• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco1978

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

ada73 ha detto:
non riesco a visualizzarlo! :cry:

Penso il problema sia questo: tu cliccando nell'indirizzo accedi a alla pagina iniziale di www.crocieristi.it e non direttamente al mio diario perché non sei registrata al sito www.croceristi.it (indipendente da quello del forum ma puoi usare lo stesso username e la stessa password).

Hai due strade: la più semplice è cliccare, nella pagina iniziale la voce diari di viaggio e cercare il mio; l’altra è quella di iscriverti all’area riservata e poi, penso dovresti entrare al diario in automatico.

Fammi sapere, ciao
 

donatella8492

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

grazie ro, sei un angelo custode!!
bel diario, complimenti all'autore, molto molto dettagliato come piace a me!
 
L

lia68

Guest
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Grazie per il diario che descrive quella che rimane la mia crociera preferita che avrei voluto ripetere a Natale ma purtroppo la faceva solo la Marina che non credo sia una scelta azzeccata in inverno
 

marco1978

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Grazie dell’aiuto, Rosalba; non sono molto pratico col computer e a volte faccio un po’ di confusione.

Grazie anche a te, Donatella, per i complimenti.

Lia, sono d’accordo con te: questa crociera è la più bella, fra quelle del Mediterraneo (e ne ho fatte un bel po’). Il problema è l’Atlantico: noi abbiamo trovato mare abbastanza calmo la prima volta nel 2004 (mese: Gennaio) ma onda lunga in questa qua (mese: Marzo), e la Costa Serena un po’ lo sentiva, figuriamoci la Costa Marina che, al di là delle dimensioni, non sembra tenere molto bene il mare. Spero comunque il mio diario ti sia piaciuto.

Ciao
 
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Grazie per il diario marco1978 :D faro' la tua stessa crociera il 5 novembre con costa classica un saluto!
 

marco1978

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

PASQUALE70 ha detto:
Grazie per il diario marco1978 :D faro' la tua stessa crociera il 5 novembre con costa classica un saluto!

Sono sicuro ti piacerà: l’itinerario è meraviglioso (tu, se non sbaglio dovresti fare sosta anche ad Agadir). Costa Classica poi, dove ho fatto la prima crociera della mia vita e il viaggio di nozze, mi è rimasta nel cuore (anche se ultimamente l’ho tradita con le meganavi Farcus :oops: ). Buon viaggio!!!
 

dado66

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Grazie per il diario, bello l'itinerario ci sto pensando anch'io però da quello che ho visto i periodi sono primavera e autunno e per le ferie non so se riuscirei a combinare :roll:
 

marco1978

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

dado66 ha detto:
Grazie per il diario, bello l'itinerario ci sto pensando anch'io però da quello che ho visto i periodi sono primavera e autunno e per le ferie non so se riuscirei a combinare :roll:

Se hai le ferie d'estate, in quei mesi c'è qualche partenza con Costa Europa per le Canarie. Il clima è buono tutto l'anno.
Altrimenti fai un pensierino anche al nord Europa: la scelta non manca :wink:
 

dado66

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Il nord europa potrebbe essere una buona alternativa anche perchè se non sbaglio ci sarebbe la Luminosa :wink:
 
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Si marco1978 faro' anche agadir, poi anche santa cruz de tenerife che dovrebbe essere bella pure questa,negli itenerari vecchi mi sembrava che non c'era vero?
 

marco1978

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

dado66 ha detto:
Il nord europa potrebbe essere una buona alternativa anche perchè se non sbaglio ci sarebbe la Luminosa :wink:

Certo :D

pasquale70 ha detto:
Si marco1978 faro' anche agadir, poi anche santa cruz de tenerife che dovrebbe essere bella pure questa,negli itenerari vecchi mi sembrava che non c'era vero?
No, c'è sempre stata. In queste crociere da 11 giorni non è cambiato quasi nulla nel corso degli ultimi anni (al limite una decina d'anni fa c'era la sosta ad Almeria dopo Malaga per permettere l'escursione a Malaga da una giornata intera). La sosta ad Agadir c'è o non c'è a seconda delle navi che fanno questo itinerario.

Ciao
 

marianna

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

ciao Marco!
bello il tuo diario di bordo, complimenti
io partirò per questo itinerario il 27 settembre con la Costa Victoria
ho già fatto una crociera l'anno scorso (con la P&O nel Baltico), ma quest'anno è il viaggio di nozze!
 

tunguska

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

Io sono tornata venerdì scorso da questa crociera con Costa Europa (ha fatto scalo anche ad Agadir: strano a dirsi, ma c'era una nebbia da tagliare con il coltello e un freddo cane in pieno Ferragosto!)..Quando ho tempo posto le foto e se riesco un mini diario, comunque crociera fantastica, mare mosso verso il Marocco (diverse persone, me inclusa, hanno preso le pasticche per il mal di mare) e per il resto bello ovunque. Le escursioni più belle le ho fatte a Lanzarote, Madeira e Malaga!
Ah, che mal di crociera... :cry:
 

ka0805

New member
Re: Le isole del Sole - Costa Serena - marco1978

marianna ha detto:
ciao Marco!
bello il tuo diario di bordo, complimenti
io partirò per questo itinerario il 27 settembre con la Costa Victoria
ho già fatto una crociera l'anno scorso (con la P&O nel Baltico), ma quest'anno è il viaggio di nozze!


Ciao sono carmine ed achi'io partiro da savona il 27 Settembre per il viaggio di nozze.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top