• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

LIVE MSC SEASIDE 01.05.2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morgana87

Member
Accidenti che emozione leggere delle vostre ripartenze, ancora stento a crederci!
Qualche anno fa durante lo spring break degli Americani ho fatto una bellissima crociera ai Caraibi su Seaside che ovviamente era affollatissima e al limite della capienza, ma sono sicura che voi avrete modo di godervela al meglio e di girarla in lungo e in largo in tutta comodità!È davvero molto grande e ci sono molti angoletti da esplorare. Divertiti tanto!
 

Azsisaro

Member
Io ancora non ho capito bene il tampone da fare noi e' di 96 ore o 48?? Grazie
 

Al&Rita

Member
capricorno

Grazie .. faremo il possibile.

@azsisaro

IO ho letto 48 ore (sed abundare quam deficere) - o qualcosa del genere..

ciao a tutti

Rita e Alberto

:rolleyes::rolleyes:
 

Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io ancora non ho capito bene il tampone da fare noi e' di 96 ore o 48?? Grazie

secondo il sito ufficiale di Msc Crociere .... entro 96h per gli ospiti italiani e entro 48h per gli ospiti che entrano in Italia dall'estero...

https://www.msccrociere.it/aggiornamenti-itinerario



"Come previsto dal nostro protocollo di Salute e Sicurezza, per le partenze di MSC Grandiosa e MSC Seaside nei prossimi mesi, si prega di notare che:
  • Tutti gli ospiti residenti in Italia dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 96 ore prima della partenza della nave
  • Tutti gli ospiti che entrano in Italia dall’estero** dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave

  • Il certificato con i risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per imbarcarsi sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni. "

...ma se lo si fa entro 48 h , e' ancora meglio... come dice giustamente anche Alberto... : - ) ...
 

Azsisaro

Member
Grazie, siccome anche io avevo letto 4 gg prima, poi nel commento sopra è stato scritto 48h mi è venuto un dubbio :rolleyes:
 

gimale

Member
Ragazzi, sono emozionata come se fossi partita anche io! seguo la diretta con molto interesse visto che se tutto andrà bene sarò su Seaside a giugno. Per quanto riguarda il tampone sul sito di MSC effettivamente c'è scritto 96 ore ma nell'ultima ordinanza (o forse decreto?.....) si parla di tamponi fatti entro le 48 ore prima di un viaggio o di un concorso: quindi per non sbagliare meglio farlo nelle 48 ore. Per chi non l'aveva la vedo dura essere riusciti a trovare il 1° Maggio una farmacia che facesse il tampone. Qui a Savona ci siamo informati per una collega che parteciperà lunedì ad un concorso a Roma e non abbiamo trovato nessuno che potesse farglielo oggi o domani: la farmacia era aperta ma non c'è l'infermiera per il prelievo.
Fate una buona crociera e postate tante fotografie e raccontate, raccontate e raccontate!
 

Massi1974

Active member
Grazie mille per questa utilissima diretta, seguirò con molta attenzione visto che farò la stessa crociera, buon mare e divertitevi senza troppi pensieri..
 

Lela1707

New member
Eccomiii..seguo più che volentieri a diretta!!! Buona crociera!!!
 

Al&Rita

Member
La partenza da Genova è stata leggermente anticipata e, appena mi sono accorto ho "messo l'aereo" e mi sono scollegato dal mondo senza essermi potuto mettere in contato con Alessia-

Questa mattina, verso mezzogiorno, ci siamo velocemente incontrati per una "gomitata" ed un saluto perchè noi siamo ligi al dovere ed allora cerchiamo di non essere in orario al Ristorante .

A mezzogiorno sono aperti il buffet ed il Ristorante Seashore ed alla sera anche il Ristorante Ipanema,

La prima impressione che abbiamo avuto, nei confronti del personale, è quella che siano leggermente disorientati con conseguente mancanza della solita organizzazione: pensiamo che sia dovuto alla forzata sosta ... al prossimo giro sarà meglio.

Naturalmente oggi non siamo scesi e domani non si può scendere a Siracusa (zona rossa in Sicilia Arancione) mentre a Taranto è prevista una sola escursione in città.

Stamattina siamo arrivati con foschia che si è poi allontanata e si è intravisto il sole ma successivamente ricoperto da nuvole.

I bar sono quasi tutti aperti nonostante la esigua presenza di pax italiani, francesi, tedeschi e forse qualche spagnolo.

Allego una foto della poppa nave con uno degli infinity Bridge e della zona ascensore panoramico e delle due sorelle Splendida e Musica parcheggiate per il make-up.

Se poi trovo il tempo, se gli impegni in nave me lo concederanno, vedrò se riesco a ridurre (togliere peso) a qualche foto e postarla.

Confermo inoltre le 96 ore per il tampone ai sensi dell'opuscolo "SCREENING SANITARIO" che ci hanno consegnato in cabina


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


Adesso vado a curiosare le notizie di Maurizio da Smeralda.

Un saluto anche da Rita e da Alessia e.C.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per le notizie.
Se hai messo delle foto, io non le vedo.
 

grumpy000

New member
Grazie per la “diretta”. Saremo sulla Seaside tra pochi giorni e le tue informazioni sono particolarmente utili.
Almeno adesso sappiamo di Siracusa. Pazienza, eravamo convinti non ci fossero problemi con le regioni arancioni, ma non avevamo considerato che ci potessero essere zone rosse.
Speriamo in venerdi’ :)

Come mai c’è solo un’escursione a Taranto? Noi abbiamo già prenotato la gita ad Alberobello … speriamo che la facciano.
Non mi stupisce che il personale sia spaesato: è normale nelle “prime crociere”: si tratta di personale nuovo che deve imparare. Speriamo che un pochino imparino :)

Qualche domanda per quando avrai le informazioni e avrai tempo per rispondere :

- Come sono i due “buffet”? Hanno lo stesso menu o cambia?
- Quanto sono distanti i tavoli al ristorante della sera? C’è il “social distancing” ? :)

- Negli spettacoli a teatro serali si possono fare foto o e’ vietato?

- Abbiamo fatto una crociera Grandiosa a dicembre e l’obbligo di mascherina era fatto rispettare in maniera quasi ossessiva. E’ ancora cosi?
Grazie mille e buon divertimento ! Ci “incroceremo” sabato mattina :)
 

albacom

Active member
Caspita già saltato Siracusa e Taranto solo giro città questi due nuovi scali non cominciano bene. Mi dispiace per te... alle prossime notizie buona continuazione
 

albacom

Active member
Al&Rita ti informo che con l'applicazione del telefono "msc for me" puoi messaggiare tranquillamente in nave senza costi
 

Maryb

Member
Seguo in attesa di ripartire tra 12 gg ... Seppur con altra nave, altra compagnia ... la concorrenza eh eh eh, ed altro itinerario, seguo la prima ripartenza dopo mesi di stop... chissà che emozione
 

Massi1974

Active member
Credo che abbiate compreso il pacchetto easy, potresti fare una foto al listino di quello che è compreso? Tanto per capire se è cambiato e hanno magari aggiunto qualcosa, come sembrerebbe..
 

vinniem

New member
Buongiorno!!! Mi aggiungo anch'io ai "fans" in trepidante attesa di notizie in diretta. :D:D
Anche in considerazione del fatto che ad inizio luglio io e mia moglie abbiamo in programma di celebrare il nostro 25° anniversario di matrimonio, proprio a bordo della Seaside... ;);)
 

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top