• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

la Guardia Costiera soccorre un passeggero della Rhapsody of the Sseas

Irnerio

New member
Riporto il testo della notizia diffusa ieri:
La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle ha effettuato un intervento di soccorso per l’evacuazione urgente via mare di un passeggero dalla nave da crociera RHAPSODY OF THE SEAS.

Alle ore 8.00 di questa mattina l’unità, in navigazione da Malta a Cagliari a circa 35 miglia a sud-ovest dello scalo empedoclino, ha contattato via radio la Capitaneria di Porto per segnalare la necessità di intervento in favore di un passeggero, un cittadino inglese di 66 anni, affetto da problemi cardiaci. La sala operativa (responsabile: Sottotenente di Vascello Stefania Battista) ha immediatamente informato il CIRM (Centro Internazionale Radio Medico, con sede a Roma, che ha lo scopo di fornire assistenza telemedica ai naviganti di ogni nazionalità), il cui personale ha monitorato le condizioni sanitarie del paziente e fornito il nulla-osta alla Capitaneria di Porto per il suo trasbordo su un’unità navale della Guardia Costiera.

Su disposizione della Direzione Marittima di Palermo, che ha coordinato le operazioni in qualità di Centro secondario di soccorso marittimo, la motovedetta CP 819 della Guardia Costiera (C.° 1^ cl. Corso, Sc. 2^ cl. Barbata, Sc. 2^ cl. Cannizzaro) alle ore 8.25 ha mollato gli ormeggi da P. Empedocle per dirigersi verso l’unità da crociera, intercettata alle ore 9,35 a circa 21 miglia dalla costa. I militari hanno provveduto al trasbordo del passeggero – accompagnato dalla moglie e da un medico di bordo munito di defibrillatore portatile – sulla motovedetta che ha poi fatto rientro a P. Empedocle dove, poco prima di mezzogiorno, l’uomo è stato affidato ad un’ambulanza del servizio 118 per il successivo trasferimento all’Ospedale Civile di Agrigento.
Fonte:http://www.teleradiosciacca.it/la-g...rre-un-passeggero-della-rhapsody-of-the-seas/
 

Rodolfo

Super Moderatore
Uno dei tanti interventi; qualcuno viene riportato, altri passano sotto silenzio. L'importante è che il servizio esista e funzioni.
 

Top