• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Luoghi meravigliosi.

capricorno

Super Moderatore
Ok, detto fatto.

È una discussione dove ognuno può mettere ciò che a suo parere è un luogo insolito, bello che crea un ricordo piacevole o che lo si vorrebbe vedere poiché visto attraverso immagini web o documentari o per sentito dire.

A voi la tastiera....e vediamo cosa ne esce.

Non importa se non sapete mettere immagini, non è indispensabile.
 

paola

Well-known member
Portmeirion. Galles.
Sir Clough Wliiam Ellis, eccentrico architetto, dal 1925 al 1976 si impegnò a trasformare questo angolo di Galles in un piccolo villaggio di ispirazione mediterranea. Voleva dimostrare come si può costruire e al contempo rispettare la natura e anche come riutilizzare edifici che in quel periodo venivano demoliti.
Il villaggio si affaccia sul mare ed e’ circondato da stupendi giardini. Un posto magico dove trascorrere una giornata di totale relax e volendo si può anche soggiornare in uno dei due hotels o nei cottages.

Foto prese dal Web.


53737005-9A4B-4592-BA4C-E75A0E06BE5B.jpeg
EE0F5489-0E88-4E0E-8B00-F4D4CB45B2FC.jpeg
5C80D19B-2AF8-49E0-8140-2CC6C9D5045C.jpeg
 

Franziska

Well-known member
Ho ammirato quanto da voi postato, l'unico da me visitato è Bellagio, tutti luoghi splendidi,il paese del Galles sembra un luogo magico,
mentre Usseaux, il borgo dipinto, è come sfogliare un libro di fiabe per bambini, e poi Bellagio e Cernobbio, dove ho soggiornato diversi giorni, semplicemente incantevoli.

Accogliendo "l'invito" di Oriana, anche se sono convinta che non sortirà lo stesso effetto, perchè privo di immagini, proverò a parlarvi di una piccola realtà ancora poco nota, almeno dal punto di vista turistico,
Borgo Parrini ( in dialetto vuol dire Preti) in provincia di Palermo.
Il suo nome deriva dal fatto che nel '500 i Frati Gesuiti acquistarono molte terre in quella zona , da cui il nome, dopo qualche secolo un principe francese ne divenne il proprietario
dando luogo ad una azienda agricola e contribuendo quindi anche alla espansione della zona con una discreta densità abitativa.
Dopo la fine del secondo conflitto Borgo Parrini fu abbandonato dai suoi abitanti che nelle città vicine cercavano condizioni di vita migliori.
Grazie all'intuito ed anche all'amore per l'estro e l'arte da parte di un costruttore ed anche all'appoggio dei pochi abitanti rimasti, che il suddetto Borgo è riuscito non solo a rinascere a nuova vita , ma persino a candidarsi per una delle attrazioni turistiche fuori dal comune.
Ispirandosi allo stile di Gaudì, edifici, pavimentazioni e muretti, tutti colorati in maniera accesa, maioliche dal blu elettrico al giallo limone, al verde brillante, al rosso, che rivestono i muretti, murales a ricoprire i muri,
tanto da venire considerato come una " Barcellona in miniatura". Se pensate che fino a qualche anno addietro nessuno ,neanche noi siciliani, conoscevamo l'esistenza di questo borgo :rolleyes: adesso invece:)
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutti per questi spunti di viaggio, si perché meritano tutti di essere visti per la loro particolarità!!


@ Franziska come vedi si può integrare!! Brava Monica!
 

paola

Well-known member
Monica bellissime le immagini del borgo dipinto! grazie
Io oggi vi porto a Kensington Palace, per uno sguardo veloce al giardino dedicato alla Principessa Diana


79B57BFA-2CA1-4418-A10A-DF8F8965E938.jpeg
79B57BFA-2CA1-4418-A10A-DF8F8965E938.jpegDEE332B4-B0CC-4A2D-9A34-B6E35E7DD906.jpeg5A73A976-C4B2-4C33-BEDC-43B5E8C451E3.jpeg
79B57BFA-2CA1-4418-A10A-DF8F8965E938.jpeg0891B4CC-8A27-46B0-941F-5F07EC80DC30.jpegDEE332B4-B0CC-4A2D-9A34-B6E35E7DD906.jpeg5A73A976-C4B2-4C33-BEDC-43B5E8C451E3.jpeg
 

gimale

Well-known member
Grazie per i complimenti ma non credo di aver fatto nulla di speciale: ho solo postato qualche foto.

Paola, le tue foto hanno sempre qualcosa di speciale: la statua dedicata a Diana e ai suoi figli mi ha emozionata: ma chi è la bambina che si vede davanti?

Un altro luogo veramente speciale che mi è rimasto nel cuore è la Patagonia.
Probabilmente avrete già visto le fotografie nel diario che avevo postato ma qualcuna ve la rimetto qua

penguinera3.jpgperitomoreno1.jpgperitomoreno19.jpgpenguinera20.jpgperitomoreno58.jpg
 

paola

Well-known member
Monica i bimbi che circondano la Principessa Diana vogliono rappresentare il suo impegno sociale a favore delle giovani generazioni di tutte le etnie.

Parlando di castelli, uno dei più conosciuti e visitati è Windsor.
Si trova solo a 30km da Londra, fa risalire le sue origini al XI secolo e si è sviluppato ed ingrandito col passare dei secoli.
Da sempre residenza amata dalla Regina, con la pandemia è effettivamente diventato la sua residenza principale.
Frequentandolo per lavoro mi rimane poco tempo per le fotografie.
Alcuni scatti fatti precipitosamente
68B595C4-14CA-43BA-8446-44D2C2DECF59.jpegB31778B8-E715-45FD-A881-CF64F2827D42.jpeg2BFC4CF3-2611-409D-A965-E8EBEA2EE94A.jpegE98E879A-AE36-482C-8F12-466EEAD2E169.jpeg12B34833-92DA-4764-B132-6788D299C1B9.jpeg
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Paola sei una fonte infinita di conoscenze.

La statua di Diana contribuisce ad arricchire un luogo già bello di suo e credo che quei luoghi le appartengono e lo saranno per sempre. La sua casa internamente parla di lei , della sua vita , dei suoi adorati figli che credo siano particolarmente affezionati a questo luogo.
 

Miryam

Well-known member
Grazie a Paola per averci mostrato il Castello , quando ero andata io c'era un nebbione da far paura.
E comunque l'Inghilterra ha sempre il suo fascino.
 

Miryam

Well-known member
Su una penisola da cui si godono scorci incantati del Lario, sorge un'antica e romantica dimora del 18 secolo in cui vi ha soggiornato il suo ultimo proprietario Guido Monzino - Villa Del Balbianello -

100_2969.JPG
 

capricorno

Super Moderatore
Semplicemente meravigliosa. Se vi capita è da vedere! Tra l'altro è ben collegata con un battello da Como e dal battello l'avvicinamento è da non perdere. Si possono vedere altre belle dimore prima di sbarcare al Balbianello. Poco lontano un'altra perla : Villa Carlotta.




16492441900315926916986613776107.jpg

16492442835775639934968947847735.jpg
16492442190641858061802012901196.jpg
 

Franziska

Well-known member
Le vostre foto sono incantevoli, complimenti!

Monica , la Patagonia è uno dei miei desideri non ancora realizzati.....tutta colpa di Chatwin ;)
 
Top