• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, mi sono appena iscritta.
Poichè partirò il 5 dicembre da Savona proprio con la Costa Serena, sono particolarmente interessata a questa nave.
Scusate potete darmi qualche suggerimento per l'abbigliamento a bordo, ho sentito che fa' caldo: per il giorno meglio portare delle maniche corte? E per la sera? Pensavo di mettere in valigia anche degli stivali, ma forse rischio di soffrire il caldo. Insomma sono un po' confusa. Nelle altre due crociere che ho fatto, era estate e avevo le idee abbastanza chiare, ma adesso.... che mi porto? Grazie a tutti ;)

S
Non sei nel posto giusto, prova a guardare qui:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/691-Abbigliamento-per-il-giorno?highlight=Abbigliamento

e qui:

http://forum.crocieristi.it/showthr...onna-per-serata-di-gala?highlight=Serate+gala
http://forum.crocieristi.it/showthr...uomo-per-serate-di-gala?highlight=Serate+gala
Buon mare
 

diver67

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, mi sono appena iscritta.
Poichè partirò il 5 dicembre da Savona proprio con la Costa Serena, sono particolarmente interessata a questa nave.
Scusate potete darmi qualche suggerimento per l'abbigliamento a bordo, ho sentito che fa' caldo: per il giorno meglio portare delle maniche corte? E per la sera? Pensavo di mettere in valigia anche degli stivali, ma forse rischio di soffrire il caldo. Insomma sono un po' confusa. Nelle altre due crociere che ho fatto, era estate e avevo le idee abbastanza chiare, ma adesso.... che mi porto? Grazie a tutti ;)

Ciao potrai trovare queste informazioni, anche leggendo i vari diari, relativi alla nave e nelle varie sezioni. Questo è il "Live" della crociera, cerchiamo di non intasarlo con argomenti OT.;)
 

JCC83

Member
Buona crociera a Tommaso ed agli altri partecipanti a questa crociera
 

fandelmare

New member
Buonanotte dalla Costa Serena,

siamo in navigazione verso Cadice, dove arriveremo dopodomani di prima mattina, col mare poco mosso, sostanzialmente calmo, per adesso.

Ristorante Club: impossibile effettuare cambi, così mi hanno ribadito stasera a seguito di altre mie richieste perché a bordo vi sono oltre 1000 Costa Club aventi diritto la cena al Club Bacco, quindi, allo scopo di assicurare a tutti di poterne usufruire hanno assegnato d’ufficio data ed orario. Le mie supposizioni fatte ieri quindi, sul numero di soci Costa Club a bordo, si sono rivelate esatte.

Domani prima serata di gala, col cocktail in turno unico alle20:15, quindi dopo cena per chi cena al 1° turno e prima per quelli del secondo, contemporaneamente sia in Teatro che al Salone Luna, quello all’estrema poppa al ponte 5, col Comandante previsto per le 20:45 al salone e per le 21:00 in teatro: il fatto che non l’abbiano fatto col doppio turno in teatro come al solito potrebbe lasciare intendere che la nave non è piena, altrimenti non mi spiego il perché di ciò, visto che è la prima volta che ci capita.

Infine una curiosità: casualmente siamo capitati nello stesso tavolo, stesso numero ed identica posizione al ristorante, che avevamo a Giugno sulla Fascinosa!

Per Sergio/fandemare: per il resto i totem funzionano perfettamente.

Grazie dell'informazione.
Confesso però che l'essere "precettato" per il ristorante Club proprio non mi va. Forse, conoscendomi, finirei col snobbare l'invito a meno che non coincida quella sera con le mie esigenze.
Tommaso, resterai a Cadice o te ne andrai in escursione?
Un salutone a tutti.
Fan
 

Trenta

New member
Buonasera dalla Costa Serena,

prima giornata di navigazione oggi, con una bella giornata di sole, temperature fresche la mattina e la sera, ma nel mezzo del giorno, complice anche una totale assenza di vento, tanta gente a prendere il sole sul lato soleggiato della nave; chi in costume, chi col maglione e la coperta addosso, scene tipiche delle crociere in questo periodo direi. In nave, negli interni invece fa un gran caldo. Le piscine, riscaldate, sono assai frequentate.

