• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Bellissima - Saudi Arabia - 1.1.2022

yra

New member
-- Tradotto con Deepl --



Cari crocieristi,

un breve aggiornamento da bordo della MSC Bellissima:

Immigrazione:
Fastidioso, estenuante, illogico (ma probabilmente in gran parte dovuto a Corona) - eravamo così esausti quando finalmente siamo saliti a bordo e abbiamo dormito per primi.

Situazione Corona:
A bordo e durante le escursioni, le persone prestano davvero una buona attenzione. Certo, a volte ci sono situazioni in cui la gente si toglie la maschera (per esempio oggi sulla barca). Sulla terraferma, tutti indossano SEMPRE una maschera, e dato che non si incontra quasi mai nessuno durante il giorno, è molto sicuro.

Il paese, le città:
Così tante nuove costruzioni, così tanto degrado, così poche persone - è molto strano. Possiamo sbarcare individualmente e nessuno mi impedisce di camminare per le strade da sola come donna. Tuttavia, mi sono sempre vestito di conseguenza. Poi non incontro quasi nessuno, e se lo faccio, sono lavoratori ospiti dall'India / Pakistan ecc.

Le escursioni:
Ha fatto solo un'escursione finora. Snorkeling su relitti e barriere coralline. Barca ok, equipaggio simpatico, cibo ok, coralli molto belli - ma non c'è paragone con i viaggi di snorkeling nei Caraibi! Domani segue Hegra e tra due giorni Petra

La nave:
800 ospiti (circa 4500 in doppia occupazione), è tristemente vuoto. La metà sono sauditi, per lo più giovani coppie senza un bambino o con un bambino e una nonna/zia. Non pochi sono completamente velati (fessura per gli occhi). Ma raramente si vedono queste donne sul ponte della piscina. Raramente un burkini integrale. Per il resto, un mix colorato di europei da nord a sud.

Saluti dal Mar Rosso,
Yra
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per le notizie.
La situazione a bordo rispetto all'emergenza Covid com'è? Notizie di positività? Ulteriori misure cautelative a bordo?
 

yra

New member
Grazie per le notizie.
La situazione a bordo rispetto all'emergenza Covid com'è? Notizie di positività? Ulteriori misure cautelative a bordo?


Finora è stato tutto fantastico.

Così pochi ospiti - le distanze sono grandi! E tutti indossano una maschera. Nessun ulteriore irrigidimento.

E i sauditi sono molto molto attenti: i mascherini sono obbligatori ovunque nei centri delle città!

Oggi era il test per Jordan, vedremo domani se ci sono stati incidenti....
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Yra grazie mille per gli aggiornamenti.
Come è stata l'escursione a Petra?
Buon proseguimento di crociera
 

Marella64

New member
Ciao a tutti. Qualcuno può fornire notizie sullo svolgimento corretto o meno delle escursioni previste per l'Arabia e Giordania? Sono state regolarmente effettuate? Ci sono stati casi di covid a bordo che sappiate?.Grazie e buona crociera.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
-- Tradotto con Deepl --



Cari crocieristi,

un breve aggiornamento da bordo della MSC Bellissima:

Immigrazione:
Fastidioso, estenuante, illogico (ma probabilmente in gran parte dovuto a Corona) - eravamo così esausti quando finalmente siamo saliti a bordo e abbiamo dormito per primi.

Situazione Corona:
A bordo e durante le escursioni, le persone prestano davvero una buona attenzione. Certo, a volte ci sono situazioni in cui la gente si toglie la maschera (per esempio oggi sulla barca). Sulla terraferma, tutti indossano SEMPRE una maschera, e dato che non si incontra quasi mai nessuno durante il giorno, è molto sicuro.

Il paese, le città:
Così tante nuove costruzioni, così tanto degrado, così poche persone - è molto strano. Possiamo sbarcare individualmente e nessuno mi impedisce di camminare per le strade da sola come donna. Tuttavia, mi sono sempre vestito di conseguenza. Poi non incontro quasi nessuno, e se lo faccio, sono lavoratori ospiti dall'India / Pakistan ecc.

