• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo a rischio?

silvanes

New member
Oggi ho letto, non mi ricordo pi? su quale sito, di serie minaccie, da parte di Al-Qaeda, nei confronti di navi da crociera americane e italiane.
Questi terroristi, purtroppo, quello che promettono, mantengono !
Sin troppo facile pensare alla "COSTA CROCIERE", americana e batte bandiera italiana.
Non ? mia intenzione fare lo "jettatore" o mettervi paura, ma l'11.9.2005, non ? lontano. Personalmente pur essendo fatalista, ho qualche timore.
Mia moglie non vuole assolutamente sentire parlare di crociere, almeno in questo momento. Insomma sono nei pasticci !!

capt.sge.iny60.280604135241.photo00.default-292x384.jpg


Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sa che salta la crociera, no ? comunque non credo facciano un lavoro del genere, semplicemente per il fatto che loro preferiscono fare un attentato in un luogo pubblico cercando di beccare il numero pi? grande possibile di vittime innocenti, purtroppo :(
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Mi sa che salta la crociera, no ? comunque non credo facciano un lavoro del genere, semplicemente per il fatto che loro preferiscono fare un attentato in un luogo pubblico cercando di beccare il numero pi? grande possibile di vittime innocenti, purtroppo :(

Probabilmente quest'anno niente crociere; a dire il vero dovevo fare una
crociera di 10 giorni a bordo della COSTA EUROPA, alle Canarie, Madera e Spagna.
Ho dovuto rinunciare perch? la suocera sta poco bene. Questa era solo una soluzione di ripiego.......non troppo entusiasmante, con posti gi? visti e rivisti.
Vogliono proprio colpire una nave per mettere in crisi un settore turistico di grande importanza per il Mediterraneo.
Osama Bin Laden ? fanatico, ma sa calcolare con intelligenza e tempestivit? (purtroppo !!!!) gli obiettivi da colpire.

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
CONFERMATO SVENTATO ATTACCO A NAVI DA CROCIERA - Un responsabile israeliano ha confermato che venerd? i servizi di sicurezza turchi hanno sventato un attentato di Al Qaeda contro croceristi israeliani che si accingevano ad attraccare nel porto turco di Alanya. Le quattro navi su cui viaggiavano hanno avuto ordine dal ministro dei Trasporti israeliano di rinunciare alla sosta in Turchia e di puntare verso Cipro. Dany Arditi, responsabile del Centro di monitoraggio della lotta al terrorismo, ha confermato che in Turchia ? stata catturata ?una cellula terroristica di Al Qaeda o almeno parte di essa?. Arditi ha aggiunto che le autorit? turche hanno anche requisito una quantit? di esplosivo che avrebbe potuto provocare un attentato di vasta portata.
Fonti mediche palestinesi hanno riferito che un palestinese ? deceduto colpito dal fuoco israeliano presso un posto di osservazione a Gaza non lontano dal confine egiziano.

la notizia ? di una settimana fa a voi i commenti
 

silvanes

New member
nicola1988 ha detto:
CONFERMATO SVENTATO ATTACCO A NAVI DA CROCIERA - Un responsabile israeliano ha confermato che venerd? i servizi di sicurezza turchi hanno sventato un attentato di Al Qaeda contro croceristi israeliani che si accingevano ad attraccare nel porto turco di Alanya. Le quattro navi su cui viaggiavano hanno avuto ordine dal ministro dei Trasporti israeliano di rinunciare alla sosta in Turchia e di puntare verso Cipro. Dany Arditi, responsabile del Centro di monitoraggio della lotta al terrorismo, ha confermato che in Turchia ? stata catturata ?una cellula terroristica di Al Qaeda o almeno parte di essa?. Arditi ha aggiunto che le autorit? turche hanno anche requisito una quantit? di esplosivo che avrebbe potuto provocare un attentato di vasta portata.
Fonti mediche palestinesi hanno riferito che un palestinese ? deceduto colpito dal fuoco israeliano presso un posto di osservazione a Gaza non lontano dal confine egiziano.
la notizia ? di una settimana fa a voi i commenti

Putroppo la situazione non ? allegra. Gi? nel mio blog, in tempi non
sospetti, avevo scritto che le crociere verso Egitto, Marocco e Turchia
sono a rischio.

