• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modifiche delle escursioni msc

lucyb

Member
Buonasera a tutti, ho un paio di quesiti sulle escursioni prepagate. Il primo: una escursione da me prenotata e pagata, con largo anticipo (più di un anno) ora non risulta nell'elenco delle escursioni della mia crociera (non dico l'elenco delle prenotabili, dico proprio l'elenco generale). Nella mia area personale invece compare. C'è rischio che a bordo io abbia la sorpresa che non esiste più? Va bene che me la rimborsano, ma poi a quel punto sono senza valide alternative perché le cose che mi potevano interessare sono sparite 2) avevo prenotato una escursione a capo nord alle 21.15, ho il contratto firmato. Andando sulla mia area personale, vedo che mi è stata spostata alle 19.30, senza darmene comunicazione. Ho chiesto in agenzia se potevano cambiare in 20.45 o 22.00, ma MSC ha risposto che non c'è più posto. Ma possono farlo senza avvisarmi? Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera a tutti, ho un paio di quesiti sulle escursioni prepagate. Il primo: una escursione da me prenotata e pagata, con largo anticipo (più di un anno) ora non risulta nell'elenco delle escursioni della mia crociera (non dico l'elenco delle prenotabili, dico proprio l'elenco generale). Nella mia area personale invece compare. C'è rischio che a bordo io abbia la sorpresa che non esiste più? Va bene che me la rimborsano, ma poi a quel punto sono senza valide alternative perché le cose che mi potevano interessare sono sparite 2) avevo prenotato una escursione a capo nord alle 21.15, ho il contratto firmato. Andando sulla mia area personale, vedo che mi è stata spostata alle 19.30, senza darmene comunicazione. Ho chiesto in agenzia se potevano cambiare in 20.45 o 22.00, ma MSC ha risposto che non c'è più posto. Ma possono farlo senza avvisarmi? Grazie

Ciao Lucyb,

beh stà cosa che cambiano l'escursioni già acquistate ... senza avvisare poi...:confused:

...di questo si tratta praticamente, visto che per Honningsvag le escursioni a nordkapp sono ad orari diversi ...

..e poi sentendo le notizie della crociera in corso in Islanda, dove hanno invertito l'itinerario senza avvisare nessuno... sono un po' perplesso...

Per il fatto invece di non trovare piu' l'escursione prenotata e prepagata nell'elenco generale delle escursioni forse puo' voler dire nulla, ma non

potrei risponderti con certezza... ma qual'è l'escursione in particolare...
 

lucyb

Member
Ciao Lucyb,

beh stà cosa che cambiano l'escursioni già acquistate ... senza avvisare poi...:confused:

...di questo si tratta praticamente, visto che per Honningsvag le escursioni a nordkapp sono ad orari diversi ...

..e poi sentendo le notizie della crociera in corso in Islanda, dove hanno invertito l'itinerario senza avvisare nessuno... sono un po' perplesso...

Per il fatto invece di non trovare piu' l'escursione prenotata e prepagata nell'elenco generale delle escursioni forse puo' voler dire nulla, ma non

potrei risponderti con certezza... ma qual'è l'escursione in particolare...

Grazie per la risposta Massimo. Si tratta dell'escursione "TRASFERIMENTO DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL - HEL02", che ho nell'elenco delle escursioni scaricato in pdf a ottobre 2017 e che ora sembra sparita. Boh…!
Una cosa comunque ho imparato...non prenoterò mai più con largo anticipo una crociera, visti i cambiamenti di itinerario, di escursioni e pure di prezzo, che invece di aumentare è sempre sceso.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie per la risposta Massimo. Si tratta dell'escursione "TRASFERIMENTO DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL - HEL02", che ho nell'elenco delle escursioni scaricato in pdf a ottobre 2017 e che ora sembra sparita. Boh…!
Una cosa comunque ho imparato...non prenoterò mai più con largo anticipo una crociera, visti i cambiamenti di itinerario, di escursioni e pure di prezzo, che invece di aumentare è sempre sceso.

Lucyb, sai la cosa "divertente" .....:confused: ... dal sito , ora non mi fa piu' vedere la mia prenotazione....

