• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Seaview - Transoceanica con il Brasile - 19/11/2019-05/12/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alco56

Super Moderatore
Ultimi preparativi in corso e domattina presto in treno per Civitavecchia ad imbarcarci. Non ci sembra vero che sia venuta questa data e che stiamo per partire, il sogno si avvera! Saremo soli, senza gli amici crocieristi di sempre, loro non sono ancora pensionati... magari nel 2020 ci saranno.
Nel favoloso Brasile arriveremo a dicembre dopo 5 giorni di navigazione nell'Atlantico, questo ci mette un po' in ansia, ma anche ci riempie di entusiasmo per questa crociera.
 

alco56

Super Moderatore
Partiti da Civitavecchia in leggero ritardo, non piove ma fa freddino che non toglie nulla allo spettacolo del porto

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

alco56

Super Moderatore
Bellissima sveglia con la vista di Ustica fuori dal balcone...
Self service decisamente affollati abbiamo rinunciato al ponte 8 per tavoli tutti occupati e trovato un posticino al ponte 16

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

alco56

Super Moderatore
Fatto un bel giro a piedi a Palermo, con passaggio alla cattedrale, visita guidata al teatro Massimo (8€), molto bello ed interessante e con le prove in corso di My Fair Lady, con dimostrazione implicita della acustica spettacolare che ha. Poi visita al castello reale dei Normanni e spettacolare cappella palatina, mentre non erano accessibili gli appartamenti reali. Tornati a bordo verso le 17.00 con fila lunghissima, ma veloce d'imbarco scopriamo che per un'attività di manutenzione non programmata salterà la sosta a Malaga, ci daranno 100€ di credito e un piatto di dolci è in cabina, ma ci dispiace molto essendo l'unico porto europeo della crociera mai fatto, una giornata di navigazione in più e anche soste più brevi in altri porti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Gran bella esperienza la transatlantica! Anch'io la metterò in programma quando varcherò la soglia della "quiescenza", per festeggiarla!

Peccato per Malaga, una sosta che sarebbe stata deliziosa.

Continuo a seguirti. Ciao Alberto, buon mare.
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno Alberto, mi infilo pure io a bordo;
solita scialuppa garantita e polpo a seguito.

Mi dispiace per lo scalo saltato, è possibile che la manutenzione si stia ripercuotendo sulla velocità di crociera?

Blue
 

alco56

Super Moderatore
Oggi giornata di navigazione e sveglia presto e palestra per una mezz'oretta mentre il sole sorgeva a poppa. Velocità di navigazione 12.9 nodi e siamo sotto la Sardegna. Dopo colazione eccezionalmente poco affollata andiamo in piscina coperta anche qui limitata affluenza. Fuori piove, mentre 3 ore fa era sereno.
Un caro saluto agli amici che ci seguono

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

alco56

Super Moderatore
Prima serata di gala e presentazione del corpo ufficiali e direttori, con cocktail offerto a tutti. Bello spettacolo molto vivace di ballerini, giocolieri ed acrobati con i due cantanti. Personale gentilissimo ed attento alle nostre esigenze e pochissimi italiani a bordo, stragrande maggioranza di brasiliani.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

alco56

Super Moderatore
Scesi a Palma di Maiorca con lo shuttle per il centro , fortunatamente la violenta pioggia precedette si ferma per qualche ora e riusciamo a farci un bel giro al palazzo de l'almudaina ingresso 7€ ridotto 4€ appena apre il portone alle 10.00 e un giretto di un'ora è sufficiente. Poi un giro per Palma per negozi e mercati e rientro a bordo per le 14.00 con il cielo che si fa scuro e il vento che aumenta sensibilmente

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Guardavo una cam live di Maiorca... in effetti gran bei nuvoloni!
Comperato la collana di perle di rito?

Dai che poi il tempo migliora ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top