http://homepage.mac.com/silvanonessi/bl ... index.html

Silvanes
 

silvanes

New member
Nella mia ultima crociera in Egitto a bordo della COSTA ALLEGRA,
nel settembre 2001, i pullman della COSTA con i croceristi in visita delle
piramidi e il Cairo, sono stati presi di mira da parecchi "fanatici"
e colpiti con grossi massi. Per fortuna non vi sono stati feriti,
ma soli vetri in frantumi !
I croceristi, ovviamente, sono rientrati assai spevantati e tutti
avevano giurato "Mai pi? paesi arabi" !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E LA POLIZIA HA AUMENTATO I CONTROLLI ANCHE NELLO SCALO DI VADO
Navi della Costa scortate
Rischio attentati: potenziata sicurezza in porto
SAVONA
Ore 17. La nave da crociera Costa, preceduta dal suono della sirena, lascia la Vecchia Darsena. Ma ad accompagnarla fuori dalle acque delporto non c'? solo il rimorchiatore. E' affiancata anche da una motovedetta della squadra nautica della questu-ra, che la ?scorta? fino al
mare aperto. E' una delle misure di sicurezza che sono scattate neiprincipali porti italiani, a tra questi appunto quelli liguri e in particolare
quello di Savona, che ? anche il pi? importante terminal crociere della regione. Misu- re che prevedono anche controlli nelle aree degli imbar-
chi passeggeri e una sorve- glianza pi? stretta delle navi di linea, da crociera e commerciali, mentre sono ormeggiate. Lo stato di allerta ? scattato a seguito di una circolare, arrivata alle Capitanerie di porto, su possibili rischi di azioni terroristiche. La Costa Fortuna in seguito a una segnalazione, alle autorit? italiane dalle intelligence israeliane e tur-
che, dopo la scoperta una settimana fa in Turchia di una cellula
terroristica che stava progettando un attentato contro una nave israelia-
na. Lo stato di allerta e di massima vigilanza, adottato con molta cautela e prudenza per non creare allarmismi, in Liguria riguarda oltre al por-
to di Genova, anche quelli di Savona e Vado, e il porticciolo di Portofino.
A Genova, in particolare, nell' area degli imbarchi viene monitorato il traffico tra il capoluogo e Tunisi, svolto regolarmente tre volte alla
settimana dalla motonave Habib. Nella rada di Portofino, dove fanno scalo regolarmente navi da crociera provenienti da tutto il mondo, vi ?
un pattugliamento navale molto intenso anche al largo delle coste anche con l'utilizzo di imbarcazioni della guardia di Finanza. Quanto a Savona, l'attenzione ? rivolta in modo particolare alle navi da crociera della Costa e ai traghetti della Corsica Ferries. Gli agenti di polizia dell'ufficio di frontiera marittima hanno potenziato la vigilanza a terra, con controlli a
campione.

Articolo preso dal giornale "La stampa" di oggi
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sono permesso di cancellare un inutile messaggio di Nicola 1988.

Ripeto e VI PREGO. Non scrivete pi? messaggi di seguito, MODIFICATE QUELLO SCRITTO PRIMA!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Crociere e sicurezza raggiunta l'intesa
Portofino
(http://www.ilsecoloxix.it)
Portofino La sicurezza negli approdi di Portofino e Santa Margherita sarà gestita da un rappresentante nominato dall'Associazione dei raccomandatari marittimi di Genova. E' quanto è emerso ieri dopo una riunione effettuata dal comandante del Circomare sammargheritese Leonardo Deri con i rappresentanti dell'amministrazione portofinese, che avevano tempo fino a mercoledì scorso, così come i colleghi di Santa Margherita, per decidere se esisteva una professionalità adeguata all'interno dell'organico del Comune, che potesse garantire la sicurezza in banchina durante l'arrivo delle navi da crociera. Novantanove le love boat di piccole e medie dimensioni in arrivo a Portofino, sette invece quelle previste a Santa Margherita.
«Il Comune di Portofino - spiega il comandante Deri - ci ha comunicato che preferisce lasciare la gestione della sicurezza in banchina all'Associazione dei raccomandatari marittimi di Genova, visto che questi ultimi sono già in grado di fornire figure professionali adeguate. Ho parlato con i responsabili dell'associazione raccomandatari marittimi, i quali hanno confermato che si occuperanno direttamente della sicurezza nei due approdi».
La soluzione sembra essere in grado di mettere tutti d'accordo in materia di port security. «Nel giro di qualche giorno il piano di sicurezza nei due porticcioli potrà partire - precisa Deri - C'è stata la massima sinergia tra i raccomandatari marittimi, i due comuni e la Capitaneria». Le stagioni turistiche di Portofino e Santa Margherita partiranno dunque dotate del piano di sicurezza per le navi da crociera che arriveranno nei due approdi.
La conferma era giunta nei giorni scorsi anche da Massimo Moscatelli, responsabile dell'Associazione dei raccomandatari marittimi di Genova dopo la riunione con le amministrazioni comunali delle due località e il comandante del Circomare sammargheritese Leonardo Deri.
 
Top