• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Mai più crociere con NCL

emanuele1960

New member
Premesso che il non conoscere la lingua inglese è un mio Handicapp. Faccio presente che sono appena rientrato dalla crociera con partenza del 23 luglio 2015 da Copenaghen. Appena arrivati l'impatto e' stato traumatico:
- simulazione di emergenza solo in lingua inglese e spagnolo;
- nessun referente in lingua italiana
- nessun canale satellitare italiano
- al ristorante menù in altre lingue
- alla reception nessun hostess capace di parlare un minimo di italiano
-spettacoli solo in lingua inglese
-tutte le comunicazioni inerenti la vita di bordo in lingua inglese
Il Giornalino di bordo solo in lingua inglese , spagnolo, francese, tedesco.
Dopo un primo impatto quasi traumatico, dopo tantissime lamentele, finalmente hanno cominciato a stampare per gli italiani che eravamo circa 150 sia il giornalino di bordo sia i menù al ristorante. fermo restante che la cucina è stata ottima, la pulizia delle cabine buona, l' animazione a mio avviso è stata non invadente, i musicisti veramente dei professionisti e il personale tutto molto gentile. faccio presente di aver partecipato a crociere con MSC, Costa Crociere, Royal Carribean, quindi non mi era mai successo di trovarmi in questo stato d' Animo. L' ultimo giorno sono andato alla Reception e sono riuscito a parlare con il direttore il quale dopo avermi ascoltato , scusandosi, si è ripromesso di migliorare la situazione per i prossimi italiani che vorranno viaggiare con NCL.
racconto tutto questo per esaltare ogni tanto in nostro stile italiano sulle navi che battono bandiera italiana che comunque cercano di mettere a proprio agio qualunque cittadino di qualunque nazionalità fornendo servizi , comunicazioni staff e quant'altro in più lingue. faccio ancora presente che sul sito ufficiale di NCL veniva specificato che per le crociere del mediterraneo e dei paesi baltici ci sarebbe stata una guida parlante la lingua italiana.
 

M

MarinaeAngelo

Guest
È proprio per il limite di non conoscere inglese che non ho mai prenotato con Ncl e suppongo mai lo farò .
 

gifa

New member
Non eri informato prima di partire su questo aspetto?Un vero peccato rovinarsi una crociera per una cosa cosi'quando tutto il resto a tuo avviso è stato ottimo!!!Probabilmente anche io partiro'con Ncl il prossimo anno..sulla Escape ma sono preparata riguardo a questa cosa...nel forum se ne è parlato ampiamente.Pero'non va bene che promettano un'assistenza in italiano che poi a tutti gli effetti non è presente,spero che tu abbia comunque trovato il modo per godere appieno di questa vacanza.
 

Ultima modifica:

francogalans

New member
Sono tutti aspetti ampiamente risaputi, che forse la tua agenzia viaggi (se hai prenotato con un'agenzia) avrebbe dovuto dirti per una corretta informazione. E' vero, la questione linguistica è un limite, ma non per questo la crociera è meno piacevole, anzi un po' di respiro internazionale fa bene. E' pur vero, però, che non si ha la possibilità di godere di ogni aspetto della vita di bordo.
Su una cosa devo darti ragione: il fatto che dopo qualche giorno abbiano pubblicato giornalino e menu in italiano significa che hanno gli strumenti per farlo, e sapendo che ci sono 150 italiani a bordo non sarebbe stato male, per una compagnia che punta anche a espandersi nel nostro mercato, farlo fin dall'inizio. In fondo non gli sarebbe costato niente e ne avrebbero ricavato qualche apprezzamento in più. Tuttavia non può essere preteso. comunque credo che il discorso cambi per le crociere nel Mediterraneo, per cui fossi in te non sarei così drastico per il futuro ;-)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Niente di non prevedibile. Qualsiasi crociera reclamizza quale sia la lingua di bordo e quali siano le lingue di cui si offre l'assistenza.
Le tue crociere con Royal da dove partivano?
 

