• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lo splendore del Parco Giardino Sigurtà 18 Maggio 2014.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Carissimi amici


vi proponiamo uno dei primi appuntamenti previsti nell’anteprima degli eventi 2014 - 2015.

Iniziamo con una giornata di completo relax, in mezzo alla natura rigogliosa del Parco Giardino Sigurtà, uno dei parchi più fantasmagorici al mondo e situato a pochi chilometri da Peschiera del Garda.:D

Vi incanteranno le grandi fioriture che stagionalmente si succedono una all’altra offrendo al visitatore spettacoli botanici e mutazioni di colori vivacissimi di eccezionale effetto scenico.

Il Viale delle Fontanelle ci accoglierà in un profumato abbraccio di Iris, la fragranza delle prime rose, invece, ci attende lungo il Viale delle Rose.

Innumerevoli le attrazioni sparse in tutta l’area, fra queste capeggiano il grande tappeto erboso, la meridiana orizzontale, i giardini acquatici, l’eremo e la grande quercia, solo per elencarne alcuni.


Vi lascio con un paio di link del Parco Sigurtà.

https://www.facebook.com/parcogiardinosigurta

Il video del labirinto presente all'interno del Parco.

https://www.youtube.com/watch?v=eL9fv2b4lo0


Lascio ora la parola alla nostra Meeting Planner, Herminia, per ulteriori dettagli..:D;)
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
….ciao amici! Direi che è un buon inizio di programma, Nicola.
Ad una certa, dopo aver ammirato le bellezze del giardino, ci potremo accomodare in una delle aree attrezzate per consumare il nostro pranzo al sacco.
Ogni partecipante, se avrà piacere, potrà portare una torta dolce o salata o qualsiasi altro alimento, da condividere con il gruppo, tanto per arricchire la mensa.

Per restare in tema, alle signore partecipanti sarà fatto omaggio di una confezione di bulbi di fiori, da coltivare direttamente nel giardino di casa.

Vi ricordo, inoltre, che da regolamento i nostri amici animali non sono ammessi nel parco, purtroppo.

In caso di temperature non consone per restare all’aperto, ci dirigeremo verso il centro di Valeggio sul Mincio, Borghetto, suggestivo borgo medievale, sorto nel 1400 attorno ad alcuni mulini ad acqua, per gustare un delizioso pranzo presso un ristorantino tipico.

In caso di pioggia, invece, ci dirigeremo all’interno del Parco Termale di Colà di Lazise, per ristorarci e lavare via lo stress con le calde acque termali.

Vi aspettiamo, dunque, domenica 18 maggio 2014 alle ore 10.30 presso il parcheggio interno del parco.

Come raggiungerci
In auto
Autostrada A4, uscita Peschiera del Garda, 8 km in direzione Valeggio sul Mincio.

Autostrada A22, uscita Nogarole Rocca, direzione Valeggio sul Mincio all'uscita Affi Lago di Garda Sud, direzione Parchi del Garda.

In treno
Stazione di Verona Porta Nuova: proseguire con autobus ATV, linea Verona-Valeggio sul Mincio. Stazione di Peschiera del Garda: proseguire con autobus APAM, linea Peschiera-Mantova. Visita il sito www.trenitalia.com/ per conoscere gli orari dei treni.

In autobus
Da Verona: visita il sito http://tech.atv.verona.it/atv_www/orari_extraurb/orari/atv_localita_V.html per conoscere gli orari degli autobus provenienti da Verona (linea Verona-Valeggio sul Mincio)

Da Mantova e Peschiera del Garda: visita il sito www.apam.it/linee per conoscere gli orari degli autobus provenienti da Mantova e da Peschiera del Garda (linea Mantova-Peschiera, n.46).

Tariffe d’ingresso al Parco
Adulti: € 12,00
Bambini 0-4 anni Gratis
Over 65 € 9,50
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Che bello, io se verrò pagherò solo 9.50 euro. :) :) Che Affarone!!!! Il Parco è davvero splendido; eccezionale.
 
F

Felix73

Guest
Do' anche io la mia adesione.
Verrò in auto, per chi avesse bisogno di un passaggio da Milano io non ho problemi. ..
Un salutone!!
 

no_nov

New member
Porterò un po' di viveri sicuramente!! ;) non moriremo di fame.. a proposito, anch'io sarò in macchina e per chi viene in treno posso passare sia dalla stazione di Mantova sia dalla stazione di Verona! Ho tre posti!
 

no_nov

New member
Va bene Rodolfo, lo porto.. con cucchiaio e bavaglino.. poi però non fare storie, lo devi finire tutto!
 
F

Felix73

Guest
Mi fate morire dal ridere ragazzi :):):)
( e vedi di non fare battute Rodolfo.. :) )
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che bello, io se verrò pagherò solo 9.50 euro. :) :) Che Affarone!!!! Il Parco è davvero splendido; eccezionale.

Eh no, per te tariffa particolare, aumentando le età diminuisce il valore del biglietto sino ad azzerarsi... poi inizia il percorso inverso; ad occhio e croce dovrebbero pagarti un centone almeno :)

Mi fate morire dal ridere ragazzi :):):)
( e vedi di non fare battute Rodolfo.. :) )

Ragazzi??? Non ti riferivi a Rodolfo di certo :) :) :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che bello, io se verrò pagherò solo 9.50 euro. :) :) Che Affarone!!!! Il Parco è davvero splendido; eccezionale.

Eh no, per te tariffa particolare, aumentando le età diminuisce il valore del biglietto sino ad azzerarsi... poi inizia il percorso inverso; ad occhio e croce dovrebbero pagarti un centone almeno :)

Mi fate morire dal ridere ragazzi :):):)
( e vedi di non fare battute Rodolfo.. :) )

Ragazzi??? Non ti riferivi a Rodolfo di certo :) :) :)
 
Top