• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La nave e la crociera

T

tano

Guest
Sará stato lo spirito Veneziano di qualche antenato del nostro Felix !!!!!

Un saluto.
 

Arwen

Member
Secondo me ( non conosco Magica ) é la peggior nave decorata da Farcus, giá il pavimento mediteranée ponte due e tre non esiste per una nave che un po´di stile dovrebbe avere, poi aggiungiamo la pazzia dell´architetto, é una nave in cui non si sta bene.
Invece a me piace il ristorante degli Argentieri, anche il ristorante Club molto bello dove é stato messo, il buffet, la piscina di poppa, i ponti 9 e 10, la passeggiata a ponte 10 Cleopatra esterna scoperta con tavolato in tek, unica nel suo genere rispetto ad altre nave che cercano in quegli spazi creare divertimento, la palestra Olimpia in due piani.
Grazie Leo delle foto, credo che in tanti la pensiamo della stessa maniera.

un saluto.

Secondo me (personale opinione) la Fotuna è la più "Farcussiana", più della Magica con le sue inquietabti braccia-lampadario. Gli angioletti dalla Mediterranea sono di cattivo gusto (sempre personale opinione). Belle la palestra, il ristorante Argentieri e il Club e la poppa. Condivido!
La mia preferita è l'Atlantica, confermo anche io la vivibilità di Atlantica e Mediterranea.
ciao a tutti
 

SAA58

Member
Condivido tutto quello che si è scritto precedentemente; a parte Facus, la nave è vivibilissima, è un piacere navigarci. Dal punto di vista arredamento etc, si capisce che è tempo di dry dock, che mi sembra sarà effettuato entro fine anno. Mediterranea, Atlantica e Luminosa sono le navi Costa che preferisco.
Anna
 

SAA58

Member
Dimenticavo.... a bordo siamo stati molto bene, abbiamo usufruito del buffet solo il giorno della partenza, per il resto sia colazione che pranzo al ristorante. Ottimi dolci e vorrei puntualizzare che il servizio al ristorante è stato buono.
Cibo : buono - molto buono al ristorante club.
Anna
 

rodoma

New member
bhe' io pubblico questa foto che mi ricorda un bellissimo mare con riflessi meravigliosi che ho potuto ammirare dalla mia cabina

8904684366_ffa822edbf_c.jpg


infine ...visto che nessuno le ha ancora postate , un ricordo della cena tutto .....Versace !!

8904073947_3eddacd5b1_c.jpg


8904711188_fda75a2187_c.jpg


Ciao ciao
Rosaria
 

pmanlio

Active member
Intanto mi scuso per l'assenza dai topic (da forum in generale) ed anche per la conseguente mancanza di miei contributi fotografici.. che pure ho a disposizione..

Per quanto concerne l'arredamento Mediterranea è di gran lunga la cosa più brutta in cui ho viaggiato ma..

Ma con alcune zone veramente belle, forse Farcus Free.. mi riferisco al Buffet, che è davvero luminoso, aperto sul mare, accogliente, 'lieve' (è celeste) e fa gustare il viaggio..

I ponti esterni meritano davvero, sono delle terrazze sul mare.. alcune zone interne, con vari giochi di specchi, non sono male..

Tutti i materiali utilizzati, le lavorazioni dei vetri ecc. sono di altissimo livello.. peccato che LUI abbia utilizzato tali altissimi componenti per generare quello che ha generato.. :(

Laura ha provato a convincermi a fotografare la nave, ma esterni a parte non ne ho avuto il coraggio.. proprio non ci sono riuscito..

In compenso siamo andati in giro insieme ed abbiamo raccolto molto materiale..

Va detta una triste verità.. si può fotografare un dettaglio di un luogo e farlo apparire bello (ad es. il teatro) ma questo non vuol dire che il luogo sia bello.. :(

Insomma.. se vedete, ad es., un bel teatro.. non vi fidate.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Mi interessavano le tue considerazioni su Mediterranea Manlio, sono molto simili alle mie.
"Farcusate" a parte (ma ci si fa più o meno l'abitudine), per me la nave rimane comunque un "bel progetto" (in termini di spazi, vivibilità, apertura al mare), e ci si naviga splendidamente.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Credo che la pensiamo tutti uguali su Mediterranea , Felix. Se fosse per me, saró noioso, ma tutte cosí.
Il Costa Club, sempre peccato pavimento Mediterraneo, é uno tra i piú belli, quell´ambiente alla Versace dona.

Un saluto.
 

elenamaria

New member
Ricordi, Manlio, quando lo scorso anno, dopo aver viaggiato su Mediterranea, ti dissi che il buffet (che pure io uso pochissimo) era un ambiente molto bello con tutta quella profusione di toni azzurri?
 

pmanlio

Active member
Ricordi, Manlio, quando lo scorso anno, dopo aver viaggiato su Mediterranea, ti dissi che il buffet (che pure io uso pochissimo) era un ambiente molto bello con tutta quella profusione di toni azzurri?

Avevi ragione!!!

"Farcusate" a parte (ma ci si fa più o meno l'abitudine), per me la nave rimane comunque un "bel progetto" (in termini di spazi, vivibilità, apertura al mare), e ci si naviga splendidamente.

Atlantica e Mediterranea sono navi 'anni novanta' (1999 Atlantica, 2002 Med) e credo che siano delle rappresentanti del loro periodo, che concepiva delle navi molto vivibili per il crocierista ed aperte al mare.. ;)

Anche altre rappresentanti di quel periodo (oltre alla 'mia' Vic ;) ) magari diversissime dalle gemelle mostrano questa impostazione..

Un salutone!
Manlio
 

Arwen

Member
Chiedo scusa per l'OT, ma non potendo mandare MP,sfrutto qeusto 3D: Manlio fai un salto sul 3D aperto da Lino sul diario di Costa Luminosa Capitali del Baltico...ci sono foto dedicate a te...
ciao
 

luciocb

New member
Vi stò seguendo ancora con un pò di invidia per non esserci stato.
Ma la foto più meravigliosa è di sicuro quella dello striscione sotto la scritta Mediterranea![smilie=vincitore[1:
 
Top