• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info su le Perle del Caribe

captverna

New member
Ciao a tutti,
è gia da un po che non scrivo e non riesco a leggere il forum per impegni lavorativi..
io dovrei (si non è ancora sicuro in quanto aspetto la tariffa dipendenti) fare le perle del caribe con la Atlantica.
vi volevo chiedere qualcosina...
la prima: la moneta a bordo è l'euro oppure il dollaro? si possono cambiare soldi a bordo?
la seconda: ho sentito delle escursioni molto care e non del tutto soddisfacenti......meglio fare il turista fai da te?
terzo: cosa mi consigliate come escursioni o posti da vedere?

per ora non mi viene in mente null'altro e vi ringrazio anticipatamente per le risposte
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

Per le spese fatte a bordo ,ti verà adebitato sulla carta di credito a fine crociera tutto esclussivamente in euro .
A terra meglio avere dollari americani , prendili nella tua banca , il cambio è molto favorevole adesso .
A Guadalupa e Martinica vanno gli euro perche sono territori francesi .
Il cambio a bordo della nave non è conveniente .
Se vuoi fare spese , si compra meglio a Saint Marteen .
Per le escursioni :
-prenotta già on line a Tortola l'escursione a Virgin Gorda , è meravigliosa e posti sono limitatissimi , se rimani a Tortola non c'è niente da vedere.
-Ad Antigua prendi un taxi appena scendi dalla nave , chiedono 72$ per tutto il giorno , ma sono dei pulmini di 6-10 persone , potete dividere la spesa , (noi eravamo in due e abbiamo pagato questa cifra, ma è molto meno di quanto ci faceva pagare la Costa), sei libero di fare il giro che fa Costa e stare anche sulla spiaggia qualche ora.
-A St. Marteen prendi dal porto un taxi o un water taxi sempre 3$, o camina 20 minuti e sei nel centro con possibilità di fare buone compere , puoi stare in spiaggia con bella vista della nave nel porto .
-A Santa Lucia io ho fatto l'escursione Costa 112 €uro a persona , costo essagerato per un misero pranzo a bufet e un giro che lo puoi fare da solo con un taxi preso nel porto (leggi su sito della Costa dove fanno loro le escursioni piu complete e chiedi al tassista di portarti là , risparmi tantissimo).
-A Guadalupa prendi il taxi e vai alle cascate e al giardino botanico , non hai tanto tempo , visto che pomeriggio devi lasciare la cabina .
-A La Romana o vai in escursione a Santo Domingo ( io lo visto una volta ) , o se preferisci la spiaggia , vai a Saona in taxi = 25$ ti aspetta tutto il giorno, non andare a vedere la città che è brutissima .
-A isola Catalina scegli di stare in spiaggia , si scende con le lance Costa , bella la spiaggia ed organizazzione del pranzo con grigliate, la sera vai a vedere lo spettacolo caraibico a Altos de Chavon .
Buona crociera.
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

In aggiunta alle ottime delucidazioni di bibilica posso solo aggiungere in merito alla questione escursioni che è meglio organizzarsi per conto proprio. Si tratta di una formula estremamente facile ed economicamente conveniente. Solo un suggerimento in proposito: verificate che l'autista del mezzo di trasporto che utilizzerete abbia un'assicurazione sui passeggeri trasportati, così da essere garantiti al 100%.

Puoi trovare informazioni utili sui singoli porti di scalo della crociera a questo link:

viewforum.php?f=50

Per altre domande e/o chiarimenti hai solo che da chiedere.
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

Ciao Captvena

Quoto al 100% Bibilica che ti ha risposto favolosamente.
Personalmente non amo tanto i giri lunghi, ma molto la spiaggia ed ad Antigua andrei alla spiaggia del Jolly Harbour.

Solo un suggerimento in proposito: verificate che l'autista del mezzo di trasporto che utilizzerete abbia un'assicurazione sui passeggeri trasportati, così da essere garantiti al 100%.
Questo é interessante. E bravo Italian !!!! Poi se lo dice tu, é un grande consiglio da tenere molto in conto.

Un saluto
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

L'unica escursione organizzata che ho fatto è stata quella a Virgin Gorda. Ad Antigua con un taxi ci siamo fatti portare a Dickynson Bay e poi la cittadina l'abbiamo girata nel pomeriggio per conto nostro, stessa cosa per Saint Marteen (dove abbiamo diviso la spesa del taxi con un coppia di ragazzi) e per La Romana (siamo stati cinque ore a Bayaibe). A Saint Lucia abbiamo preso un'escursione per conto nostro appena scesi al Terminal, che ci ha fatto vedere Castries, La Sufriere, i Pitons, e due ore in una baya bellissima per il bagno ad un prezzo la metà di quello proposto da Costa!
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

Concordo con voi per quanto riguarda il risparmio sulle escursioni, ad es. a S. Lucia mi piacerebbe andare in taxi a visitare l'isola, però mi chiedo: ..la guida? Sul posto sicuramente non parleranno italiano, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla storia di quello che vado a vedere, e con Costa hanno le guide italiane....sono molto indecisa, voi come avete fatto? Magari sapevate l'inglese, perciò non avete avuto problemi!
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

Spagnolo nella Repubblica Dominicana , francese a Guadalupe e per il resto l'inglese .Se parlate bene l'inglese i autisti dei taxi vi informerano su tutto , se no è meglio andare con Costa , o vi accontentate solo di spiagge e shopping , non vi aspettate di trovare qualcuno che parli italiano !
 
Re: Perle del Caribe

Re: Perle del Caribe

Per tutte le tappe avevo con me una guida sui caraibi e mi ero, come sempre, documentata prima su internet e forum di viaggi. Per Saint Lucia in particolare la guida che abbiamo avuto per l'escursione senza Costa Crociere era una ragazza spagnola, ma sapendo che eravamo italiani parlava molto lentamente e non ho avuto problemi di comprensione.
 