..volevo andare a vedere le varie escursioni ad oggi disponibili..... niente....

comunque il biglietto crociera c'e' l'ho.... ;) ...

dall'app msc for me, c'e' ancora... ma dal sito niente... mah.. sempre piu' perplesso....

Dal sito, effettivamente, nelle escursioni disponibili per Hellesylt, HEL02, quella al ghiacciaio Briksdal non e' piu' presente.. mah...

...lasciamo stare poi del prezzo... e' sempre sceso.. altro che prima premia... comunque ...

...io preferisco sempre prenotare in anticipo, scegliendo tipologia e posizione cabina....
 

lucyb

Member
Stamani lo faceva anche a me...prenotazione sparita sul sito. Però se entri col numero di prenotazione la vedi
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Stamani lo faceva anche a me...prenotazione sparita sul sito. Però se entri col numero di prenotazione la vedi

Si, Lucyb, infatti tramite numero prenotazione funziona.... mah...

mi sembra comunque che abbiano cambiato qualcosa al sito e forse durante la migrazione si sono persi qualcosa..:D
 

AnnaG

Member
Buongiorno, a me è capitato di prenotare in due occasioni un'escursione che poi non è stata fatta: mi hanno contattato dalla reception la sera prima e mi hanno proposto un'altra meta o il riaccredito della cifra. Qualche volta può capitare che cambino il piano delle escursioni, ma a parte la delusione non c'è una perdita economica.
 

lucyb

Member
Buongiorno Anna...credo però che si trattasse di escursioni che non avevano raggiunto il numero minimo, e questo appunto può succedere e ovviamente viene comunicato il giorno prima perché fino all'ultimo si cerca di far partire l'escursione. Ma non un cambio "premeditato" e non comunicato...
 

francogalans

New member
E' possibile invece il contrario, cioè che sulla nave siano in vendita escursioni che, invece, non sono visibili sulla propria pagina personalizzata?
 

lucyb

Member
E' possibile invece il contrario, cioè che sulla nave siano in vendita escursioni che, invece, non sono visibili sulla propria pagina personalizzata?

Scusa il ritardo, ma sono tornata da poco. La risposta è sì, qualche escursione extra c'è, ad esempio nel porto di imbarco e sbarco (Amburgo) che non mi risultava affatto, qualche escursione extra nei vari porti, e le esperienze in bici elettrica (se ti interessa il genere) che vengono pubblicizzate all'interno della nave. Grossi dettagli in più non te li so dare, perché avevo già prenotato tutte le escursioni che mi interessavano e non ci sono troppo stata dietro.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao, Lucyb,

ma poi l'escursioni modificate/annullate/cambiate.... le avete fatte ..? come avete risolto...??
 

lucyb

Member
Ciao Massimo. Alla fine è andata così: le escursioni "sparite" in realtà c'erano, quella del ghiacciaio Briksdal era venduta anche a bordo, così come i granchi, a prezzi maggiorati. La Polar invece era super esaurita. Per il transfer a capo nord ho dovuto penare. Mi sono portata dietro tutte le stampe di prenotazioni, orari, scambi mail ecc... Al primo giorno, all'ufficio escursioni, ho trovato una tipa acidissima che mi ha detto che la mia agenzia aveva sbagliato e doveva fare qualcosa prima della partenza. Le ho tirato fuori tutto il malloppo, compreso le mail di MSC stessa che diceva di provare a risolvere a bordo all'ufficio escursioni perché prima non si poteva fare nulla. È arrivata a dire che la stampa era falsa e che poteva essere tutto inventato...al che mi sono impuntata e l'ho costretta a fotocopiare tutto e mandare al responsabile. Il giorno dopo sono andata alla reception e ho parlato con una ragazza gentilissima, spiegandole pure che avevo già una escursione a honninsvag (i granchi) e temevo fosse incompatibile col transfer presto. Ha sollecitato il responsabile. Beh...poi ti tralascio i dettagli degli altri due passaggi sempre fra reception e ufficio escursioni, ma a quel punto avevo ricevuto il voucher con orario 22. In effetti, dall'escursione dei granchi siamo rientrati alle 19 e prima delle 19.15 non ero in nave...come sarebbe stato possibile partire alle 19.30? Insomma tutto bene, ma con qualche arrabbiatura.
 
Top