• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Last Minute

oiram

New member
Partenza 8 agosto 2011. Qualcuno ha ultimissime dalla nave......consigli.....cosa fare... cose da non fare....????
N.B. Ho letto tutti i forum sull'argomento....ma se c'è qualche notizia/indiscrezione recentissima sarebbe gradita...;)
 

oiram

New member
Partenza 8 agosto 2011. Qualcuno ha ultimissime dalla nave......consigli.....cosa fare... cose da non fare....????
N.B. Ho letto tutti i forum sull'argomento....ma se c'è qualche notizia/indiscrezione recentissima sarebbe gradita...;)

......dimenticavo, siamo due adulti e due ragazze ( 14-12 anni ).
 

marianna69

New member
Oiram dovresti essere rientrato oggi dalla vacanza...allora com'e' andata?? Sono curiosa di sentire il tuo parere....ciao
 

oiram

New member
Oiram dovresti essere rientrato oggi dalla vacanza...allora com'e' andata?? Sono curiosa di sentire il tuo parere....ciao
Ciao Marianna. Sono rientrato il 15 u.s.. Premetto...crociera Splendida. Contrariamente a quanto letto sul forum di crocieristi delusi della MSC, posso dire che nel complesso il giudizio e decisamente buono. Dovendo trovare il pelo nell'uovo avrei/avremmo gradito maggiore animazione sui ponti piscina. Mi riservo di scrivere tutto nel diario che a breve pubblicherò con le impressioni e qualche suggerimento a chi dovesse fare lo stesso itinerario.
 

marianna69

New member
Ciao Marianna. Sono rientrato il 15 u.s.. Premetto...crociera Splendida. Contrariamente a quanto letto sul forum di crocieristi delusi della MSC, posso dire che nel complesso il giudizio e decisamente buono. Dovendo trovare il pelo nell'uovo avrei/avremmo gradito maggiore animazione sui ponti piscina. Mi riservo di scrivere tutto nel diario che a breve pubblicherò con le impressioni e qualche suggerimento a chi dovesse fare lo stesso itinerario.[/QUOTE

Partiro' con mio marito e i ragazzi (11-17 anni) il 4 settembre da genova....non abbiamo ancora le idee chiare sul da farsi in materia di escursioni ma amiamo molto il fai-da-te e molto probabilmente durante gli scali Tunisi e Marsiglia abbiamo intenzione di goderci la nave...sicuramente faro' tesoro dei suggerimenti e consigli che vorrai scrivere nel tuo diario di viaggio, spero lo farai prima della mia partenza!!! ciao Marianna
 

pierberio

Member
Partiro' con mio marito e i ragazzi (11-17 anni) il 4 settembre da genova....non abbiamo ancora le idee chiare sul da farsi in materia di escursioni ma amiamo molto il fai-da-te e molto probabilmente durante gli scali Tunisi e Marsiglia abbiamo intenzione di goderci la nave...QUOTE]

Ho effettuato la stessa crociera ad aprile, a Tunisi non si é fatto scalo per i noti avvenimenti e nulla posso dire; per quanto riguarda Marsiglia, anch'io credevo che ci fosse poco da veder; ma mi sono ricreduto:
a parte il fatto che la nave sosta nella zona estrema del porto (molto grande) di Marsiglia e che il servizio navetta costa (ben)
15 euro apersona - ma si può utilizzare più volte-, la città è sicuramente interessante, pur non avendo grandi bellezze artistiche da far valere.
Il porticciolo - pieno di imbarcazioni, la salita da un lato alla Cattedrale attraverso le viuzze (tranquille) e alla chiesa di Saint Victor dall' altro lato sono state piacevoli. : non sono salito al Santuario di Notre Dame de la Garde, ma il panorama deve valere la pena.
Per le signore sempre in vena di acquisti i negozi non mancano: Suggerirei di scendere!
Controlla nella sezione dedicata agli scali se ci sono altre possibiltà di raggiungere il centro (Taxi) e (Bus ,che però passa non proprio vicinissimo al punto di sbarco).
 
Ultima modifica:

nuovogatto974

New member
Last Minute

scusate se ho scritto la stessa domanda anche nel "sottoforum" di Costa ma non sapevo dove postarla.....
Che voi sappiate esiste una sorta di last minute per msc?? mi spiego meglio. Vorremmo partire in 3 la settimana di Ferragosto: secondo voi se aspetto tipo una decina di giorni prima della partenza potrei trovare qualche occasione??
 

nuovogatto974

New member
Beh lo penso anche io ma...... sono un po' titubante... sai è proprio la settimana di Ferragosto...
Quindi tuo consiglio personale aspetteresti???
 

nuovogatto974

New member
si si io penso di aspettare fino almeno a fine luglio.... il mio unico problema è che avrei bisogno di una tripla....
magari ci potrebbero essere anche promozioni x single???? cioè potrei riempire una cabina doppia con due persone e l'altra persona come single?? dici che si potrebbe fare??? lo chiedo x' vedendo adesso i prezzi delle crociere msc tutte le promozioni sono con la formula Bingo o Superbingo ma, correggetemi se sbaglio, sono valide solo per cabine doppie..... giusto??
 

piuma1979

New member
Last minute m s c

Last minute m s c

Oggi ho richiesto dei preventivi per settembre/ottobre per m s c ad una biografi viaggi , nel parlare ho chiesto alla ragazza se fossero Last minute per marzo e lei mi ha risposto che m s c da questo anno non proporrà più Last minute ma a ridosso della partenza i prezzi potranno solo essere più alti. È vera questa cosa o voleva convincermi a prenotare ?
 

Simy88

New member
bah non so...
Io ho prenotato a inizio dicembre una crociera alle canarie con volo incluso, e già un mesetto fa costava meno; ora ho visto che i posti sull'aereo son finiti, ma il prezzo della sola crociera è bassissimo, e se si prende un volo(con scalo, dal momento che in questa stagione non ci sono diretti) anche un giorno prima per non rischiare di perdere la nave, si ha un sostanzioso risparmio... :/
 

mapigin

Member
i last minute li fanno sempre però solo se sulle navi rimangono cabine invendute, se cerchi una doppia ci sono più possibita ma le triple e le quadruple ne rimangono poche!
 

piuma1979

New member
Io ho un bimbo di un anno e vorrei provare a fare una crociera ma considerato che è una prova vorrei spendere poco :-D. A x l volevo prenotare anche io una h Break ma ad ottobre ho paura per il brutto tempo.
 

barbara80

Active member
io a giugno 2011 trovato una settimana di acqua
l.anno scorso aprile una settimana stupenda.
il tempo ormai é un incognita anche ad agosto
 
Top