• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini crociera Bahamas 29 febbraio - 4 marzo 2016

erikav

New member
Buongiorno a tutti,
Spero che questo post non sia doppio...ho provato a cercare ma non sono riuscita a trovare niente sull'argomento.
Il 29 febbraio partirò con il mio compagno da Miami per una mini crociera alle Bahamas.
La prima tappa è Nassau: la sosta è prevista dalle 8 alle 23.59. Piuttosto che andare al mega resort Atlantis, vorremmo andare alla Pink Sand Beach di Harbour Island.
Ho cercato informazioni in merito, soprattutto per cercare di capire se la cosa è fattibile.
Ho scritto alla Bahamas Ferries ma senza ricevere risposta.
Qualcuno ha avuto la nostra stessa pazza idea e sa dirmi qualcosa di più?
Vi ringrazio anticipatamente 😄😄😄
Erika
 

Comax

Active member
Ciao erika ... Harbour Island con la Bahamas Ferries non è fattibile perchè il battello parte proprio alle 8 della mattina dal molo che si trova sotto il ponte che porta a Paradise Island (Atlantis) e che si raggiunge dalla nave in circa 15/20 minuti. E' invece fattibile con un volo della Southern Air Charter da Nassau all'aeroporto di North Eleuthera anche se le ore sull'isola non sono molte ... la partenza da Nassau è alle 12.00 con arrivo dopo 20 minuti mentre il ritorno è alle 16:30 con arrivo a Nassau alle 17. Alla fine considerando il tempo perso in aeroporto e i trasferimenti a Pink Sand Beach ci si rimane per circa 3 ore.
 

erikav

New member
Grazie per la tua risposta! In effetti non conviene molto...pazienza ���� ci godremo Nassau
 

erikav

New member
Ciao a tutti,
Un'altra domanda: consigliate l'escursione a Blue Lagoon organizzata dalla Royal oppure è preferibile organizzarsi in autonomia?
 

Comax

Active member
Secondo me è meglio andare con la compagnia per 2 motivi:

- il costo più o meno è uguale
- il battello, che comunque è sempre lo stesso, parte e arriva dallo stesso molo delle navi da crociera mentre per andare in autonomia a blue Lagoon bisogna recarsi con mezzi propri (taxi 4 dollari a tratta) a Paradise Island con conseguente perdita di tempo all'andata ed il problema di raggiungere in tempo la nave al ritorno col traffico congestionato. Bisogna verificare se gli orari della nave sono compatibili col fai da te.

Questi sono gli orari del ritorno, che dipendono dalla sosta della nave:



Io nel 2014 sono andato con NCL ed è andato tutto benissimo, siamo saliti per primi e quelli che erano sulle navi Carnival (che non vende l'escursione) sono saliti tutti a Paradise Island e parecchi ci sono fatti il viaggio in piedi.
 
Ultima modifica:
Top