• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Seashore

Albyy85

New member
Ciao a tutti, ho prenotato una mini crociera su seashore il prossimo aprile,
qualcuno che è già stato sulla nave ha qualche dritta da darmi?
Grazie a tutti.
 

massimilianob

Well-known member
gran bella nave, è perfetta per la bella stagione. per le dritte dipende da cosa cerchi, da quali aspetti della crociera ti interessano di più
 

Albyy85

New member
È la mia prima crociera quindi non so neanche cosa aspettarmi per dritte intendo per esempio: se scendere con calma dopo tutti gli altri o prepararsi prima, se meglio il buffet i il ristorante oppure se la piscina coperta sarà fruibile perché ad aprile non fa proprio caldo.
Anche posti sulla nave da consigliare e così via.
Grazie 1000
 

Titta&Tata

Member
Ciao, anche io e mio marito partiremo con SEASHORE il 12/4 da Civitavecchia.
Non è la nostra prima crociera, ma la decima, di cui 8 su MSC.
Siamo già stati sulla SEASIDE che è molto simile alla SEASHORE anche se ho letto di diverse modifiche che hanno fatto (tipo riportare il buffet tutto sul piano superiore e non dividerlo come era su seaside) comunque è una gran bella nave.
Il ristorante te lo ritroverai già assegnato sulla cruise card. Posto, ora e nome del ristorante.
Noi solitamente a pranzo preferiamo il buffet, solo perchè usciamo in escursione e quando torniamo (a qualsiasi ora) si trova sempre qualcosa. Il ristorante lo privilegiamo la sera.
Se hai altre richieste, scrivi pure senza problemi.
 

kami91

Well-known member
È la mia prima crociera quindi non so neanche cosa aspettarmi per dritte intendo per esempio: se scendere con calma dopo tutti gli altri o prepararsi prima, se meglio il buffet i il ristorante oppure se la piscina coperta sarà fruibile perché ad aprile non fa proprio caldo.
Anche posti sulla nave da consigliare e così via.
Grazie 1000
Per le piscine sicuramente perché sono riscaldate. Si faceva il bagno su Poesia a novembre che é una nave molto vecchia figurati su una nuova.

Per tutto il resto ci sono le sezioni dedicate del forum che puoi consultare.
 

Albyy85

New member
Ciao, anche io e mio marito partiremo con SEASHORE il 12/4 da Civitavecchia.
Non è la nostra prima crociera, ma la decima, di cui 8 su MSC.
Siamo già stati sulla SEASIDE che è molto simile alla SEASHORE anche se ho letto di diverse modifiche che hanno fatto (tipo riportare il buffet tutto sul piano superiore e non dividerlo come era su seaside) comunque è una gran bella nave.
Il ristorante te lo ritroverai già assegnato sulla cruise card. Posto, ora e nome del ristorante.
Noi solitamente a pranzo preferiamo il buffet, solo perchè usciamo in escursione e quando torniamo (a qualsiasi ora) si trova sempre qualcosa. Il ristorante lo privilegiamo la sera.
Se hai altre richieste, scrivi pure senza problemi.
Grazie per le dritte 👍🏻

Per le piscine sicuramente perché sono riscaldate. Si faceva il bagno su Poesia a novembre che é una nave molto vecchia figurati su una nuova.

Per tutto il resto ci sono le sezioni dedicate del forum che puoi consultare.
Grazie, allora costumi cuffie e telo da portare.
 

massimilianob

Well-known member
mi dispiaceva aprire una discussione nuova per una cosa del genere, ma a quanto leggo, in giro per i social, ci sono crescenti lamentele per trascuratezza e poca pulizia in giro per la nave. purtropo almeno un paio di resoconti che ho letto erano corredati da varie foto che in effetti mostrano una situazione di sporcizia posteggiata un po' ovunque e pulizia delle cabine abbastanza approssimativa.
 

kami91

Well-known member
Non ho visto le foto però mi permetto di dire che spesso questo problema è da imputare alla maleducazione più che alla compagnia;

Se la sporcizia sono, piatti e avanzi di cibo fuori dalla cabine, bicchieri in terra vicini ai bar e simili non mi sento di imputare nulla alla compagnia.

Pulizia delle cabine bisognerebbe capire cosa si intende ( non vi cambiano gli asciugamani? Non vi svuotano il cestino? ) perchè anche qui, non so come siete abituati a casa vostra, ma prima di "sporcare" in modo grave una cabina ce ne vuole...

Parere personalissimo ovviamente.
 

Albyy85

New member
mi dispiaceva aprire una discussione nuova per una cosa del genere, ma a quanto leggo, in giro per i social, ci sono crescenti lamentele per trascuratezza e poca pulizia in giro per la nave. purtropo almeno un paio di resoconti che ho letto erano corredati da varie foto che in effetti mostrano una situazione di sporcizia posteggiata un po' ovunque e pulizia delle cabine abbastanza approssimativa.
Non ho nulla da obiettare sulla pulizia della nave, la nostra cabina era sempre in ordine asciugamani cambiati ogni giorno è anche spazzatura sempre svuotata anche la nave in generale sempre ok a parte che qualcuno aveva crepato il ponte dei sospiri al ponte 19 e non ho potuto farlo perché era chiuso per sicurezza
 

Gio_72

Member
Non ho nulla da obiettare sulla pulizia della nave, la nostra cabina era sempre in ordine asciugamani cambiati ogni giorno è anche spazzatura sempre svuotata anche la nave in generale sempre ok a parte che qualcuno aveva crepato il ponte dei sospiri al ponte 19 e non ho potuto farlo perché era chiuso per sicurezza
Allora io ci ero passato prima che lo vedessero! (Venivo dall'altro lato e ho visto il danno solamente una volta arrivato in fondo). CAD4BA31-B24E-43BF-927C-07AAE494C9AA.jpeg
 

stelladelmare

Active member
mi dispiaceva aprire una discussione nuova per una cosa del genere, ma a quanto leggo, in giro per i social, ci sono crescenti lamentele per trascuratezza e poca pulizia in giro per la nave. purtropo almeno un paio di resoconti che ho letto erano corredati da varie foto che in effetti mostrano una situazione di sporcizia posteggiata un po' ovunque e pulizia delle cabine abbastanza approssimativa.