L’età media a bordo sicuramente non è bassa, ma francamente me l’aspettavo ancora più alta. Di bambini non molti ma ce ne sono, tutti in età prescolare, ed allo almeno Squok oggi, lì ho incrociati al buffet tutti in fila all’ora della merenda, erano una ventina.
A proposito di buffet, confermo la buona impressione del primo giorno. Oggi, qualche coda probabilmente c’è stata, ma noi l’abbiamo bypassata ritardando un po’ l’orario del pranzo rispetto a quello canonico delle 12:30/13:00. Mi piacerebbe sapere anche a me quanti passeggeri siamo a bordo, ma ipotizzerei, anche alla luce del tutti a bordo oggi (nave vivibilissima), che siamo tutt’altro dall’essere al completo.

Due parole pure riguardo alla pulizia, visto che si era parlato pure di questo la scorsa settimana. Per me, al momento assolutamente nulla da dire! Talvolta mi piace, specialmente la sera passeggiare sul ponti poco frequentati (es. il ponte 9 quando tutti sono al 5 ecc) e mi capita di vedere spesso i crew all’opera con aspirapolveri e quant’altro. Ovviamente non ho fatto e non posto foto di questo per ragioni di opportunità, nonché di loro privacy, ma di polvere qua e là io al momento non ne ho vista traccia.

Mentre vi stavo scrivendo mi ha chiamato ora Luciana (che vi saluta tutti!) qui al telefono in cabina, riferendomi che abbiamo preso contatti con Omar e, compatibile alle sue esigenze di servizio pensiamo/speriamo di incontrarci nella prossima giornata di navigazione, 1° Dicembre.

Vi saluto postando qui di seguito il menù della Cena di gala di Benvenuto.

menugala.jpg
 

sabbamadda

Active member
Buon appetito ragazzi e grazie ... Sembra di essere li con voi!!! Quasi quasi vado a mettermi in ghingheri e vi raggiungo al ristorante .... Per me Trenette al pesto e Orata!!!...... Se se..... Magari;););)
 

Khloe

New member
Grazie Tommaso per gli aggiornamenti, salutami tanto Luciana!!
 

Gabriele C.

Active member
Buon appetito ragazzi e grazie ... Sembra di essere li con voi!!! Quasi quasi vado a mettermi in ghingheri e vi raggiungo al ristorante .... Per me Trenette al pesto e Orata!!!....

Maddalena, ti seguo...Che bella serata trascorreranno i nostri crocieristi!
Il mio count down segna -51, ma leggendo questa "diretta" mi sembra che il tempo non passa mai...Non vedo l'ora...

Un caloroso saluto a ciascuno e domani...Andalusia!
 

turfo

New member
Ho letto tutto. Grazie a Tommaso e Luciana per gli aggiornamenti. Un bel gruppo! Mi fa piacere sapere che non avete riscontrato i problemi di cui si discuteva sul forum a ridosso della vostra partenza. Buon proseguimento e teneteci aggiornati. Ciao
 

francy75

New member
Ciao caro anche se sono dall' altra parte del mondo ti seguo con estremo interesse e tu sai perché ??!?!?!

Un bacio ad Elena e spero di rivedervi presto :p
 

Trenta

New member
Buonanotte dalla Costa Serena

Siamo rientrati da quasi un’ora in cabina dopo la serata di gala, passata, nell’ultima parte assieme a Luciana, Carlo61 e Ila.

Cena di gala buona, servizio velocissimo. Cocktail col Comandante secondo i soliti canoni, con l’unica differenza che anziché il doppio turno in teatro è stato fatto in contemporanea in teatro e nel salone Luna, estrema poppa al ponte 5 (dove eravamo noi assieme a Carlo e sua moglie). Il Comandante dopo il solito breve saluto qui, si è spostato subito in teatro.

