• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni specifiche sulla NeoRomantica

danilap

Active member
ciao a tutti,
sono nuova del Forum e quindi non so se faccio bene ad aprire un nuovo argomento o se devo "agganciarmi a qualcun'altro (fatemi sapere...mano mano imparerò).
parto il 31 gennaio su questa nave che non conosco e soprattutto ho fatto solo due crociere su Costa e qualche anno fa, per cui non so se alcune cose sono cambiate.
ho letto vari Forum ed ho cercato di farmi un'idea, ma ci sono alcune cose che mi piacerebbe qualcuno mi chiarisse:
1) ho una cabina interna: è vero che in dotazione ci sono accappatoio e ciabattine?
2) internet funziona anche in cabina o bisogna andare nelle zone comuni con il proprio PC? e cosa bisogna fare per attivarlo?
3) ho letto che la pizza è a pagamento (tranne al buffet), ma anche il grill?
4) hanno messo la macchina del caffè in tutte le cabine (anche interna?) ma le cialde ci sono o sono a pagamento?
ho la sensazione che su questa nave, più di altre, come ti muovi...paghi. o sbaglio?
un grazie anticipato[smilie=sorrisoni[1:
 

tiziano

Well-known member
La pizza si paga (tranne che al buffet);
Nelle cabine interne non ci sono le ciabattine ne accappatoio, solo asciugamani;
Internet si prende sia in cabina che all'esterno, bisogna vedere se c'è segnale;
Le cialde del caffè sono a pagamento.
Tutte le cose exstra si pagano come su tutte le navi Costa, vino, acqua in bottiglia caffè ecc.
 

danilap

Active member
grazie!! devo dire che la cosa più strana mi erano sembrate le ciabattine e accappatoio per una....cabina interna!!
 

ettore74

New member
Se mi capitasse di non avere quello che mi spetta lo chiederei e poi protesterei comunque, considerando quanto mi è costato diventare Gold Pearl...
 

danilap

Active member
Grazie Tiziano :D...piu' che bene ! A giorni dopo la diretta, dettagliero' tutto nel diario.
Un caro saluto e buona giornata anche a te!
ciao Capricorno,una domanda ..."femminile" (sembra banale, ma la valigia potrebbe risentirne)...ma è vero che non ci sono serate di gala?
non è proprio un problema ma la mia domanda è solo per sapere cosa portarmi: un conto è andare la sera a cena al ristorante, altra cosa è una cena di gala
 

ettore74

New member
Sarei curioso di conoscere gli orari di apertura dei ristoranti nella nave, per esempio se mi imbarco a Napoli dove l'arrivo della nave è previsto per le ore 14,00, quando sono a bordo c' è qualcosa di aperto per mangiare o rimango a digiuno?....
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Danilap, in tutte le crociere ci sono serate particolari e speciali, dove si richiede un certo tipo di abbigliamento.
Viene indicato nel Today che riceverai ogni sera in cabina. In questa crociera neocollection, come tipologia intendo, la serata di gala vera e propria non viene indicata nel today, ma comunque cio' non toglie che la sera di presentazione del comandante , con foto di rito con lui, e la sera del ballo con gli ufficiali, vengano considerate di gala, con abbigliamento adeguato.
Quello che ti posso dire e' che ho visto molta eleganza la sera, tutti erano adeguatamente vestiti conforme all'ambiente in cui si e' ( la crociera)... e questo anche per rispetto verso il personale che in queste serate particolari " si veste " conforme all'ambiente.
Oltre a queste due serate importanti, c'e' la notte bianca, in cui viene richiesto di indossare qualcosa di bianco, e la serata tricolore con i colori della nostra bandiera.
Spero di esserti stata utile....ma quando parti ?

Ciao.;)
 

capricorno

Super Moderatore
Sarei curioso di conoscere gli orari di apertura dei ristoranti nella nave, per esempio se mi imbarco a Napoli dove l'arrivo della nave è previsto per le ore 14,00, quando sono a bordo c' è qualcosa di aperto per mangiare o rimango a digiuno?....

Tutto aperto, il buffet per chi s'imbarca e' aperto.
Io sono salita a Savona e c'era aperto sia in buffet che la griglieria....spero nel giro di qualche giorno, se non in questo fine settimana ( se ci riesco) di cominciare il diario, il problema sono le foto ( da selezionare)...e caricare!
Comunque qualche foto, per renderti conto , c'e' nella diretta.
Ciao...buona crociera ...per me e' stata sopra ogni aspettativa.

Ettore...ho dato uno sguardo al Today.
Gli orari sono: ristorante Buffet Giardino e Rosticceria dalle 11.30 alle 14.00 ( accipicchia spero per l'imbarco resti aperto di piu')
Merenda ...sempre al Buffet 16.00 alle 17.00 ( dolce e salata)
Cena turno unico senza prenotazione tavolo dalle 18.30 alle 22.00 al ristorante Botticelli.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Grazie dell'informazione, se il buffet a Napoli chiude alle 14,00 mi sa tanto che devo pranzare prima di salire a bordo se decido di andare....
 

tiziano

Well-known member
Se mi capitasse di non avere quello che mi spetta lo chiederei e poi protesterei comunque, considerando quanto mi è costato diventare Gold Pearl...

Io mi sono trovato benissimo sulla nave e non mi sembrava una lamentela la mancanza di accappatoio e ciabattine, forse le hanno tolte anche per i soci Gold, ma questa e' una mia ipotesi!
 
Top