• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[live]-Costa Deliziosa, Trieste, Spalato, Kotor, Katakolon, Corfù, Bari, Trieste. 5-12 novembre 2022.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seismic

Well-known member
Questa crociera non parte nel migliore dei modi. Qualche giorno fa è arrivata la notizia dell’annullamento dello scalo di Atene sostituito con Corfù per uno sciopero del personale marittimo, quindi un pochino eravamo dispiaciuti dal momento che avevamo scelto l’itinerario solo per Atene, e che l’anno scorso per altra crociera su luminosa, saltammo Atene sempre per uno sciopero! Che sfortuna, ma pazienza una buona scusa per prenotare un’altra crociera. (Per evitare fraintendimenti, se parlo di dispiacere mi riferisco alla contingenza dei fatti, so che solo poter partire di questi tempi è privilegio).
Stamane, partiti da casa molto presto (forse troppo, ma siamo fondamentalisti della puntualità) abbiamo avuto arrivati in porto notifica di un ritardo di almeno due ore nelle procedure di check in. A causa di problemi nell’attracco per il forte vento, gli imbarchi sono stati posticipati e le code si sono ingrossate. Noi avevamo imbarco alle 10.30, ci hanno chiesto di tornare alle 12.30, poi dopo un poco di attesa (con qualche assembramento), siamo riusciti a salire a bordo dopo le 13, e per fortuna abbiamo saltato il grosso della coda grazie al priority, con un imbarco normale saremmo imbarcati dopo le 13.30 e oltre. Al desk hanno controllato con cura il tampone di mia figlia, nulla eccepire nelle procedure.
È la seconda crociera che facciamo su Deliziosa quest’anno. Per la prima, in aprile, avevamo una suite, onestamente al tempo rilevammo qualche lieve pecca nel servizio, nulla di grave sia chiaro. Per questa crociera abbiamo voluto provare la “Panorama Suite”. Per ora siamo molto contenti, servizio in cabina eccellente e rapido (in lingua inglese), servizio al ristorante club molto superiore alla volta precedente, anche se permangono i turni a cena, vedremo il seguito.
Solo un piccolo appunto. Mentre attendevamo l’imbarco in un meraviglioso cafè in quel salotto che è piazza Italia a Trieste , ho scorso le crociere a catalogo Costa per trovare un nuovo itinerario che finalmente toccasse Atene, ma nulla. Per il 2023, al momento, forse a causa degli annullamenti di Costa Venezia e Fortuna, nessuna nave toccherà la capitale Greca. Mi sembra bizzarro, forse ci sarà un aggiornamento degli itinerari, per me ora arrivare ad Atene è questione di principio! 😂70FB4752-ABB8-4865-89BF-748105CFF744.jpeg860A6040-48D3-4018-87BD-E4CE27E3B483.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Ottimo inizio...a parte Atene ;)
Ti seguo.

PS.ti ho spostato l'argomento in " dirette dalla nave", visto che a tutti gli effetti è una diretta.

Buona crociera!
 

prof

Staff Member
Con qualche differenza nei porti, ho fatto questa crociera su Luminosa ad agosto, seguirò anche io con interesse. Peccato per Atene!
 

seismic

Well-known member
Credo che con il budget giornaliero per crocierista, facciano "miracoli".
Gentile Rodolfo, forse non ci arrivo ma mi può spiegare in che senso? La sistemazione in suite non è propriamente economica, anzi. Non so quale sia il budget a passeggero ma al club credo ci siano solo viaggiatori in suites. Sulla salute della compagnia non mi esprimo qui, siamo anche azionisti Carnival.
 

tiziano

Well-known member
Al ristorante club oltre agli ospiti delle suite possono accedere anche i passeggeri che acquistano il pacchetto settimanale o giornaliero per colazione/pranzo/cena.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gentile Rodolfo, forse non ci arrivo ma mi può spiegare in che senso? La sistemazione in suite non è propriamente economica, anzi. Non so quale sia il budget a passeggero ma al club credo ci siano solo viaggiatori in suites. Sulla salute della compagnia non mi esprimo qui, siamo anche azionisti Carnival.
Una osservazione per puntualizzare come la qualità del cibo fornito a bordo, più volte in queste ultime esperienze, compresa la mia, elogiato per qualità, dipenda da un budget giornaliero per ciascun crocierista davvero "esiguo": da qui la mia considerazione di "miracoli".
 

seismic

Well-known member
Una osservazione per puntualizzare come la qualità del cibo fornito a bordo, più volte in queste ultime esperienze, compresa la mia, elogiato per qualità, dipenda da un budget giornaliero per ciascun crocierista davvero "esiguo": da qui la mia considerazione di "miracoli".
Grazie, ora è chiaro. La qualità del cibo è in effetti buona, per altro molto fa la presentazione; noi mangiamo poco, ma la ristorazione senz’altro un punto di forza della compagnia.
Oggi scalo a Spalato, abbiamo fatto escursione a Trau, cittadina incantevole per altro goduta maggiormente grazie alla bella giornata. La connessione non è il massimo a bordo faccio fatica a caricare le foto, riprovo più tardi in mare aperto.
A sensazione la nave è piuttosto vuota, ma onestamente non ho ancora avuto modo di girarla, avevo bisogno di riposare. Il ristorante club ha pochi tavoli occupati. Ieri sera come giorno d’imbarco abbiamo cenato alle 21 e non c’erano più di 5/6 tavoli occupati, ma magari era un caso. Oggi ci siamo fatti anticipare la cena al primo turno e vedremo se c’è più gente, certo è che con questi numeri i turni al ristorante mi sembrano un no sense. Stasera avremo il party con il Comandante mi informerò sul riempimento della nave. Buona serata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top