• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Dipinto di blu - 8/3/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
ciaooo !

nonostante l'ennesimo punto interrogativo (!) non demordo e ci riprovo!
:p

Io che non sono per nulla ottimista di natura ho "deciso" che PARTIREMO anche se ancora non abbiamo biglietti o altre informazioni su hotel etc....(vi rimando al post che ho aperto su neoRomantica per chi non sapesse...)

Penso di usare internet a bordo e magari in giro...
Nella diretta, se e quando riesce, mi aiuterà la nostra Lucrezia, Anlu :)
C'era un'altra preziosa amica del forum disposta ad aiutarmi ma è ko con l'influenza e direi che non è il caso di rallentare la sua guarigione: mi raccomando rimettiti ;-) SMACK

Ora vado veramente a dormire altrimenti chi finisce le valigie domani ?!??!?
;-)
 

foxy

New member
tu devi finirle,io non riesco a dormire,vorrei disfarle e togliere qualcosa,per aggiungere qualcosa per la serata di gala
 

CostaMagica

Super Moderatore
Raffi, ho letto bene vero??? Comincio a gioire e per ben due ragioni: la prima è che partirete e la seconda........;-) ;-) ;-)
 

Anlu

Active member
Buongiorno!

allora...anzitutto sono felice che Raffaella e Luca abbiano deciso di partire comunque e nonostante tutto...:D

in secondo luogo voi mi mandate in confusione....

Raffi, ho letto bene vero??? Comincio a gioire e per ben due ragioni: la prima è che partirete e la seconda........;-) ;-) ;-)

....che invece di venire a trovare me, vengono da te, vero? :) ;)

perché a dire il vero io non so, non ho chiesto né mi sono ancora informata su quale sia l'itinerario di Fascinosa ....ma va bene cosi, lasciamo il mistero, lo scopriremo tappa per tappa...:D

infine, entro nel ruolo di supporter per dire che è arrivato un messaggio di Raffaella che riporto testualmente ".... stiamo giusto partendo verso l'ignoto..." :D:D:D

ma si ...Raffi, dai che un po' di adrenalina non guasta...e poi vi godrete meglio il relax!!!;)
 

capricorno

Super Moderatore
allora...anzitutto sono felice che Raffaella e Luca abbiano deciso di partire comunque e nonostante tutto...:D

infine, entro nel ruolo di supporter per dire che è arrivato un messaggio di Raffaella che riporto testualmente ".... stiamo giusto partendo verso l'ignoto..." :D:D:D

ma si ...Raffi, dai che un po' di adrenalina non guasta...e poi vi godrete meglio il relax!!!;)

Felicissima che tutto si sia risolto al meglio per te e Luca!!! :)...godetevi il meritato relax, buona crociera !!!

Ma si...dai un po' di adrenalina non guasta ...;)...bene, aspetteremo altri ragguagli da Lucrezia in veste di supporter....sulla " ignota" destinazione!!!:D
 

Alcia

New member
Buongiorno!

allora...anzitutto sono felice che Raffaella e Luca abbiano deciso di partire comunque e nonostante tutto...:D
in secondo luogo voi mi mandate in confusione....
perché a dire il vero io non so, non ho chiesto né mi sono ancora informata su quale sia l'itinerario di Fascinosa ....ma va bene cosi, lasciamo il mistero, lo scopriremo tappa per tappa..
infine, entro nel ruolo di supporter per dire che è arrivato un messaggio di Raffaella che riporto testualmente ".... stiamo giusto partendo verso l'ignoto..." :D:D:D

ma si ...Raffi, dai che un po' di adrenalina non guasta...e poi vi godrete meglio il relax!!!;)

ciaooo!
In effetti una bozza di itinerario, al di là di tutto potevo metterlo ;-)
CIVI/ROMA
PALEMMMMO (Lori ti ringraziamo in anticipo ma ovviamente, visto che sarà martedì e so bene i tuoi impegni, non ti preoccupare!!!!)
TUNISI
PALMA
MARSIGLIA
:)
 

Alcia

New member
e ora un pò di diretta come si deve ;-)

partiti cmq presto, 9.40 circa, siamo arrivati senza troppi problemi al palacrociere.
Già dall'Aurelia abbiamo visto le 2 navi, non con un senso di rabbia (perchè ho voluto cambiare la cabina dal ponte 7 al ponte 5 e, quindi, ora FORSE, saremmo su Romantica....) non senza nostalgia e invidia, ma anche tante risate..in senso buono!
Spero di postare la foto ma...immaginatevi neoRomantica e Diadema insieme: il Gigante e la bambina!!!

Detto questo, grazie anche alle dritte di FOXY ci dirigiamo subito al Servizio Clienti.
Ci accoglie il CARETEAM dedicato apposta a coloro che come noi hanno avuto questa situyazione.
Davanti a noi 4 signori che non erano raggiungibili in tutta la giornata di ieri e quindi hanno scoperto tutto solo oggi: per loro se ho capito bene, non riposizionamento su Fascinosa bensì su Diadema (preciso che hanno accettato di partire comunque.).