La nave da questo pomeriggio, e tuttora adesso, ha vistosamente rallentato, come per perdere tempo perché altrimenti arriveremmo a Cadice troppo presto.

Con questo penso di chiudere, spero, il capitolo pasta e polvere: parlando di questo con gli altri, tutti sono concordi nel sostenere che la pasta sia buona, sia al ristorante che pure al buffet, mentre nessuno ha notato alcun problema dal punto di vista della pulizia. Quindi non erano solo la mie impressioni.

Luciana sta trovando la nave un po’ “fumosa”, più di altre navi Costa, ma di questo riferirà meglio lei. Personalmente la cosa l’ho notata inevitabilmente solo al Casinò, lato slot machines, e nel piano bar immediatamente attiguo spostandosi verso poppa.

Per Paola: ti rispondo qui anziché per MP perché un copia/incolla unico è più pratico ;-). Francesca e Franco non ci sono perché per loro motivi personali hanno dovuto annullare la prenotazione purtroppo :-(.

Per Sergio: sul Ristorante Club sono perfettamente d’accordo con te visto che - per Anna Maria - almeno per noi non tutte le serate sono uguali per andare al ristorante Club: ad esempio, se ci fosse capitato l’invito in contemporanea col la serata di gala, cosa che temevo, di certo non ci faceva affatto piacere, per non dire peggio. Ci dovrebbe essere capitato in contemporanea con la serata italiana e tutto sommato non ci piace lo stesso.

Per Gabriele: l’inchino non si può dire ;-) e sinceramente non ho visto la rotta che ha fatto la Serena nel Golfo del Leone, ma per come si stava ballando probabilmente se siamo passati più sotto costa hanno fatto bene!!

Per Francesca: anziché seguirci ci sarebbe piaciuto che tu fossi qui!! :p

Domani, o per meglio dire oggi, vista l’ora, restiamo a Cadice.
 

pinkbutterfly

New member
Tommaso, sai hai proprio ragione, non avevo pensato che ci si potrebbe rimaner male se la serata al ristorante club coincidesse con un'altra serata importante al ristorante. A te come è andata?Capitata bene? Questa estate ho prenotato il ristorante club per la seconda serata e non ho avuto problemi, noi avevamo il primo turno e a mio marito non andava giù, siamo abituati a cenare tardi, così la prima sera abbiamo 'sopportato', la seconda al risto club e infine ci hanno cambiato il turno.

Tommaso, oltre al comandante e altri membri dell'equipaggio che hai citato, potresti elencarne degli altri?Per esempio maitre e chef...si si lo chef per esempio, sono curiosa.
Buona passeggiata per Cadice!
 

Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
Tommaso grazie per tutte le info che stai dando.
Noi saliremo il 04/12 da Civitavecchia, praticamente ci daremo il cambio con te e resteremo 1 notte con i tuoi compagni di viaggio che scenderanno a Savona il 05/12.
Quindi fa caldo nei locali interni? Riesci a darmi qualche dritta in più, soprattutto perchè dovrò vestire 2 bambine. Maniche corte è esagerato immagino!
Turno cena delle 18.30 come ti sembra? Grazie di cuore e ti seguo con tantissimo interesse!
 

marilù

Active member
Tommaso, grazie per i puntuali aggiornamenti: vedo che tutto sta procedendo bene, anche se con qualche piccola defaiance!
Come hai trovato Cadice? Spero che il tempo sia stato clemente, perchè è proprio una deliziosa cittadina!
 

fandelmare

New member
Intanto aspetto il seguito. Tommaso raccontaci di Cadice. Io ne ho un buon ricordo. Ciao.
Fan
 

Trenta

New member
Buon pomeriggio da Cadice

Stiamo ripartendo proprio ora alla volta di Casablanca.

