• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia crociera su Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

project.energy

New member
Di seguito quanto di negativo rilevato:

- crociera con partenza da Napoli il 29/07/2012 e rientro a Napoli il 05/08/2012
- Qualità cibo (potrebbe essere miglio, sopratutto la cena)
- pulizia a bordo (è stato necessario far presente al cabinista la non perfetta pulizia in camera, i giorni successivi il servizio è migliorato)
- escursioni (pochissimo tempo a disposizione con corse da maratoneti, anche se chiaro nel today)
- medico di bordo a pagamento (a mio avviso sarebbe bello se il servizio, perlomeno un banale rilievo della temperatura corporea fosse fornito in maniera gratuita)
- piscine impraticabili (bambini che si tuffavano dappertutto e nessuno a regolamentare, a mio avviso occorre oltre alla personale educazione, una maggiore vigilanza da parte del personale di bordo)
- camerieri a mio avviso con una mole di lavoro eccessiva, in pochi casi ho ricevuto delle risposte poco educate

Premetto che è stata la mia prima crociera, per cui non ho riferimenti, i miei termini di paragone sono con altre strutture

Di seguito quanto di positivo rilevato:

- Ottima palestra
- Possibilità di conoscere tanta gente
- Spettacoli serali molto professionali
- Risoluzione problematiche a seguito lamentele
- Cordialità nella gestione delle richieste

Ritengo sia opportuno non dare per scontato nulla e cercare il massimo delle informazioni prima di partire, affidandosi alle agenzie viaggio serie.

Credo di rifare una crociera con altra compagnia per avere (oltre al piacere delle vacanze) la possibilità di confronto.

Cordialmente

Ultima modifica:
ciao......in questo forum ci si presenta nell'apposita sezione.................
per il resto no comment......neppure sulla polverosità.............

Ciao.

Penoso, semmai, e' il tuo modo di porti.

La buona educazione impone quanto meno di salutare.

Ai miei cari co-forumisti chiedo: perche' non facciamo un bello "sciopero" e diamo a questi maleducati la risposta che meritano, cioe' NESSUNA?

la sezione vendetta la trovi cliccando sul desktop alla voce cestino ;-)

Bella democrazia, c'è una sezione di presentazione e mi sono presentato, ho omesso un salve, mea culpa, ma da lì ad organizzare uno sciopero ed essere accusato di meleducazione, ma chi ti credi di essere. Volete che si scriva solo tutto ottimo e abbondante OK OTTIMO E ABBONDANTE.

Mi scuso per il saluto iniziale e buone vacanze a tutti

Bella democrazia, c'è una sezione di presentazione e mi sono presentato, ho omesso un salve, mea culpa, ma da lì ad organizzare uno sciopero ed essere accusato di meleducazione, ma chi ti credi di essere. Volete che si scriva solo tutto ottimo e abbondante OK OTTIMO E ABBONDANTE.

Mi scuso per il saluto iniziale e buone vacanze a tutti

Buone vacanze altrettanto

Arrivederci

Guarda gestisco anch'io un forum e quello che forse volevano dire e che Ok la tua non soddisfazione della crociera appena conclusa ma essere così categorico penso che sia esagerato sopratutto in un ambiente nuovo (il forum) in cui nessuno ti ha mai visto o letto...

Bisogna valutare tutte le cose da molti punti di vista e provare più volte prima di poter dare dei giudizi così categorici, molto dipende da cosa ci aspettiamo noi da una crociera e quanto siamo critici....

Ad ogni modo compagnia a parte (con cui io personalmente mi sono sempre trovato bene) è un peccato che la crociera ti abbia lasciato questo ricordo.... spero che tu possa cambiare idea con la prossima perchè se ti sei iscritto qua significa che in qualche modo la crociera ti ha soddisfatto ;)

Chi sei? Sarebbe buona cosa che noi sapessimo con chi stiamo "parlando"? Hai letto la "Netiquette"? Prevede che certe affermazioni vengano documentate. Che tu non vada più in Costa, sinceramente non mi interessa proprio nulla.

