• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info per prenotazioni on line

maranto497156

New member
ciao amici,ho appena effettuato una prenotazione su un sito on line di crociere (non quello ufficiale)e avrei bisogno di porvi alcune domande in merito,a chi ha gia' effettuato del servizio chiedo quando arrivera' la conferma con il numero di prenotazione costa cosi' da poter visualizzare sul sito la mia partenza? ho gia' pagato l'acconto e inviato i documenti dei paseggeri.
ho richiesto anche il trasporto andata e ritorno ,quando ricevero' i dettagli del viaggio?
posso compilare da sola il web ceck in o devo comunque lasciare fare a loro?
scusate ma è la prima volta che mi affido ad un sito esterno,ho sempre prenotato tramite call center o agenzia viaggi.
 

maria73

Well-known member
ciao amici,ho appena effettuato una prenotazione su un sito on line di crociere (non quello ufficiale)e avrei bisogno di porvi alcune domande in merito,a chi ha gia' effettuato del servizio chiedo quando arrivera' la conferma con il numero di prenotazione costa cosi' da poter visualizzare sul sito la mia partenza? ho gia' pagato l'acconto e inviato i documenti dei paseggeri.
ho richiesto anche il trasporto andata e ritorno ,quando ricevero' i dettagli del viaggio?
posso compilare da sola il web ceck in o devo comunque lasciare fare a loro?
scusate ma è la prima volta che mi affido ad un sito esterno,ho sempre prenotato tramite call center o agenzia viaggi.

Ho prenotato l'anno scorso e mi sono trovaTa bene se chiedi il numero di prenotazione te lo dicono subito e dopo vai sul sito della compagnia e vedi la tua prenotazione, appeno dato l acconto
 

maria73

Well-known member
ciao amici,ho appena effettuato una prenotazione su un sito on line di crociere (non quello ufficiale)e avrei bisogno di porvi alcune domande in merito,a chi ha gia' effettuato del servizio chiedo quando arrivera' la conferma con il numero di prenotazione costa cosi' da poter visualizzare sul sito la mia partenza? ho gia' pagato l'acconto e inviato i documenti dei paseggeri.
ho richiesto anche il trasporto andata e ritorno ,quando ricevero' i dettagli del viaggio?
posso compilare da sola il web ceck in o devo comunque lasciare fare a loro?
scusate ma è la prima volta che mi affido ad un sito esterno,ho sempre prenotato tramite call center o agenzia viaggi.

Ho prenotato l'anno scorso e mi sono trovaTa bene se chiedi il numero di prenotazione te lo dicono subito e dopo vai sul sito della compagnia e vedi la tua prenotazione, appeno dato l acconto
 

maranto497156

New member
mi sono dovuta rivolgere ad agenzie on line perchè sul sito costa le cabine interne erano tutte esaurite per le date che interessavano a me,seguendo il consiglio di un nostro crocierista ho iniziato a fare dei preventivi on line e in effetti di cabine interne libere ce ne sono parecchie,solo che sono opzionate e la costa non puo' venderle.devo ammettere anche che ho fatto un affare,ho trovato una interna premium al prezzo piu' basso di una interna classic prenotando dal sito ufficiale
 

bva1202

New member
Ciao, conviene fare il web ceck in prima delle 48 ore dalla partenza. Basta essere registrati al sito costa e inserire il numero di prenotazione. È una procedura per velocizzare il tuo ingresso nella nave. Per quanto riguarda prenotare su siti non ufficiali conviene nel momento in cui non si trovano piu cabine, perché come spiegato precedentemente esiste un limite.
 

maranto497156

New member
pero' ho scoperto di persona che i siti on line hanno i suoi pro e contro,ieri mi è arrivata la mail con il numero di prenotazione e il n di cabina,ma per quanto riguarda il trasferimento non è stato possibile includerlo,costa offre il collegamento solo nelle prenotazioni in italia e essendo il mio sito di prenotazione con direzione amministrativa a madrid il collegamento via treno non è possibile,ho chiesto spiegazioni in merito direttamente a costa e la ragazza mi ha detto che dobbiamo vedere la nave come una torta,viene suddivisa alle varie agenzie anche straniere ,quindi in italia tramite il loro sito si puo' prenotare solo una parte delle cabine perchè le altre sono gia' dislocate negli altri paesi
 

maumarti

Member
Ciao. Una domanda, se posso: hai quindi potuto prenotare una crociera Costa da sito non italiano pur registrandoti come ospiti residenti in Italia? Lo chiedo perché qualche anno fa (poi non ho più provato) ricordo che un noto sito internazionale mi disse che se residente in Italia prenotazioni per Costa o MSC non potevo effettuarne
 

maranto497156

New member
no,io mi sono rivolta ad un sito esterno a costa,uno di quelli che si trovano in rete con le varie offerte,apparentemente dal nome sembrava un sito italiano,invece poi ho scoperto che la sede è a madrid .
 
Top