Angelo83

New member
Partirò il 10 Agosto con la stessa compagnia e stesso giro. Sul sito è sempre stato specificata la presenza a bordo di assistenza in lingua italiana. Per cui è assurdo non mantenere quello che scrivono. Hai provato a parlare con l'Ambasciatore Internazionale? Se dovesse capitare anche nella mia crociera, mi sentiranno bene.......
 

Cokj72

New member
Cacchio anch'io NCL Star da Copenaghen [emoji15][emoji15][emoji15].
 

tina_e_domenico

New member
Abbiamo fatto stessa crociera, sbarcando il 23 luglio. Non abbiamo avuto però gli stessi problemi. Il Daily ci veniva consegnato ogni giorno in italiano e quelle poche volte che il cameriere ha sbagliato lingua, è bastato richiederlo direttamente a lui. Per l'assistenza in italiano era presente una hostess di nome Paola che aveva organizzato una riunione iniziale il primo giorno (e alla quale noi non siamo andati...). Nei due ristoranti, Aqua e Versailles, c'erano i menù in italiano, bastava chiederli. Come già sapevamo, le comunicazioni sono state tutte in inglese, compresa quella specie di simulazione di emergenza. In definitiva abbiamo trovato quello che ci aspettavamo.
 

Darkalia

New member
Anch'io l'anno scorso in agosto sulla NCL Star da Copenaghen ho avuto un'esperienza diversa.
Menù sempre in italiano, ristoranti di specialità compresi e daily fin dal primo giorno in cabina in italiano.
Riunione informativa il primo giorno in italiano e bene o male qualcuno che parlava in italiano si trovava.
Mi ritengo più che soddisfatta tanto che tra pochi giorni riparto con la NCL per un'altra crociera.
 

NCL79

Member
L'HD della Star è italiano, salvo che sia in ferie in questo periodo, avete provato a parlarne con lui? Mi sembra strano che con 150 italiani a bordo non stampassero il daily e i menu, forse il vostro cabinista non sapeva che eravate italiani, gli avete chiesto il daily in italiano? stessa cosa all'ingresso al ristorante, avete chiesto il menu in italiano e vi hanno detto che non c'era oppure non avete chiesto?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma possibile che a parità di crociera le testimonianze riportate siano contraddittorie?
 

gifa

New member
Ma possibile che a parità di crociera le testimonianze riportate siano contraddittorie?

Me lo chiedo anch'io Rodolfo...qualcuno è tragico qualcun'altro non ha sentito assolutamente il problema...strano
 

matteov

Active member
Mi domando sempre perché sia colpa della compagnia non parlare italiano.....

Assurdo, lo ripeto... L'italiano si parla solo in Italia! Tutto ottimo tutto bellissimo e però non viaggerai più con loro?


Mah
 

matteov

Active member
Mi domando sempre perché sia colpa della compagnia non parlare italiano.....

Assurdo, lo ripeto... L'italiano si parla solo in Italia! Tutto ottimo tutto bellissimo e però non viaggerai più con loro?


Mah
 

no_nov

New member
Mi domando sempre perché sia colpa della compagnia non parlare italiano.....

Assurdo, lo ripeto... L'italiano si parla solo in Italia! Tutto ottimo tutto bellissimo e però non viaggerai più con loro?


Mah

Quoto in pieno.
 

leo

Super Moderatore
L'inglese e lo spagnolo sono le lingue più diffuse e molto spesso la maggior parte dei comunicati a bordo viene fatta in queste due lingue soprattutto se la nave non parte da un porto nel mediterraneo e se le persone italiane non sono tante.
In fondo non vengono fatti neanche annunci in Coreano o in Giapponese eppure di persone che provengono da quell'area ce ne sono veramente tante.
Certo con 150 italiani a bordo e' strano che non abbiano provveduto d'ufficio al menù e al giornale di bordo.
 

emanu

New member
Ma io dico, e che ora se non si conosce una lingua non si viaggia più? D'altra parte in crociera si è comunque in un ambiente protetto tra quattro parole di inglese e quello che comunque si capisce in spagnolo ... Suvvia quale problema ci può essere di così insormontabile!
 

Fine delle news ? 😕
Sinceramente se dovessi viaggiare con Ncl dopo aver letto questo 3D partirei parecchio confusa...
 

Top