• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Majesty bloccata per irregolarità nelle dotazioni di sicurezza

Rodolfo

Super Moderatore
Se su una nave italiana non fosse stato servito un bicchiere di flut, avremmo pagine e pagine di interventi; quando ne andrebbe della sicurezza in mare e della vita stessa nessun commento. E non solo in questa circostanza. ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Anche se la nave italiana non avesse rispettato le normative Solas e fosse stata fermata in porto li avremmo avuti...non solo per il flut.
Questione di popolarità.... visto che siamo un forum di crociere italiano.... ed in quanto tale comprensibilmente Costacentrico ed Msccentrico....

Fatti del genere sono comunque ad un livello di gravità tale da superare qualsiasi taglio di servizi a bordo.... e proprio perchè sono su piani ben differenti, non li "mischierei" affatto...
 

giusri

Active member
La sicurezza prima di tutto, giusto evidenziare questi problemi, piccoli o grandi che siano.
Ora sembrerebbero risolti, visto che pian piano sta navigando verso Nassau.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche se la nave italiana non avesse rispettato le normative Solas e fosse stata fermata in porto li avremmo avuti...non solo per il flut.
Questione di popolarità.... visto che siamo un forum di crociere italiano.... ed in quanto tale comprensibilmente Costacentrico ed Msccentrico....

Fatti del genere sono comunque ad un livello di gravità tale da superare qualsiasi taglio di servizi a bordo.... e proprio perchè sono su piani ben differenti, non li "mischierei" affatto...

Entrambe le osservazione corrette, sia per non "mischiarle" sia per il fatto che se fosse accaduto ad una nave "italiana" le pagine si sarebbero succedute a ritmo continuo.

Però almeno "una" voce di condanna o di obiettività , tolti i soliti, anche per altri marchi, non guasterebbe. ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Però almeno "una" voce di condanna o di obiettività , tolti i soliti, anche per altri marchi, non guasterebbe. ;) ;)

Dammi un pod rotto...una partenza azzardata in condimeteo estreme.... qualche Solas disattesa ed un pizzico di norovirus...e sai che io mi scateno senza minimamente guardare il brand... :D

Ci sono aspetti che DEVONO andare oltre ...e criticati a prescindere dall'"attaccamento" verso questa o quella compagnia....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Dammi un pod rotto...una partenza azzardata in condimeteo estreme.... qualche Solas disattesa ed un pizzico di norovirus...e sai che io mi scateno senza minimamente guardare il brand... :D

Lo so ben!!!! ;) ;) Infatti, l'avevo precisato "tolti i soliti noti" e tu sei un "noto". ;) ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Entrambe le osservazione corrette, sia per non "mischiarle" sia per il fatto che se fosse accaduto ad una nave "italiana" le pagine si sarebbero succedute a ritmo continuo.

Però almeno "una" voce di condanna o di obiettività , tolti i soliti, anche per altri marchi, non guasterebbe. ;) ;)

Io lo condanno apertamente. Ma troppi passeggeri prendono con assoluta superficialità le normative di sicurezza e di conseguenza poco si interessano ad eventi del genere.
 

Cokj72

New member
Ci sono apposta anche questi.
Ma il Comandante dice di andare in cabina e attendere ulteriori ordini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci sono apposta anche questi.
Ma il Comandante dice di andare in cabina e attendere ulteriori ordini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E chi l'ha detto che il Comandante dice di andare in cabina? Se non è possibile, non è possibile. Certo che è meglio, opportuno e conveniente passare prima per la cabina, ma se non si può. Del resto che ci starebbe a fare la scorta di cinture ai posti lance.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E allora, stanno per scorta, questo è vero, quindi possono essere inefficienti? Sempre ricordando, che non sempre è possibile ritornare in cabina, e indossare quelli in normale dotazione.
 

paolocecchi

Well-known member
Gia' e' come avere in auto la ruota di scorta bucata. c'e' ma non serve a nulla.Piuttosto un salvagente scaduto non e' sicuro? Ricordiamoci poi sulla concordia di quella signora dell'equipaggio che invitava ad andare tutti in cabina...
 
Top