• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

INFORMAZIONI!!(prima crociera)

MeredithGrey

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato dal 10/09 al 17/09 MSC Sinfonia ( Croazia, Grecia) imbarco a Venezia, cabina interna esperienza fantastica.
Premetto che ho 20 anni e viaggerò con il mio ragazzo, desideravo avere diverse informazioni :D.
1) Quali pacchetti bevande mi consigliate? quali dispenser sono presenti nella zona buffet? sono aperti anch'essi 24 ore su 24? la colazione è abbondante e quali bevande sono comprese durante quest'ultima?
2) Qualcuno di voi sa come sono VERAMENTE le cabine interne? avendo 20 anni non pretendiamo chissà che e ovviamente ci adattiamo facilmente. So già che la nostra cabina sarà al ponte 9, che ne dite come posizione??
3) Quali sono le serate a tema organizzate per questo itinerario?
4) Ora il tasto dolente : LE ESCURSIONI. Ho già visionato i prezzi delle escursioni MSC sul sito e sono veramente spropositati quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi si è "arrangiato" da se. Noi viaggiamo come un'altra coppia di amici quindi penso di non avere difficoltà a organizzarci in qualche modo.
Per chi ha fatto già il seguente giro ( Spalato,Santorini, Mykonos,Dubrovnik,Ancona) sa darmi qualche consiglio? A noi piacerebbe goderci anche il mare, in quale di queste località me lo consigliate? in particolare vorrei sapere per ogni singola località come funziona e eventualmente i prezzi per muoversi e vedere qualcosa.

Per ora queste sono le domande, grazie mille a chi risponderà!!!!!:D:D
 

Cokj72

New member
benvenuta e buona crociera:
1) io non ne faccio ma, i dispenser aperti h24 su MSC non credo.
2) in cabina ci si lava, dorme e veste, sono OK, per la posizione non conosco a memoria i ponti di Sinfonia, ma l' imortante e non avere sopra la testa piscine e ristoranti (e sotto la discoteca) sempre per qualsiasi tipo di nave.
3) non lo so
4)i porti che toccherai sono fattibili in autonomia.

PS: 5)Non ti voglio preoccupare o spaventare, però portati enterogermina e antivomito, più di qualcuno di ritorno da quella nave ha accusato malori.
 

andr3a

New member
Ciao! Allora di pacchetti bevande ce ne sono diversi... Da pacchetti "all inclusive" a carnet da staccare, dipende quanto uno vuole spendere, quanto uno vuole bere e cosa uno vuole bere. Nella zona buffet ci sono dispenser di acqua, caffè americano, the e succhi (mi pare a memoria), tutto il resto è a pagamento.

La colazione al buffet è molto ampia e si può trovare di tutto, al ristorante è meno ampia ma altrettanto buona. Il discorso delle bevande è uguale a quanto prima detto.

Le cabine interne sono abbastanza spaziose e, opinione personale, considerato che in nave non si passa la giornata in cabina una interna basta e avanza.

Le serate a tema sono diverse, dalla serata di gala alla serata italiana alla serata anni 70.

Per le escursioni c'è una sezione del forum riservata ad esse dove ci sono diversi consigli su come fare da se.

Buon viaggio!
 

ilariand

New member
Ciao ...allora io pacchetti prendo solo quelli per l'acqua 1 perchè se hai sete ce l'hai sempre a disposizione 2perchè la sera asl ristorante di certo non ci sono i dispenser. Comunque dipende da come siete abituati voi...noi ora che abbiamo un bimba non beviamo molto quindi con qualche aperitivo e qualche bottiglia di vino non ha senso fare pacchetti ma dipende da voi sappi perô che se fate l'all inclusive dovete farlo entrambi.
Escursioni guarda la sezione apposita perchè molto completa ma tieni conto che a mykonos scendete in "notturna" e santorini vi conviene farla con msc c'e' l escursione che vi porta in spiaggia e vi fa vedere un po' della città che merita .
Spalato e dubrovnik potete tranquillamente farle da soli.
Poi in cabina interna non so come sia ma guarda sul sito msc c'e' I'll virtual tour.
Buona crociera!
 

ettore74

New member
Nella crociera che ti appresti a fare le serata di Gala saranno due, poi ci sarà una festa italiana (bianco-rosso e verde), una serata anni 70/80 e il White Party o ( Fasta in Bianco) ... se ti piace vestirti a tema queste sono le indicazioni...;)
 

RobySt

New member
Io ho fatto in maggio con Costa questo itinerario, le escursioni le puoi far tranquillamente fai da te anzi in quatto conviene prendere i taxi che sono sempre sotto la nave e offrono escursioni praticamente come la compagnia ma costano la metà oppure i bus rossi quelli aperti a Spalato e Corfù subito fuori dal porto ci sono e costano sui 13€ comodi e hai la guida, le serate a tema in ristorante merita esserci e l'abbigliamento è vario per esempio nella nostra cena di gala c'era gente in infradito e maglietta, se no puoi sempre optare per il self service, io ho fatto un pacchetto acqua e per il resto ho preso a consumo, (es:caffè 1.55 cocktail analc. 6.50), durante la colazione ci sono dispenser con caffè tipo americano e succhi, spero ti sia d'aiuto e Buona Crociera!
 

Comax

Active member
PS: 5)Non ti voglio preoccupare o spaventare, però portati enterogermina e antivomito, più di qualcuno di ritorno da quella nave ha accusato malori.

Ma come puoi dire questo ?!?!?
Sulle navi MSC non è mai stato ufficialmente dichiarato un contagio da Norovirus ;)
 
Top