Il personale GENTILISSIMO, disponibilissimo...
Hanno chiesto il vecchio numero di cabina, avevano già i dati della ns accettazione e finalmenteeeeeeeeeeeeee il nome dell'albergo: l'NH, qui a 2 passi, dal quale vi sto scrivendo.

Abbiamo la camera, il pranzo e la cena a totale carico di Costa.
L'albergo è moderno e fine.
Il receptioner cordialissimo.

Insomma, nonostante la faticosissima giornata di ieri, l'incubo valigie visto che a Tunisi forse farà caldo, il non saper nulla fino a notte fonda, si è risolto tutto.

Domani ci dovrebbero venire a prendere (così ci han detto ma io mi sono dimenticata di chiedere l'orario) anche se siamo a 5 minuti davvero..certo 2 valigie e 2 trolley!
NON RIDETEEEE
Non sapendo che clima avremo abbiamo dovuto fare un mix e poi i gala e le 100 scarpe che mi porto ;-)

Domani ci dobbiamo presentare al servizio clienti e lì ci daranno i biglietti: poi, solita trafila.

NOTA SU NEOROMANTICA
Vederla è stato un dolore.
la prua ha dei segni, scusate la terminologia poco tecnica.
Sembra un mix fra scontro con oggetto e scorticamento vernice.
Mentre arrivavamo abbiamo visto una gru che solleva dei pezzi di metallo...indefiniti e indefinibili almeno x la distanza.

Dopo pranzo volevamo andare a vedere più da vicino i famosi ponti danneggiati ...volevo vedere la ns cabina ma non ricordo da che parte dia...se è lato mare non la posso vedere:
neoRomantica è posta con la prua verso ovest.
Diadema è nel senso opposto (da lì anceh la sensazione di quanto sia piccola/grande...sembra quasi il tender di Diadema...).

Direi che per ora ho scritto abbastanza
Diver non sarà certamente stupito
;-)

a più tardi
baci baci e grazie a tutti
:)
:p
 

CostaMagica

Super Moderatore
Eh si, eccola la mia Raffaella!!! Pronta a raccontarci tutto nei più piccoli dettagli, praticamente si viaggia insieme ;-)
Non so ancora quali saranno i miei impegni e tempi disponibili, ero già a casa quando ho saputo ma...ci abbracceremo di certo :)
Dino prrrr :) Raffaella è mia!!!
 

Alcia

New member
mi sa che mi sono dimenticata una cosa:

ci han dato UNA SAMSARA CON BALCONEEEE !

finché non vedo non credo ma se entro sul my costa sembra proprio così!!!
 

Adrisessanta

Well-known member
Chi apre il forum solo adesso potrebbe pensare che hai il dono dell'ubiquità visto che hai aperto due dirette in contemporanea!:p
Comunque sia, buona crociera!
 

Streghetta

New member
Wow allora vi è andata bene almeno con la cabina :)
Io sono al Pala crociere e aspetto per imbarcarmi su neoromantica... mi dispiace di non avervi come comagni di viaggio
 

Alcia

New member
Wow allora vi è andata bene almeno con la cabina :)
Io sono al Pala crociere e aspetto per imbarcarmi su neoromantica... mi dispiace di non avervi come comagni di viaggio

ciaooo
anche a noi !

sei in quello "normale" o collocata in un altro visto che è nell'altro molo?
noi stiamo per andare a pranzo ma dovremmo fare un passo per sapere bene se e a che ora ci vengono a prendere...
 

capricorno

Super Moderatore
mi sa che mi sono dimenticata una cosa:

ci han dato UNA SAMSARA CON BALCONEEEE !

finché non vedo non credo ma se entro sul my costa sembra proprio così!!!

Dai dai !!!! Raffaella è fatta !!! goditi la giornata e poi sarai finalmente per mare...:D..salutami Fascinosa, ci sono salita a maggio...e anche un saluto alla mia NeoRomantica..:(...mi rattrista saperla ridotta maluccio.

Aspetteremo tutti gli aggiornamenti da Lucrezia e tu...mi raccomando relax sul tuo bel balcone Samsara...:D..ogni tanto pensa a noi...;) aspettiamo tantisssssime foto !!

Un mega ciaooo!!!!! :D
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao Raffaella!
Ho appena letto della crociera saltata su NeoRomantica, mi dispiace molto (non ne sapevo nulla peraltro, mi sto documentando...).

Ti auguro una splendida crociera su Fascinosa e... ti seguo! :)
 

Alcia

New member
Dai dai !!!! Raffaella è fatta !!! goditi la giornata e poi sarai finalmente per mare...:D..salutami Fascinosa, ci sono salita a maggio...e anche un saluto alla mia NeoRomantica..:(...mi rattrista saperla ridotta maluccio.

Aspetteremo tutti gli aggiornamenti da Lucrezia e tu...mi raccomando relax sul tuo bel balcone Samsara...:D..ogni tanto pensa a noi...;) aspettiamo tantisssssime foto !!

Un mega ciaooo!!!!! :D

Ciao Raffaella!
Ho appena letto della crociera saltata su NeoRomantica, mi dispiace molto (non ne sapevo nulla peraltro, mi sto documentando...).

Ti auguro una splendida crociera su Fascinosa e... ti seguo! :)

grazie a tutti e 2 !!!!
:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top