• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lanzarote - Isole Canarie delusione per mancato rimborso

danilap

Active member
premetto che non sono una che si lamenta, anzi cerco sempre di essere "accomodante", ma in questo caso ci sono rimasta veramente male...perchè non me lo aspettavo!
Desidero portarvi a conoscenza della sgradevole situazione vissuta il mese scorso con una agenzia che organizza tour a Lanzarote e che ha lo stesso nome dell'isola, e di cui le recensioni parlano molto bene
L'ho trovata proprio su Tripadvisor e mi è sembrata subito simpatica a conduzione familiare. C'è stato un continuo scambio di mail (precise, chiare e puntuali) e alla fine ho prenotato un'escursione per tre persone pagando il 24 settembre per il tour del 7 novembre.
Purtroppo l'amica che sarebbe dovuta venire con me e mio marito ha dovuto rinunciare alla crociera per motivi personali e, nonostante la ragazza dell'Agenzia mi avesse detto che avrebbe restituito la somma versata quando ci saremmo incontrati, abbiamo detto che avremmo rinunciato al rimborso se non avessero trovato altre persone in sostituzione (ci sembrava corretto)
Il problema è che 2 giorni prima della partenza (e con le valigie già partite verso la nostra nave) ho dovuto portare mio marito di notte al Pronto Soccorso e…addio crociera!! (per fortuna Bag Express dopo due giorni ha riportato le valigie a casa)
Abbiamo avvisato immediatamente l'Agenzia dell'impossibilità di partecipare all'escursione (26 ottobre, sempre via mail) chiedendo anche solo una parte di rimborso. Nonostante sul sito ci sia scritto che la somma viene rimborsata se vengono avvisati almeno h.48 prima… non abbiamo più avuto notizie!!!

Peccato, sembravano così carini, è ovvio che la prossima volta che saremo a Lanzarote staremo alla larga da questa agenzia.
Tengo a raccontare che l'esperienza vissuta con l'agenzia di Fuerteventura è stata splendida ed esattamente al contrario di quella appena descritta (nessun problema, molta comprensione e gentilezza da parte di Max); né tantomeno con l'agenzia da cui avevo acquistato i biglietti per la Sagrada Familia e per il Monastero di San Jeronimo (rimborso dopo due giorni!)

La cosa fondamentale però è che mio marito sta meglio.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Danila, mi spiace molto per quello che vi è capitato. Provate a scrivere di nuovo, ribadendo la richiesta di rimborso e le vostre ragioni.
Quale crociera avevate prenotato, e con quale nave?
Fortunatamente tuo marito si è ripreso, salutamelo!
 

danilap

Active member
Ciao Gabriele, è sempre un piacere "sentirti"!!! peccato che non ci siamo più incrociati su qualche nave. La crociera era con la Pacifica partenza da Savona il 28 ottobre e rientro l'11 novembre verso le Canarie. Oltretutto era una crociera che avevamo scelto dopo quella di aprile, prima di Pasqua, sulla Luminosa che era stata un "disastro": prenotata perchè andava alle Azzorre... non ci siamo mai arrivati a causa del maltempo (dirottati sulle Canarie) , ma a parte questo che può succedere (non dipende da nessuno), molte situazioni a bordo non sono state "all'altezza" (Crociera SFIGATA) ...non ultima ...sono scesa con il COVID (per fortuna preso il penultimo giorno) .
Umberto comunque sta meglio, anche se, dopo un mese, l'alimentazione è ancora sotto controllo.
un forte abbraccio
 

Blueyes

Well-known member
Ciao Gabriele, è sempre un piacere "sentirti"!!! peccato che non ci siamo più incrociati su qualche nave. La crociera era con la Pacifica partenza da Savona il 28 ottobre e rientro l'11 novembre verso le Canarie. Oltretutto era una crociera che avevamo scelto dopo quella di aprile, prima di Pasqua, sulla Luminosa che era stata un "disastro": prenotata perchè andava alle Azzorre... non ci siamo mai arrivati a causa del maltempo (dirottati sulle Canarie) , ma a parte questo che può succedere (non dipende da nessuno), molte situazioni a bordo non sono state "all'altezza" (Crociera SFIGATA) ...non ultima ...sono scesa con il COVID (per fortuna preso il penultimo giorno) .
Umberto comunque sta meglio, anche se, dopo un mese, l'alimentazione è ancora sotto controllo.
un forte abbraccio
...alla faccia, pensa che per molto meno c'è stato/a chi voleva denunciare tutti, lanciando strali dal Comandante a Bernacca!

A molto di quello che vi è successo, come tu concordi, non c'è nessuno da incolpare; ma quella agenzia locale... che tu dici familiare ti ha mandato regolare ricevuta?
 

danilap

Active member
Beh, non è proprio una ricevuta come la intendiamo noi, ma mi ha mandato il "Buono Escursione" con il numero di prenotazione, la descrizione del tour, tutto molto preciso e anche quanto pagato. Ormai ci metto una pietra sopra...anche se mi rode un pò
per quanto riguarda la Luminosa, essendo sulla nave ho visto e sentito i commenti, ma la gente (non tutti per fortuna) basta che fa polemica...è tutta contenta. Poi come al solito (non è la prima volta che vedo questo tipo di atteggiamento), qualcuno ha cominciato a dire che era avvocato e a chiedere chi volesse far parte di un gruppo di protesta.....ma protesta contro chi? il mare e la burrasca in arrivo? i problemi reali sono stati altri, quelli che nel nostro forum si leggono molto spesso negli ultimi anni, ma che sulla Luminosa forse sono stati "alla potenza".
 
Top