• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Måløy

lothar

Member
Siamo stati a Maloy nella ns ultima crociera con preziosa. Che dire di questo posto: il NULLA!!!!

Se poi si aggiunge giornata uggiosa e fredda.... Comunque molto belli sulla strada principale i negozi di hobbistica e giardinaggio... Certo comprarsi una motosega come souvenir, non è proprio il massimo.
Appena usciti dal primo negozio di tal genere, dietro di noi un gruppo di una ventina di spagnoli caciaroni che cercavano negozi di souvenirs e ovviamente abbiamo dato loro una falsa indicazione. La faccia del proprietario era esterrfatta quando si è visto invadere il negozio dagli spagnoli 🤣🤣🤣.

Anche chi è stato in escursione con msc è tornato a bordo molto deluso
 

novoraz

Member
Massimo, con i tuoi potenti mezzi riesci a capire se il 30/08 oltre a Msc Magnifica ci sarà qualche altra nave attraccata? Grazie se puoi
 

ciripi

New member
Abbiamo fatto scalo a Maloy a luglio con Costa Fortuna, a noi è piaciuta molto l'escursione ad un faro e ad una spiaggia stupenda...il tempo non era dei migliori ma la natura è assolutamente selvaggia in quella zona, coste molto insidiose che persino i vichingi evitavano ...un po' diverso dagli altri paesaggi visti
 

novoraz

Member
noi abbiamo prenotato escursione Msc a Capo Ovest, forse la stessa
 

ciripi

New member
Il faro era Krákenes e la spiaggia Refviksanden, poi la roccia Kannesteinen
 

novoraz

Member
noi abbiamo prenotato escursione Msc a Capo Ovest, forse la stessa
I PANORAMI DI CAPO OVEST
Descrizione
Foto e Video
Se vi piacciono i paesaggi solitari e la natura incontaminata, questa è l'escursione giusta per voi. Non dimenticate la macchina fotografica perché l'itinerario che seguirete è molto panoramico e vi permetterà di scattare alcune foto molto suggestive per il vostro album delle vacanze. Partendo da Måløy, godetevi un tragitto panoramico lungo la penisola di Stad fino a Capo Ovest, il punto panoramico più occidentale della Norvegia, con l'altopiano di 500 metri che sovrasta l'Atlantico. Nelle giornate limpide, la vista in tutte le direzioni è meravigliosa. Vedrai le temibili acque dell'oceano Stadhavet con le Alpi Sunnmøre, il picco Hornelen e il ghiacciaio Ålfot sullo sfondo. Continuerete, poi, verso la spiaggia di Selja, situata in un'insenatura appartata del piccolo villaggio di Selje. La spiaggia, che ha una lunghezza di 500 metri, ha una sabbia soffice e bianca come il gesso ed è famosa per le sue acque calme che permettono di nuotare e pescare. Permette inoltre di ammirare Selje, un'isola di rovine misteriose e leggende, che un tempo ospitava Santa Sunniva. Quest'isola ha avuto un ruolo centrale nella prima storia della chiesa cristiana in Norvegia. Dopo una piacevole passeggiata sulla spiaggia farete ritorno a Måløy seguendo una strada differente, lungo la costa che vi permetterà di scoprire altri splendidi scenari.
 

ciripi

New member
No qs era un'altra escursione proposta e mi sembra debba essere bella ....poi ci dirai
 

Top