• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Transatlantica e Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
Vedo che nessuno l'ha ancora aperta e allora inizio io sperando che altri proseguano. Dunque, volo tutto bene ma all'arrivo abbiam beccato un rovescio monsonico che ci ha creato difficoltà nel transfert aeroporto nave. Oltre alle lavate che ci siam presi, il bus è rimasto fermo in attesa che le strade si liberassero dalla gran massa di acqua. Tralasciamo i comportamenti incivili di tanti crocieristi...

Venendo a noi, già a Malpensa ci siamo incontrati con Gordolina, Manula56 Lella e relativi consorti e alle 10.30 locali ci ritroveremo col resto del gruppo nella hall. Primo impatto con la nave:abituato con altre navi tipo Fascinosa e giù di lì, faccio un po fatica nell' orientamento. La nave mi piace, pur se di luminoso non ha nulla, anzi... l impressione è l'opposto.

Ieri prima cena a bordo. Servizio celere, tuttavia la 'novità' dell'all inclusive solo ed esclusivamente a bicchiere ci ha spiazzati! Oltre al fatto che pure ai bar danno solo acqua al bicchiere, al ristorante la servono in bottiglie di plastica (la Guizza per intenderci) come in plastica e pure quella che lasciano ai tavoli dicoloro che non hanno all inclusive! Il vino non si può scegliere, il cameriere arriva con la sua bella bottiglia di rosso, te ne versa un bel bicchierozzo e se ne va senza manco fartelo assaggiare prima!
Ho posto le mie deboli rimostranze al maitre che tra le altre cose conoscevo dall ultima crociera ( il mondo crocieristico sta diventando piccolo anche per me...) il quale mi ha confermato le restrizioni poste in atto. Tuttavia sulla scelta dei vini vedrà il da farsi.

Per tutto il resto, tempo inclemente. È piovuto ieri e stanotte ove si è pure ballato un poco e oggistiamo navigando alla volta di s. Maarten con cielo de mare imbronciati.

Se qualche buonanima volesse inserire qualche foto me lo dica che gliele mando via Wuottsapp.

Ciaooo
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

patty56

Guest
se può consolarti anche in Italia piove, ti auguro, anche agli altri di trovare tanto sole ed un mare liscio come l'olio.
 

ALE SICILIA

New member
Cioè io dovrei pagare profumatamente all inclusive per bere il vino senza poter scegliere oltre a bere l' acqua Guizza???...è vergognoso e soprattutto inadeguato oltre che per le pietanze anche per il contesto!!!... Una compagnia con tale fama, dovrebbe e potrebbe dare moltodi più!
 

flam

Active member
Se non sbaglio nell'AI si puó scegliere tra un paio di tipi di bianco e un paio di rossi,lo scorso anno per lo meno era cosí!

Ben arrivati!Aspettiamo i vostri aggiornamenti.Speriamo che il tempo migliori....
 
T

tano

Guest
Adrissesanta fai buona crociera e saluti anche agli altri.
Ti raccomando tante foto, il tuo stile é sempre carino.

Un saluto.
 

Adrisessanta

Well-known member
Adrissesanta fai buona crociera e saluti anche agli altri.
Ti raccomando tante foto, il tuo stile é sempre carino.

Un saluto.
ciao Tano. Per le foto mi sto organizzando con Paolo78cn. Per il resto oggi giornata magnifica a s. Maarten dalla quale siamo appena partiti. Ciao a tutti.
 

Silviette

Active member
Ti seguo ed auguro buon mare sperando che gli aspetti negativi restino circoscritti solo agli episodi citati e che tutto prosegua alla grande ;)
 

Adrisessanta

Well-known member
Siamo in navigazione alla volta de La Romana costeggiando a debita distanza un immensa isola che sembrerebbe disabitata. A bordo tutto procede x il meglio. Sole e caldo a volontà. Ciao a tutti.
 

losisat

Member
Buongiorno
L'isola disabitata che si vede in navigazione prima de La Romana dovrebbe essere Catalina....
Ciao e buona crociera....

ps: potreste portare i nostri saluti(mi chiamo Fabrizio papà di Filippo,,eavamo a bordo ella crociera di pasqua..)alla responsabile di squok( un bella giovane ragazza marsigliese ).... grazie
 

Comax

Active member
Buongiorno
L'isola disabitata che si vede in navigazione prima de La Romana dovrebbe essere Catalina....

Non penso sia Catalina, essendo la navigazione in direzione ovest prima di La Romana c'è Saona ... io me la ricordo così ...



Ciao Adri e buon proseguimento !!
 

Adrisessanta

Well-known member
Si! L'isola è esattamente quella.
Intanto siamo da poco rientrati in nave. Oggi giornata trascorsa nella più completa tranquillità della spiaggia di bayahibe dalla quale abbiamo assistito ad uno splendido tramonto ahinoi interrotto da un banco di nubi sul più bello nel mentre il sole stava per raggiungere il mare. Stasera la nave rimane all'ancora qui a la romana in compagnia di una luna da favola! Noi ci accingiamo ad andare a cena. Buonanotte Italia!
 

losisat

Member
Non penso sia Catalina, essendo la navigazione in direzione ovest prima di La Romana c'è Saona ... io me la ricordo così ...





Ciao Adri e buon proseguimento !!


Era proprio quella...anch'io credevo fosse Saona....avevo chiesto a bordo e mi dissero che era Catalina ....
Buona crociera....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top