• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC: altra acquisizione da 768 mln di $

Acquisiscono tutto l’indotto che serve per le loro attivita’…fare in casa e’ meglio che far fare fuori.
Non mi meraviglierei che volgessero l’attenzione anche verso il settore alimentare e la logistica su strada.
 
Il problema, semmai, sarà evitare il monopolio (cosa che Mr Daponte furbescamente sa, ma il Leader Maximo non è eterno e chissà gli eredi che combineranno).
Per ora, avanti tutta!!!!
 
Il problema, semmai, sarà evitare il monopolio (cosa che Mr Daponte furbescamente sa, ma il Leader Maximo non è eterno e chissà gli eredi che combineranno).
Per ora, avanti tutta!!!!
Sugli eredi qualcuno nutre qualche dubbio, ma a mio avviso nel comparto containers hanno gia’ persone molto valide, visto che sono da vari decenni sul mercato. Nel comparto crociere la svolta l’ha data l’arrivo di Gianni Onorato e comunque nel corso di questo decennio si sono accaparrati validissime persone che certamente, al di la degli eredi di Aponte, sanno il fatto loro. Il mercato e’ in grandissima crescita e, se nulla succedera’, il settore non avra’ bisogno di particolari attenzioni.
L’unico punto interrogativo per me resta ancora Explora Journeys.
 
Dico la mia. Onorato ha senza dubbio dato un grossissimo contributo allo sviluppo di MSC, ma la svolta era già iniziata prima del suo ingresso in Compagnia
La flotta presentava già un fenomenale sviluppo: Preziosa, Divina, Fantasia, Splendida, tutte navi di grandi dimensioni, oltre tutta la serie Magnifica, avevano già conquistato il mercato
Anche Meraviglia, prima mega nave, commissionata ad inizio 2014, era già su carta prima di Onorato, come pure MSC Seaside, commissionata maggio 2014, e la gemella Seaview.
Quindi non direi che Onorato abbia sancito la svolta di MSC, pur riconoscendo la sua fondamentale figura dirigenziale.
 
Ultima modifica:
Top