Io in giro non ho visto le pile di piatti e bicchieri abbandonati ovunque, come invece nelle foto che girano sui social. Certamente se qualcuno porta il suo pranzo ad un tavolo in piscina, come ho visto fare, lascia poi 3 o 4 piatti di gusci di gamberoni e 7 /8 bicchieri usati sul tavolo e arrivo io e faccio la foto, è facile gridare allo schifo e alla mancanza di igiene! Ma è esattamente quello che avviene su qualsiasi nave, bisogna dare il tempo al personale di pulire. Inoltre gli ospiti dovrebbero avere la buona educazione di mangiare negli spazi preposti. Non è bello vedere 10 persone attovagliate attorno a un tavolo a bordo piscina da 4 con una montagna di piatti e bicchieri mentre gli altri ospiti sono seduti accanto con i lettini! Io trovo la cosa veramente inappropriata, mica sei sul terrazzo di casa tua!! Quelli sono tavolini per le consumazioni del bar, per l'aperitivo!
Mi dispiace che si tratti sempre di italiani, quando avvengono queste scene, e senza essere tacciata di razzismo (la mia famiglia è in parte del sud) devo dire che spesso queste comitive che pensano di stare a casa propria, salgono a bordo in alcuni porti specifici....vedasi itinerario Seashore.
 

kami91

Well-known member
Io in giro non ho visto le pile di piatti e bicchieri abbandonati ovunque, come invece nelle foto che girano sui social. Certamente se qualcuno porta il suo pranzo ad un tavolo in piscina, come ho visto fare, lascia poi 3 o 4 piatti di gusci di gamberoni e 7 /8 bicchieri usati sul tavolo e arrivo io e faccio la foto, è facile gridare allo schifo e alla mancanza di igiene! Ma è esattamente quello che avviene su qualsiasi nave, bisogna dare il tempo al personale di pulire. Inoltre gli ospiti dovrebbero avere la buona educazione di mangiare negli spazi preposti. Non è bello vedere 10 persone attovagliate attorno a un tavolo a bordo piscina da 4 con una montagna di piatti e bicchieri mentre gli altri ospiti sono seduti accanto con i lettini! Io trovo la cosa veramente inappropriata, mica sei sul terrazzo di casa tua!! Quelli sono tavolini per le consumazioni del bar, per l'aperitivo!
Mi dispiace che si tratti sempre di italiani, quando avvengono queste scene, e senza essere tacciata di razzismo (la mia famiglia è in parte del sud) devo dire che spesso queste comitive che pensano di stare a casa propria, salgono a bordo in alcuni porti specifici....vedasi itinerario Seashore.
Questo era proprio quello che volevo dire nel mio commento.
E' l'ignoranza di alcune persone, non è imputabile alla compagnia.
E ahime' devo confermare che l'ignoranza c'è in tutto il mondo ma certe volte noi Italiani siamo i peggiori... Inutile girarci in torno, per quanto sgradevole e poco popolare possa essere io le scene peggiori le ho sempre viste con coinvolti Italiani e spesso effettivamente del Sud ( consideriamo anche però che su 100 italiani a bordo 80 sono del sud quindi è solo questione statistica ); non è razzismo ma è la mia personale esperienza a bordo. Ovviamente sono fortunatamente pochi maleducati su una maggioranza di persone rispettose, ma purtroppo come sempre fanno più " notizia "
 

albacom

Well-known member
Questo era proprio quello che volevo dire nel mio commento.
E' l'ignoranza di alcune persone, non è imputabile alla compagnia.
E ahime' devo confermare che l'ignoranza c'è in tutto il mondo ma certe volte noi Italiani siamo i peggiori... Inutile girarci in torno, per quanto sgradevole e poco popolare possa essere io le scene peggiori le ho sempre viste con coinvolti Italiani e spesso effettivamente del Sud ( consideriamo anche però che su 100 italiani a bordo 80 sono del sud quindi è solo questione statistica ); non è razzismo ma è la mia personale esperienza a bordo. Ovviamente sono fortunatamente pochi maleducati su una maggioranza di persone rispettose, ma purtroppo come sempre fanno più " notizia "
Mi dispiace dissentire la tua affermazione sulle percentuali di statistica di chi mangia bordo piscina.
E per favore.... non facciamo distinzione geografiche italiane.
Io personalmente ho visto tante persone del nord banchettare a bordo piscina per non parlare del popolo iberico e di altre nazioni.
 

kami91

Well-known member
Mi dispiace dissentire la tua affermazione sulle percentuali di statistica di chi mangia bordo piscina.
E per favore.... non facciamo distinzione geografiche italiane.
Io personalmente ho visto tante persone del nord banchettare a bordo piscina per non parlare del popolo iberico e di altre nazioni.
Purtroppo è la mia esperienza personale.
Se avessi visto dei tedeschi avrei detto tedeschi, senza offendere nessuno, questa è la mia esperienza.
Tu hai visto altre nazioni, non ne discuto che sarà così, io ho parlato della mia esperienza personale e non vedo perchè non dovrei dirlo, sud, nord, italiani o scandinavi.

Detto questo chiunque sia, andrebbe richiamato a mio modo di vedere e la compagnia ed il suo personale hanno ben poca responsabilità
 
Top