Le escursioni:
Ha fatto solo un'escursione finora. Snorkeling su relitti e barriere coralline. Barca ok, equipaggio simpatico, cibo ok, coralli molto belli - ma non c'è paragone con i viaggi di snorkeling nei Caraibi! Domani segue Hegra e tra due giorni Petra

La nave:
800 ospiti (circa 4500 in doppia occupazione), è tristemente vuoto. La metà sono sauditi, per lo più giovani coppie senza un bambino o con un bambino e una nonna/zia. Non pochi sono completamente velati (fessura per gli occhi). Ma raramente si vedono queste donne sul ponte della piscina. Raramente un burkini integrale. Per il resto, un mix colorato di europei da nord a sud.

Saluti dal Mar Rosso,
Yra
Buona continuazione!
 

yra

New member
Ciao a tutti. Qualcuno può fornire notizie sullo svolgimento corretto o meno delle escursioni previste per l'Arabia e Giordania? Sono state regolarmente effettuate? Ci sono stati casi di covid a bordo che sappiate?.Grazie e buona crociera.

Hegra e Petra sono stati fantastici!

Le escursioni sono buon organizzate, autobus molto nuovi, buone guide turistiche. Gli scavi sono incredibilmente impressionanti.

Abbiamo avuto un po' di problemi con la fatturazione e la vendita intensiva di servizi aggiuntivi a bordo, ma questo è probabilmente il caso di una nave quasi vuota.

Non ho sentito parlare di casi di Covid, mi sento molto sicuro su questo fino all'ultimo giorno.
 

Marella64

New member
Hegra e Petra sono stati fantastici!

Le escursioni sono buon organizzate, autobus molto nuovi, buone guide turistiche. Gli scavi sono incredibilmente impressionanti.

Abbiamo avuto un po' di problemi con la fatturazione e la vendita intensiva di servizi aggiuntivi a bordo, ma questo è probabilmente il caso di una nave quasi vuota.

Non ho sentito parlare di casi di Covid, mi sento molto sicuro su questo fino all'ultimo giorno.
Grazie per avermi risposto....buona continuazione
 

Silvietta2000

New member
Buongiorno.
Io dovrei partire fra tre settimane.
Hai fatto il pacchetto con il volo? Con chi hai volato? Mi potresti spiegare i controlli al rientro? Serve a quarantena?
Qualunque altra info o consiglio è ben accetto.
Grazie mille.
Silvia
 

Arianna1975

New member
ciao, noi siamo stati a Natale ed abbiamo comprato il pacchetto volo piu crociera. Il volo è di linea della Saudia: aereo nuovissimo e quasi vuoto: volo diretto.
Per il rientro devi fare tampone in nave il mercoledi che ti vale sia per la Giordania sia per il rientro in italia. Quando arrivi in frontiera ti controllano green pass, tampone e passaporto.
 

Flo

Member
Buongiorno.
Io dovrei partire fra tre settimane.
Hai fatto il pacchetto con il volo? Con chi hai volato? Mi potresti spiegare i controlli al rientro? Serve a quarantena?
Qualunque altra info o consiglio è ben accetto.
Grazie mille.
Silvia
Buonasera, scusa visto che dovresti essere partita, e le regole Covid cambiano, mi daresti un chiarimento? Io tra i documenti necessari per partire capisco che sia necessario anche un tampone, è così? Ma lo devo fare prima del volo o prima dell'imbarco? Grazie
 

vivian

Member
Posso chiedervi delle info riguardo i porti?? Al momento msc ha tolto la possibilità di aggiungere il volo con loro per cui dovremmo arrangiarci. On line ho trovato i costi dei visti per esempio Giordania 52€, Egitto 50€, addirittura Arabia Saudita 150€. E' corretto?

Inoltre qual'è il costo delle escursioni msc in queste tappe?? Ovviamente sul sito non trovo nulla..
 
Top