• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Majestic Princess 23-30 Aprile 2017 Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Princess Majestic

La Princess era una compagnia che io e mia moglie volevamo crocierare. Quale migliore occasione della nuova Ammiraglia con meno di un mese di vita?
Ferie forzate per lei, possibilitÃ* di prenderle anch'io prezzo favorevole e via prenotazione effettuata!
Civitavecchia
Messina
navigazione
Kotor
Corfù
Creta
Mykonos
Atene
Cabina scelta, ponte 8 Emerald (ricordate il nome del ponte per chi crociererÃ* Princess!) cabina 403 Balcone Deluxe (DW) vista semi ostruita (ma de che!?!).
Attenzione per chi vuole il terzo letto basso su queste navi, il divano letto c'è dalle balcone deluxe (le cabine che hanno la prima lettera D) e non c'è
nella balcone normali (le cabine che hanno la prima lettera B), oblò e interne. La cabina un pò piccola ed il bagno di più con il ritorno dell' odiosa tendina
e tappeto della doccia che aveva il suo posto sotto il wc (qausi da scavalcare per ucire dalla doccia) e con la carta igienica a 1 metro!
In cabina non ci sono cassetti dove riporre le proprie cose tranne i due nei comodini affianco al letto (comodo e confortevole), ci sono 6 ripiani in uno pseudo armadio
che contiene anche la cassaforte, gli abiti hanno uno "stendino" con stampelle invece di un armadio (per le signore, niente vestiti troppo alti altrimenti arrivano
a terra), televisore con pochi canali (niente Italiano) e varie cose on demand compresi filma in Italiano di ultima uscita (Oceania, Passenger, Rogue One), balcone
spazioso (era più largo degli altri di pari categoria) infatti per tutta la crociera ha ospitato la sedia ed il tavolinetto della cabina insieme alle due sedie e tavolinetto del balcone,
aria condizionata regolabile (PS: nave molto meno fredda di altre Americane) e tre accappatoi presenti in cabina (misure extralarge ... quando l' ho messo ad Anastasia mi sono fatto
una grossa risata pensando ai Cinesi).

Prima nave su misura per i Cinesi quindi scritte in Inglese e Cinese, Costa ha modificato quelle esistenti e Royal le ha inviate "standard".
Parliamo della nave, lungo i corridoi delle cabine foto di ricordi dei passeggeri inviate alla compagnia e nome della nave della crociera, scale strette la maggior parte mono persona
(in caso di necessitÃ*, secondo me un problemone) ascensori panoramici (per due ponti poi muro nero) solo tre ponti percorribili dal teatro (prua) a poppa (almeno corridoi larghi con bar e negozi).
Mezza Spa cancellata da sale Karaoke (ai Cinesi piace quanto il casinò), casinò immenso con slot a tema cinese e molti tavoli di BaccarÃ* e dadi Cinesi (c'è anche una sala VIP).
Esercitazione fatta nel luogo di ritrovo e non al ponte lance (non c'è una passeggiata vera al ponte lance!).
Piscina centrale spaziosa con acqua calda e ponte sospeso sul mare e punto gelato-PopCorn (per i film serali sullo schermo gigante con sdraio con materrassini e coperte) e fastfood (hotdog, hamburger e Lobster (a pagamento 22$+15%))
A Prua c'è l' Hollywood Conservatory (solo adulti) con piscina coperta e zona relax a prua con le cabanas da poter affittare e una parete dove scirvere i propri sogni (per una volta non ho seguito le regole e a Creta ci ho portato Anastasia
per fargli scrivere il suo sogno, giocare con gli scacchi giganti e suonare gli strumenti Himalayani (almeno credo)).

A poppa della piscina al ponte 16 c'è il MarketPlace (buffet) con lavandini dove potersi lavare le mani prima di entrare ed isole suddivise per tipologia di cibo (secondo me la suddivisione era sbagliata e i cibi non erano di facile individuazione).
I camerieri provvedevano a portarti le bevande (anche gratuite) ai tavoli (solo due punti dove prendere il caffè e Thè). Cibo buonissimo, salmone, cozze, vongole e gamberi a più non posso!
Presenti corner Cinese e Malese non Giapponese. Dolci non all' altezza degli altri cibi (compresa la frutta) tranne una torta della nonna da paura! Mai pizza, per chi la voleva c' era l' Alfredo Pizza al ponte 6 gratuita ma con bevande a pagamento.

