• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] neoRomantica - Grecia antica e Meteore - 7/3/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Ciao a tutti!

Avevo iniziato a preparare questo post in vista della partenza di domani.
Qualche ora fa la Costa ha telefonato (io ero in ufficio) per avvertirci che, a causa dei problemi avuti ieri dalla nave (hanno parlato addirittura del fatto che la nostra cabina non sarebbe proprio utilizzabile...??...ponte 5 - 5054 :-( ).

Quindi non si partirà, sicuramente non domani e non con neoRomantica...
Al di là danno alla nave, poverina e dei disagi di chi è a bordo ora, penso che forse la mia scaramanzia stile "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" non è del tutto infondata.

Attendiamo la mail dalla Compagnia per la alternative.
Al telefono pare abbiamo dato se abbiamo capito bene..):

- Fascinosa, partenza 8/3, cabina con balcone, albergo 4 stelle per domani, pagamento scontato praticamente del 75%
- Rimborso del 100% con sconto del 50% sulla prossima crociera

Devono mandare mail che esponga tutto quanto sopra per dare la nostra scelta...

Peccato.
Peccato perché non vedevo l'ora di risalire su neoRomantica
Peccato perché erano ben 4 porti nuovi
Peccato perché erano ben 12 giorni con 4 di nave...

Non possiamo che aspettare...

vi aggiorno appena so qualcosa.

Raffaella
 

billi04

Member
Mi spiace molto per la vacanza saltata :(:( non avevo capito che la nave avesse subito tutti questi danni...
 

capricorno

Super Moderatore
Raffaella mi spiace tantissimo !!!!
Avevo letto che era in difficoltà per le condizioni del tempo....ma addirittura la crociera saltata !!!
 

pmanlio

Active member
Raffaella, mi dispiace.. spero che ti sia possibile riprendere questo itinerario in altra data, che sia con Romantica o con Classica, è meraviglioso e le due navi sono, senza offesa per le altre, un'altra cosa..

Un saluto!
Manlio
 

Alcia

New member
Raffaella, mi dispiace.. spero che ti sia possibile riprendere questo itinerario in altra data, che sia con Romantica o con Classica, è meraviglioso e le due navi sono, senza offesa per le altre, un'altra cosa..

Un saluto!
Manlio

concordo in pieno...infatti quando ho visto che lo farà neoClassica ho sorriso immediatamente :p

bisogna prendere quel che viene...forse meglio così...
;-)

cmq stiamo ancora aspettando la mail...capisco che non sia facile contattare tt i passeggeri che dovevano partire ma Luca ha ricevuto la prima telefonata alle 10.20!
 

pmanlio

Active member
concordo in pieno...infatti quando ho visto che lo farà neoClassica ho sorriso immediatamente :p

bisogna prendere quel che viene...forse meglio così...
;-)

Si, questo è l'atteggiamento giusto..

per il 19 pare parta...ma credo che prenderemo opzione Fascinosa, per le ferie e perché siamo davvero cotti

baci baci

Dai, ricorderete il viaggio di Fascinosa come quello che ha 'aperto' al viaggio di Classica.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
La 5054 non avrebbe riferimenti con i possibili problemi derivati dall'abbandono dell'ancora.
 

Adrisessanta

Well-known member
Mi dispiace davvero tanto. Dopo aver a lungo organizzato questa crociera e vedersela annullare all'ultimo giorno non dev'essere piacevole, pur se meno piacevole dev'esser stato per chi era a bordo ieri!
In effetti fin da ieri pensavo a come avrebbe potuto prendere il mare in breve. O meglio, non credo che abbiano a disposizione un'ancora e metri e metri di catena da rimpiazzare così, sui due piedi. Al di là che adesso pare ci siano altri danni alla nave.
Mi dispiace anche per il fatto che ti avrei seguito volentieri, visto che tra un mese e mezzo circa tocca a me partire su neoRomantica! ;-)
 

ladylyndon

Member
Vedi il lato positivo: almeno hai evitato per un pelo tutti i disagi che hanno avuto le persone imbarcate....altro che ferie.
 

Alcia

New member
Immagino che per te non sia possibile partire il 19 :( davvero un peccato!!!

diciamo che non sarebeb il massimo, no, per gestione lavoro e altre cose familiari.
Cmq, come diceva Rodolfo, ci hanno assicurato che il 19 sarà disponibile se volessimo fare rimborso e cambio crociera...

La 5054 non avrebbe riferimenti con i possibili problemi derivati dall'abbandono dell'ancora.

ti assicuro che è quello che ha detto l'impiegata Costa a Luca!
mi sono stupita anche io !!!

Vedi il lato positivo: almeno hai evitato per un pelo tutti i disagi che hanno avuto le persone imbarcate....altro che ferie.
ah certo!

ma anche quelli che magari partono oggi magari da Germania o alta Francia...convinti di partire domani...

noi, intanto stiamo abbozzando le valigie ;-)
poi...vedremo!
 

marilù

Well-known member
Carissima Raffaella, quanto mi dispiace!!!!
Sapevo che era da tempo che ti stavi organizzando al meglio per questa crociera ed adesso... è tutto rimandato.

Ma siccome sono sicura che sei una persona ottimista, prendila con "filosofia": almeno hai evitato tanti disagi e ... il brutto tempo che per adesso sta attanagliando la nostra bella Italia.

Quindi vede di fare tua una frase che mi diceva sempre mio suocero (persona che per me è stata come un padre :)): ogni impedimento è un giovamento.

Pensa, perciò, alla tuo prossima crociera, tenendo conto delle opzioni che Costa ti ha offerto.

Un abbraccio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è che non ci creda Raffaella, solo che non capisco cosa potrebbe c'entrare con gli eventuali problemi all'ancora, visto che la cabina si trova ben distante dalla prua. O è successo qualcosa d'altro che non si sa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top