• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Medical Center avviso

dani04

Member
Solo due parole inerente al Medical Center che su MSC FANTASIA e' un ospedale vero e proprio .
Chiamare il dottore in cabina oppure andare al Medical Center per una
visita costa parecchio.

-Visita in cabina 120 €
-Visita presso al Medical Center 90 €

Mio figlio aveva una semplice febbre senza alcuna complicazione e avevo terminato la Tachipirina,
ho dovuto alle 12:30 di notte faticare e non poco con la dottoressa per avere
due compresse perche' voleva a tutti i costi rifilarmi la visita.
Per fortuna che la mattina seguente ero gia' a Venezia ed ho sistemato tutto.

Pertanto e' importante avere sempre un minimo di farmaci indispensabili con se e
quando chiamate il dottore, sperando MAI, sappiate che costa e non poco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
Ciao......i costi dei medical center sulle navi sono conosciuti........
Credo che ogni medico, prima di prescrivere medicine abbia il diritto dovere di visitare il paziente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dani, il tuo esempio non calza proprio per nulla o per lo meno calza con i dovuti distinguo. Son d'accordo che dar per scontato qualcosa senza sapere è un gravissimo errore, ma non quando si sa.

Il 90% delle persone che va in crociera, non legge nemmeno le cose più elementari, del contratto che sottoscrive e li lega reciprocamente alla Compagnia che fornisce il servizio; e ben si vede dalle domande che compaiono qui nel Forum.
 

kiki83

Well-known member
scusate non è per difendere la categoria ma può capitare di non riuscire a "prendere" la vena.
per il resto, io viaggio con una farmacia ma a febbraio con il mare mosso che c'era, le pastiglie mio marito non le teneva giù per cui la prossima volta mi porterò pure il necessario per fargli le intramuscolo!
credo cmq che in ogni viaggio sia fondamentale portarsi almeno antipiretico, antiemetico e antidolofico
 
C

Colombia

Guest
Medical Center avviso

***********************.

Si.. Non si guarda proprio più in faccia a nessuno....

Anche nel dare per scontato la malafede delle persone..

Perché magari può darsi che quei medici del pronto soccorso turistico ti stessero solo informando di quelle che sono regole non dettate da loro ma da qualcuno ben sopra al di loro ( ad esempio nella regione lombardia per ordine della regione pagano 25 euro euro i codici bianchi e verdi salvo alcune eccezioni) mentre invece facevano il loro lavoro e ti curavano... Perché anche se spesso c'è segnato con cartelli fuori dal ps , ti danno informativa in cui tutto e' spiegato al momento della dimissione in cui si deve pagare ( ripeto non per scelta del medico che si risparmierebbe volentieri di tutte ste lungaggini burocratiche) capita non poche volte la polemica e alle volte non sempre con parole gentili..

Perché magari quel l'infermiere stava solo facendo il suo lavoro e magari non sempre tutti hanno delle belle vene e magari non è che ci prova gusto nel non trovarle

E il prezzo delle visite sulle navi ( che trovi troppo caro) non lo decide però certo il medico così come le regole... Se capitava in un momento in cui la farmacia di bordo era aperta, il paracetamolo da 500 mg te lo davano tranquillamente , essendo farmaco da banco ( e così ad esempio e' stato per noi a settembre su costa fortuna). All'orario di chiusura della farmacia probabilmente le regole sono diverse. Ora si può non condividerle ( e ripeto che sono la prima a dire che i servizi medici sulla nave sono troppo cari) ma i costi sono noti in partenza e quindi sai già a cosa vai incontro e se vuoi andare sul sicuro stipuli una assicurazione che ti copre in caso di bisogno.

E tirare fuori il giuramento di "ipocrate" , come lo chiami tu, per questa questione mi sembra fuori luogo.

Non difendo a spada tratta la categoria perché come in tutte le cose della vita anche qui ci sono " elementi positivi" ed elementi negativi, che purtroppo fanno e possono fare gravi danni... Perché se esistono delle regole, esistono e vanno rispettate.... Se tu vieni in ps ti curo ... Perché questo e' il compito del
Medico e infermiere ... Però ti devo anche dire ( faccio sempre esempio della Lombardia ) che c'è per legge un ticket da pagare... Se non lo paghi non vuol certo dire che non ti curo... Ma se io non ti dico che devi pagare e dopo 15 giorni che non hai pagato ti arriva a casa la cartella esatri per mora saresti forse più contento?
Quanto ne faremmo a meno di fare questa parte burocratica...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Andrò a controllare...mi sembra che l'assicurazione che si stipula con il contratto di viaggio ( quella sanitaria) copra anche le visite a bordo della nave.
Per ciò che mi concerne porto sempre un bel po' di cose con me.
Anni fa ,molti, ebbi una brutta bronchite in Canada e vi assicuro che farmi prescrivere degli antibiotici è stata un'odissea...e tutto a pagamento(salato !)
 
S

sciguetto

Guest
Nella vita gli errori piu' grandi scaturiscono sempre dal dare per scontato qualcosa.

Guarda, io sono convinto che gli errori piu' gravi nascano dall'andare in giro dentro un sacco, alla "poi Dio provvede" tanto per fare un riferimento recente....


E' vero ma se chiede la Tachipirina in farmacia non hai bisogno di ricetta !

Ma se vai dal medico a chiedere la tachipirina, ti fa pagare, giustamente. Sono due situazioni diverse...


Vorrei dire un'altra cosa, senza polemica e molto pianamente.... 3d come questo non mi piacciono perche' possono spingere (nel caso in cui, da bravi imprevidenti, non ci si sia portati neppure i medicinali di primissima necessita'....) a non rivolgersi al medico di bordo. Poi uno si becca qualcosa di infettivo e contagia.

E, ovviamente, avanti con le critiche sull'igiene sulle navi....


Leo, non so da voi, ma da noi io faccio fare regolarmente una "aggiunta" alla mia assicurazione malattia perche' ci copra all'estero ;)
 

dani04

Member
Andrò a controllare...mi sembra che l'assicurazione che si stipula con il contratto di viaggio ( quella sanitaria) copra anche le visite a bordo della nave.
Per ciò che mi concerne porto sempre un bel po' di cose con me.
Anni fa ,molti, ebbi una brutta bronchite in Canada e vi assicuro che farmi prescrivere degli antibiotici è stata un'odissea...e tutto a pagamento(salato !)

Mi state facendo venire un dubbio circa la copertura dell'assicurazione di 18 € per persona che si stipula all'atto di chiudere il contratto, non credo proprio che copra questo tipo di spese.
Se non ricordo male copre solo i gravi problemi di salute .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, non so da voi, ma da noi io faccio fare regolarmente una "aggiunta" alla mia assicurazione malattia perche' ci copra all'estero ;)

Mia moglie nella sua agenzia la consiglia sempre, soprattutto se ci si allontana dall'Europa.
Nel prossimo viaggio in Canada, abbiamo speso una bella cifra in assicurazioni...ma non se ne può fare a meno ; preferisco non usarle ma sapere che ci sono.;)
 
Top