Scesi a terra verso le 09:40, dopo la colazione in cabina (nulla è cambiato riguardo a questo, per chi ha la cabina premium), ci siamo diretti subito verso la Torre Tavira dove siamo arrivati alle 10:00, orario di apertura, e siamo saliti fino in cima (costo 5 euro, con la visita guidata nella Camera Oscura alle 10:30) dove abbiamo fatto alcune foto. Da lì, al Mercato Centrale che è vicinissimo e poi alla cattedrale (qualche foto esternamente). Poi sul lungomare siamo arrivati fino al Castillo de San Sebastian che è visitabile pure internamente così come poi quello di Santa Catalina (entrambi gratis). Abbiamo proseguito poi per il Parque Genoves prima di fare ritorno in nave attorno alle 15:00 dove abbiamo pranzato, un po’ tardivamente, al buffet aperto oggi fino alle 15:30. Il tutto è fattibile e senza correre troppo, visitando tranquillamente e con calma quello che si vuole vedere. Certamente, è una bella camminata!

Stasera alle 20:30 nel salone Luna abbiamo il cocktail degli Honeymooners, visto che per noi è il 5° anniversario di matrimonio. Ed a proposito di questo, visto che a pensar male spesso si ha ragione ;-) ho l’impressione che a Giugno è possibile che ce lo siamo perso causa la nostra solerte ed integerrima cabinista sulla Fascinosa che, come tante altre cose, potrebbe non averci recapitato l’invito in cabina. Ma questo non lo sapremo mai ;-)

Stanotte gli orologi di bordo saranno sposati un’ora indietro.

Qui a Cadice c’era pura la Silver Wind della Silversea che ho fotografato, ma al momento non riesco a fare FTP quindi a postare la foto (internet sta andando lento).

Infine due annotazioni sicuramente non proprio positive.

1) La pizza al buffet (buonissima pure quella a taglio!) iniziano a servirla solo quando termina l’orario del buffet per pranzo. Ad esempio oggi dalle 15:30 perché fino a quell’ora era aperto il buffet “completo”, ieri, in navigazione dalle 14:30, a Savona dalle 17:30 ecc sempre per la solita ragione. Mentre su altre navi la pizzeria iniziava subito ora volta terminata la colazione, quindi, volendo, la pizza già la si poteva mangiare anche per pranzo.

2) Gli spettacoli per adesso nulla di che. E non è solo una mia impressione, visto che ci siamo confrontati su questo pure con gli altri crocieristi.it ieri sera.
 

paola17

New member
In effetti la pizza a mezzanotte su fascinosa era fantastica :)
Peccato per gli spettacoli!!
Ma... come vanno le vincite al casinò?? Hai sbancato?
 

CostaMagica

Moderator
Con un po' di ritardo ecco gli aggiornamenti dalla nostra Luciana:

Dunque: stamattina con auto a noleggio prenotata da casa Stelvio ed io siamo andati a Sivilla....sempre splendida; c'era il sole, 22 gradi alle13....foto in quantità, te ne invio un paio sempre col cell
Ora dopo aver visitato un piccolo pueblo blanco, Las Cabezas de S. Juan, stiamo tornando a Cádiz, vogliamo fare una passeggiata sul lungomare.
Ah, ieri mi ha chiamato in cabina Omar, abbiamo deciso io e Tommaso di incontrarlo il pross giorno di navigazione.
Ho visto che in tanti ci e mi seguite, vi ringrazio e vi saluto tutti.

null_zpse879f94c.jpg


null_zpsf09cb65e.jpg


null_zpsa378d59f.jpg


null_zps043ce960.jpg


null_zps89e67622.jpg


Questa è una splendida crociera......
Solo un'altra cosa: il nostro cabinista è straordinariamente efficiente, ieri ci ha omaggiato di 4 cioccolatini invece dei soliti 2.
La cabina è sempre perfettamente pulita e in nave non ho notato nessun problema di polvere.
Mi pare si mangi bene, al ristorante perché al buffet non andiamo quasi mai.
Abbiamo anche incontrato una coppia di francesi con cui allenarci per la lingua ;)
Ora chiudo, un bacio
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top