Re: Info su le Perle del Caribe

cirellina, tu che sei fresca di ritorno,quanto è la franchigia delle valigie ? Io viaggerò Air Italy
 
Re: Info su le Perle del Caribe

Si la franchigia è di 20 Kg a testa, però, noi a dicembre ( in tre ) al ritorno della transatlantica con AirItaly avevamo due valigie peso totale 67 Kg, sulla nave la ragazza addetta ai voli aveva detto che chi superava la franchigia in aereoporto avrebbe dovuto pagare la differenza, 11 euro per ogni Kg in più, di fatto le valigie si lasciano fuori dalla cabina la sera prima dello sbarco e si rivedono a Malpensa, non ci hanno fatto pagare niente, abbiamo saputo poi che non vengono pesate, fanno solamente il controllo ai raggi x prima di metterle sull'aereo, ed anche con il bagaglio a mano sono stati molto elastici (17,5) Kg. Poi non so se è sempre così o perchè era al rientro dopo 21 giorni.
 
Re: Info su le Perle del Caribe

Grazie Didy,Anch'io farò la crociera dei 21 giorni,ma da Dubay hanno fatto una strage con l'eccedenza bagaglio,io viaggiavo sempre Air Italy.
Come sarebbe che non avete piu' visto le valigie fino a Malpensa,non avete fatto il check in ?
 
Re: Info su le Perle del Caribe

Per quanto rigurda la franchigia io non ho viaggiato con i voli Costa ma con la lufthansa ed avendo la carta di affiliazione miles & more non stanno tanto a vedere il peso che, comunque, per gli intervcontinentali in economy per questa compagnia è di 23 chili
 
Re: Info su le Perle del Caribe

Quindi tu hai acquistato da sola il biglietto,hai avuto una buona convenienza?
 
Re: Info su le Perle del Caribe

grazie mille a tutti per gli aiuti...
quindi ricapitolando è meglio organizzarsi magari con altre persone e predere dei taxi da pagare alla fine del giro, per il bordo vanno bene gli euro ma per terra sono meglio i dollari, stare all'occhio con la franchigia della valigia.....
un ultima cosa...è la prima volta che faccio un volo oceanico e cambio cosi tanti fusi......come è l'effetto arrivati a bordo?si sente molto la differenzacon l'italia?
ancora grazie e se mi viene in mente qualcosa vi stressero' di nuovo
 
Re: Info su le Perle del Caribe

ro56 chiede :Come sarebbe che non avete piu' visto le valigie fino a Malpensa,non avete fatto il check in ?[/quote]

C'ero anche io sulla Transatlantica di 21 giorni , non ho visto nessuno pagare per l'eccedenza bagaglio !
Le valigie si lasciano fuori cabina la sera prima (come in tutte le crociere) , vengono ritirate e spedite in aeroporto ,imbarcate e si ritirano a Malpensa (anche se si ha un altro volo nazionale in Italia), questo per chi ha comprato crociera +volo con Costa (airitaly o neos). Per chi aveva un volo comprato per conto suo , le valigie si ritiravano al mattino subito fuori della nave .
Il bagaglio a mano con il cambio vestiti per ritorno in Italia si puo lasciare dalle 11,30 nella sala Corrallo a ponte 1 , fino alle 16,30 quando comincia il trasferimento verso l'aeroporto . La cabina si deve lasciare libera alle 11,30 - 12. Al check in ti presenti solo con i bagagli a mano .
 
Re: Info su le Perle del Caribe

Per il fuso orario, se non hai mai fatto voli intercontinentali qualche inconveniente lo avrai all' arrivo.
Sicuramente partirai la mattina presto (09:00 circa) dall' Italia, se arrivi a Miami o Fort Lauderdale diretto l' arrivo sarà intorno alle 15:00 locali (20:00 in Italia, ansi mi sa le 21:00, adesso sono 6 ore di fuso), se fai scalo a NewYork od Atlanta arriverai a destinazione intorno alle 19:00 locali (01:00 in Italia), calcolando che ti sarai svegliato prima delle 06:00 per andare a prendere l' aereo, il sonno sarà tanto. La cosa migliore sarebbe dormire in volo (cosa per me impossibile), io invece tiro fino a più tardi possibile all' arrivo, poi metto la sveglia alle 09:00 della mattina del giorno dopo, mi alzo ed è tutto OK. L' ultima volta però, avevo un forte mal di testa, sono andato a letto presto senza cena (errore gravissimo) e alle 05:00 del mattino una fame tremenda ha svegliato mia moglie, e così per due giorni ci siamo svegliati all' alba.
 
Re: Info su le Perle del Caribe

ro56 ha detto:
Quindi tu hai acquistato da sola il biglietto,hai avuto una buona convenienza?

Ho acquistato solo la crociera perchè arrivando in Florida una settimana prima dell'imbarco e facendo un giro organizzato da noi era l'unico modo. Inizialmente avevo prensato ad Alitalia, perfe avendo delle miglia da spendere potevamo arrivare a Milano e da liì il volo per Orlando. Poi ho pensato di tenermi le miglia per Londra ed ho preso la compagnia tedesca (con la quale ho una tessera di affiliazione) perchè costava molto meno di Alitalia (ma lo scalo logicamente è stato a Francoforte). L'unica nota negativa è stato il fatto che sbarcando la mattina a Fort Lauderdale ed avendo il volo Lufhtansa alle 16,30 (che poi è partito alle 18)non abbiamo èpotuto effettuare l'escursione alle Everglades, possibile solo a che aveva da Miami un volo dopo le 17.00
 
Top