• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC crociera per i sette mari

Cokj72

New member
Allora visto che nel 2011/2012 Costa manderà la Deliziosa in giro per la Terra per 100 giorni, secondo voi MSC quando e con quale nave proverà a contrastare Costa :?:
 

pmanlio

Active member
Re: MSC crociera per i sette mari

Domanda, e chi ti dice che gli interessi farlo?

Comunque MSC ha navi di tutti i tipi, non gli manca la capacità di farlo, magari con una nave della classe Musica..
Anche se a mio parere le 'piccole' (Lirica Sinfonia) sono più adatte..

Salutoni!!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

pmanlio ha detto:
Domanda, e chi ti dice che gli interessi farlo?

perchè lo spot di Costa per dopo Pasqua sarà:
"noi siamo l' unica flotta Italiana che ti porterà in tutto il mondo :!:" :p
 

Liborio86

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

Secondo me Msc,magari non subito, proverà a contrastare Costa,giusto il tempo di vedere se
il "giro del mondo" della Deliziosa andrà bene..
 

rocky

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

anche secondo il mio parere Msc non rimarra' a guardare,anzi valutera' se e come organizzarsi...
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC crociera per i sette mari

rocky ha detto:
anche secondo il mio parere Msc non rimarra' a guardare,anzi valutera' se e come organizzarsi...

Ti quoto pienamente!

La nave adatta, dovrebbe essere piccola, elegante e moderna, secondo me è MSC Opera, che ha anche numerose cabine con balcone.


Ma volendo sognare MSC Splendida in cabina Yacht Club per 130-150 giorni, in una cabina YC2 con balcone, naturalmente “potendolo permettere” mi porterei anche il cappellano personale, dato che sulle navi MSC non c’è!


P.S.: 100, 130 o peggio 150 potrò permettermeli quando andrò in pensione, il lavoro non me lo consente!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC crociera per i sette mari

rocky ha detto:
anche secondo il mio parere Msc non rimarra' a guardare,anzi valutera' se e come organizzarsi...
Alla MSC manca Dubai, l'estremo oriente, le lunghe crociere nel Sud America e il Nord America. Ne mancano di crociere insomma...
 

rocky

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

NicolaFank ha detto:
rocky ha detto:
anche secondo il mio parere Msc non rimarra' a guardare,anzi valutera' se e come organizzarsi...
Alla MSC manca Dubai, l'estremo oriente, le lunghe crociere nel Sud America e il Nord America. Ne mancano di crociere insomma...

effettivamente hai ragione Nicola,però negli ultimi tempi la Msc sta crescendo un po' sotto tutti gli aspetti,quindi penso che non ci mettera' molto a mettersi al passo della concorrenza...
ciao Antonio.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

Anche io sono d'accordo con Liborio. Probabilmente monitorerà quanto successo avrà il tanto pubblicizzato giro del mondo ed agirà di conseguenza :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC crociera per i sette mari

rocky ha detto:
NicolaFank ha detto:
rocky ha detto:
anche secondo il mio parere Msc non rimarra' a guardare,anzi valutera' se e come organizzarsi...
Alla MSC manca Dubai, l'estremo oriente, le lunghe crociere nel Sud America e il Nord America. Ne mancano di crociere insomma...

effettivamente hai ragione Nicola,però negli ultimi tempi la Msc sta crescendo un po' sotto tutti gli aspetti,quindi penso che non ci mettera' molto a mettersi al passo della concorrenza...
ciao Antonio.
Lo spero vivamente. E' ovvio che la MSC può puntare su un prezzo più basso rispetto alla concorrenza per attirare la clientela...però a mio avviso sarebbe una strategia di breve periodo. Sarebbe meglio se iniziasse ad ampliare gli scali toccati.
Non serve necessariamente aprirsi a Dubai...basterebbe creare qualche itinerario originale nel Mediterraneo con quei 2-3 scali sconosciuti o quasi alla clientela.
 

rocky

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

sono d'accordo anche questa sarebbe sicuramente un modo per dare qualcosa di innovativo...pero' devo essere sincero mi piacerebbe tanto vedere anche le Msc a Dubai...
Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: MSC crociera per i sette mari

Secondo me per ora non le interessa affatto.
Non fanno le cose solo perché le fa Costa, altrimenti sarebbero già andati in Cina e a Dubai invece che in Sud Africa.
Poi nono hanno la nave adatta: le 4 gemelline, che sarebbero le più adatte, hanno le cabine troppo piccole e rischierebbero di essere addirittura controproducenti.
Splendida ha tante qualità sicuramente, ma è troppo grande... secondo voi è possibile trovare 4000 pax disposti a fare il giro del mondo?
Sicuramente la direzione non distoglie il suo gioiello dalla programmazione abituale (dove lo riempiono mediamente a più del 90%) per mandarlo in giro mezzo vuoto per 100 giorni qua e là per il pianeta.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: MSC crociera per i sette mari

Propendo anche io per l'ipotesi che Msc utilizzi l'esperienza di Costa per valutare l'eventuale convenienza. Laddove si programmano itinerari stagionali arrivare in ritardo e non offrire un'alternativa potrebbe far perdere clienti e guadagni. Ma su un'unico itinerario, proposto, per adesso, una sola volta, penso che valga maggiormente la pena restare ad osservare. Poi c'è tempo per elaborare i dati e le statistiche, non difficilmente reperibili, per agire di conseguenza.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC crociera per i sette mari

Quoto quanto già detto da Amartoni.

Nel futuro di MSC Crociere non vedo proprio il Giro del Mondo... contrariamente a Costa che ha navi adatte ad una grande crociera di questo tipo... MSC non dispone di unità di questo tipo. Quelle della grandezza giusta hanno infatti cabine e suites davvero troppo piccole per essere competitive.

E' vero che da anni la programmazione MSC Crociere tende a sovrapporsi in più aree a quella Costa... tanti itinerari MSC nel Mediterraneo sono infatti identici a quelli Costa. Ma questo è avvenuto solo sulle rotte più remunerative. Evidentemente MSC Crociere non ha ritenuto opportuno per ragioni commerciali seguire Costa né a Dubai, né in Estremo Oriente.

Oltre al Mediterraneo ed al Nord Europa, la grande area di punta di MSC Crociere è il Sud America: lì la compagnia è presente in forze.

Ultima nota... una compagnia crocieristica ha una presenza globale a livello geografico solo se ci sono le condizioni di mercato adatte. Se in determinate aree non è competitiva non sarà presente.
 

cirellina

Well-known member
Re: MSC crociera per i sette mari

Cokj72 ha detto:
pmanlio ha detto:
Domanda, e chi ti dice che gli interessi farlo?
perchè lo spot di Costa per dopo Pasqua sarà:
"noi siamo l' unica flotta Italiana che ti porterà in tutto il mondo :!:" :p

in tutto il mondo non vuol dire "in giro per tutto il mondo"!!
Il mio è solo un " decreto legge interpretativo" :mrgreen: :mrgreen: ma con le parole , chi ci sa fare, ci può giocare molto!
 
Top