarci insieme quindi chi abbiamo attorno conta sino ad un certo punto ;) ( anche se devo dire che ho controllato proprio ora e la nave è praticamente piena )
Per quanto concerne la lingua: ad ottobre su costa (italiana! ) se ho parlato italiano con il personale (reception compresa) è stato solo perche loro l hanno "imparato" (parola grossa) stando li.. Per il resto , per quanto il mio inglese sembri piu barese stretto, ho saputo arrangiarmi ;)

Allora sei a posto...godetevi questa bella nave (stamane e' nel porto di Napoli) e naturalmente la crociera !
 
Top