Per la cena ho optato per il turno libero, i ristoranti gratuiti erano due, quello di poppa sui due turni classici e quello centrale a turno libero. Questo è stato un punto dolente, sono anni che prenoto il turno libero e qui mi sono sembrati impreparati,
due entrate per i lristorante con una ragazza per parte che annotava su un foglio la cabina, il cercapersone e se volevi un tavolo da 2 o in compagnia, attesa sempre più di trenta minuti e quando ti sedevi vedevi sempre molti tavoli vuoti. Poa varietÃ* di scelta
e dolci in un secondo momento (al 16 Ponte c'era il menù ed i dolci non venivano riportati), niente menù in Italiano e coda d' Aragosta alla serata di gala (2 con dress suggerito). C' era un maitre Italiano e una sera i piati eran otutti Italiani e gli ho detto non era così difficile scriverci sotto anche gli ingredienti in Italiano
ed il nome in Inglese (si è fatto una risata).
Per le consumazioni non rilasciano ricevuta se non la chiedi, alle stesse si agiunge il 15% di mancia-tasse, l' espresso veniva 2,01$ (gradevole) la San Pellegrino 5,00$.
Come mia consuetudine colazione in cabina, gratuita (ma qui ti davano la ricevuta da firmare (per farti lasciare una mancia)) sempre puntuali e precisi.
La palestra così come la SPA piccolissima, il campo d minigolf ... 8 buche in 10 metri quadri di finta erba dove fure putting non vero minigolf.
Come giÃ* deto non c'è la passeggiata intorno alla nave al ponte (7) scialuppe, ma solo due "piazzette" con dodici poltrone, tre tavolini e due mini pini finti, la camminata si può fare su di un corridoio da 70-80 cm di larghezza e non è circolare.

Spettacoli nettamente i peggiori che abbia mai visto, bravissime il quartetto di archi e come sempre incomiabili le addette al baby club.

Mance, qui "HC" Hotel Charge di 13,5$ a persona (compresi bambini) stornabili o modificabili al desk (ed erano per cabinisti e addetti ristorante)

Scali:
Messina un salutino a due amici ciao Guizzo!
Kotor: Bus scoperto e mosaici Romani (che bello svegliarsi, aprire la tenda ed uscire fuori con il caffè all' interno della baia-fiordo di Kotor)
Corfù: relax in nave
Creta: relax in piscina
Mykonos: passeggiata in citt+Ã* e shopping con mia figlia

Non ho preso l' open booking solo perchè la validitÃ* era per due anni (comunque i soldi li avrebbero ridati) e ho giÃ* due NCL da fare più Symphony OtS da voler fare. Si lasciano 100$ (o €) a persona (maggiori di 18 anni, almeno due quote) e ti danno di OBC:
17giorni o += 250$ interne-esterne, 300$ balconi-suite
11-16 giorni= 150$ interne-esterne, 200$ balconi-suite
7-10 giorni= 50$ interne-esterne, 100$ balconi-suite
3-6 giorni= 30$ interne-esterne, 50$ balconi-suite

Per concludere, crociera piacevolissima, compagnia come mi aspettavo (mia moglie la preferisce a tutte le altre), nave troppo "Cinese"

PS: un grande saluto a Ro e marito con cui ho scambiato quattro chiacchiere e portato saluti di amici crocieristi comuni.

Domande?
 

migia

Member
Mauro piano piano le stai provando tutte le compagnie arriverà anche Disney per la principessa....:)
 

sailor13

Active member
Complimenti, belle foto e bel reportage.
La pizza al trancio dovrebbe essere al Trident Grill, se non è cambiato, e per i dolci ci dovrebbe essere un' isola del Buffet dedicata ai dolci, in cui variano in continuazione durante la giornata, tutti molto buoni (specialmente i cookies), ma i gusti sono gusti, non metto affatto in dubbio il tuo giudizio.
Per quanto riguarda l'open booking, per esperienza personale devo dire che non è affatto semplice ottenere indietro i soldi versati, una volta scaduti, quindi hai fatto bene a non farlo se pensi di non usufruirne.
PS: dimenticavo, una buona selezione di dolci è sempre presente 24 ore su 24 all' international cafè nella Piazza, insieme a sandwich e spuntini.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top