Buone vacanze altrettanto

Arrivederci

In realtà mi sono iscritto prima della partenza, per cui non potevo essere soddisfatto a priori, è buona norma cercare di informarsi prima a maggior ragione quando si è alla prima esperienza. Concordo che dipende da quanto siamo critici, ma credo sia doveroso rispettare i vari livelli di criticità, io sono un motociclista e le mie vacanze sono quasi sempre organizzate in tal senso, ma in tutti i posti del mondo in cui sono stato (come riferimento o adottato un tre stelle), ho avuto sempre dei trattamenti migliori.
Ciao

c'è stato qualche aspetto positivo in questa crociera ? ce ne parli ?

In realtà mi sono iscritto prima della partenza, per cui non potevo essere soddisfatto a priori, è buona norma cercare di informarsi prima a maggior ragione quando si è alla prima esperienza. Concordo che dipende da quanto siamo critici, ma credo sia doveroso rispettare i vari livelli di criticità, io sono un motociclista e le mie vacanze sono quasi sempre organizzate in tal senso, ma in tutti i posti del mondo in cui sono stato (come riferimento o adottato un tre stelle), ho avuto sempre dei trattamenti migliori.
Ciao

ciao...vedi se cominci a spiegare,magari anche noi possiamo capire.....
il tuo esordio così brusco non ha aiutato..........se vuoi puoi dare altri particolari
e magari anche delle foto.......

scusami,questo mi interessa veramente..............come mai avete pagato 57 euro
per una confezione di aspirina?

poi ti chiedo se era tutto così sporco ,non potevi chiedere ai ragazzi delle camere,
che generalmente,sono così gentili?

quello che mi dispiace è che tu sembri così alterato......da esserti rovinato la vacanza

in tutta onestà ritieni che con i soldi spesi avresti potuto fare una vacanza migliore ? ti chiedo di essere onesto non barare

Io ne ho fatta solo una di crociere, sulla Mediterranea, il cibo magnifico, la pulizia eccezionale, personale gentilissimo e sempre sorridente, su questo proprio non sono d'accordo, per me è meglio di un hotel di lusso

Ultima modifica:
Ciao

Oltre al benvenuto a bordo, ma non ho visto la tua presentazione, mi dispiace che ti sia andata così male.
Non ho mai viaggiato con la stessa nave per cui non posso darti riscontro in senso positivo o negativo, ma in generale la pulizia su Costa è molto attenta, però puoi avere avuto sfortuna con il/la cabinista ed in un periodo di folla può essere stato poco efficiente.
Però avresti potuto lamentarti con lui/lei o i suoi superiori e pretendere che rimediassero. Invece così non ti sei potuto godere a pieno la vacanza, meritata e pagata.
Sulla qualità del cibo dovresti essere un po' più preciso, al self service o al ristorante? Magari ci sono cose che non ti sono piaciute, ma proprio tutto non era buono?
Sul medico, concordo, ma è di tutte le campagnie che si paghi, mentre per le medicine è meglio avere una mini-infermeria da viaggio, come farai per la moto.
Sui bambini in piscina, male molto diffuso anche su altre compagnie
I camerieri alcuni stressati e maleducati capita, ma proprio tutti? Forse esasperato dagli altri problemi hai notato solo quelli meno gentili

Sul mangiare mi pare veramente strano, il ristorante a mio avviso è a livello BUON RISTORANTE ok che ci possono essere piatti che non piacciono ma nella media è tutto veramente buono!!!!

Al buffet magari la qualità può cambiare un po', mangi più confuso e mischiato ma per colpa nostra che vogliamo prendere tutto e assaggiare tutto....

....del buffet ricordo ancora con piacere una scorpacciata di gamberoni alla griglia "a buffet" o meglio abbuffet... con il tavolo DAVANTI alla zona in cui li distribuivano :D :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.