• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[ LEGGERE PRIMA DI POSTARE ] - Istruzioni per l'uso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In questa sezione, ogni utente potrà postare le proprie foto, a patto di rispettare le sotto riportate istruzioni e condizioni.

ISTRUZIONI.

- Il salvataggio delle immagini potrà essere effettuato presso alcuni siti che offrono spazio gratuito, come ad esempio:

- http://www.photobucket.com
- http://www.freeimagelibrary.com
- http://www.imageshack.us

Per la velocità si consigliano i primi due.
In questi siti, sarà possibile dopo aver caricato la foto sui server, recuperare il loro indirizzo da inserire nelle discussioni che aprite su questo forum.
Inoltre, se qualcuno possiede già un sito, può caricare le foto sul proprio spazio web tramite un client ftp, ed inserirle sul forum.

mettiamo che la foto sia presente a questo indirizzo:
INDIRIZZO = http://www.crocieristi.it/foto/foto.jpg
Per inserire la foto che sta nella posizione INDIRIZZO, bisognerà cliccare prima su Img (sotto il campo Ogetto) poi inserire INDIRIZZO e poi cliccare nuovamente su Img.
In sostanza si avrà una cosa del genere:

[ img ] http://www.crocieristi.it/foto/foto.jpg [ /img ]
Addirittura alcuni dei siti che ho scritto sopra, ti danno modo di copiare l'indirizzo completo, cioè si copia li e si piazza qui senza far niente ;)

- chi dispone di proprio spazio web può direttamente inserire l'indirizzo di allocazione dell'immagine.

Ovviamente tra le parentesi quadre non ci sono spazi.

CONDIZIONI

- - E' vietato inserire, con le modalità sopra indicate, foto che non sono state scattate da colui che le posta. E' inoltre consentito l'inserimento di link ad immagini soltanto qualora le stesse siano già pubblicate sul web e previa citazione della fonte

- Si consiglia vivamente di firmare ogni foto, in caso contrario le si potrebbero prendere per pubblicarle in altri forum\siti.

- Le foto inserite in questa sezione saranno pubblicate sulla futura sezione del sito, quindi se non sono firmate adesso, non lo saranno neanche sul sito.

- Si prega gentilmente di non inserire foto con dimensioni enormi, ne gioverà sia la visibilità delle stesse, sia la velocità nel caricamento delle pagine, di conseguenza se le fotografie saranno troppo grandi, verranno cancellate SENZA PREAVVISO (non superare quindi le dim: 1024x1024).

- In caso vogliate postare più immagini relative al medesimo soggetto inseritele TUTTE nel medesimo post.

Grazie e buona navigazione.. anzi.. buon divertimento! ;)

P.S.: In caso di problemi MP to VaLyUS`
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top