• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2017/2018 - Anticipazioni e Previsioni

Fede 93

Well-known member
So che è un po prestino ma, ora che è uscita tutta la programmazione Aprile 2016-Aprile 2017 accompagnata anche dal nuovo catalogo (http://www.msc-kreuzfahrten.de/de_de/Multimedia/Multimedia-Katalog.aspx), possiamo iniziare a sognare la nuova programmazione Aprile 2017-Aprile 2018, che sarà una stagione davvero importante visto che vedrà l'arrivo di MSC Vista a Maggio 2017 ed MSC Seaside a Novembre 2017!

Metto per ipotesi che si riesca a togliere lo stupido blocco delle 96.000 tonnellate


Estate 2017:

MSC Vista: Genova,Napoli,Messina,Malta,Tunisi,Palma,Barcellona,Marsiglia,Genova

MSC Preziosa: Genova,Marsiglia,Valencia,Palma,Tunisi,Palermo,Civitavecchia
MSC Divina: Crociere Lunghe da Amburgo
MSC Splendida: Crociere di 8 giorni da Venezia e Bari verso Grecia e Turchia e Croazia
MSC Fantasia: Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel

MSC Magnifica: Crociere di 8 giorni da Kiel e Copenhagen
MSC Poesia: La Spezia,Marsiglia,Palma,Barcellona,mare,Salerno,Civitavecchia,La Spezia
MSC Orchestra: Crociere da Venezia e Bari verso le Isole Greche
MSC Musica: Itinerario MSC Lirica 2016, da Venezia e Brindisi

MSC Opera: Crociere di 10 giorni in Nord Europa
MSC Lirica: Crociere lunghe nel Mediterraneo (con gli itinerari magari che faceva MSC Melody nel 2012)
MSC Sinfonia: Crociere da Venezia ed Ancona
MSC Armonia: Crociere da Genova e Livorno

Inverno 2017/2018

MSC Seaside: Crociere di 8 giorni da Genova,Civitavecchia e Palermo

MSC Vista: Crociere in Sud America

MSC Preziosa: Crociere da Miami
MSC Divina: Crociere in Sud America
MSC Splendida: Dubai ed Emirati Arabi
MSC Fantasia: Crociere in Sud America

MSC Magnifica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
MSC Poesia: Crociere da Guadalupa
MSC Orchestra: Crociere in Sud America
MSC Musica: Crociere in Sud America

MSC Opera: Crociere alle Canarie
MSC Lirica: Crociere in Sud Africa
MSC Sinfonia: Crociere in Sud Africa
MSC Armonia: (Possibile ritorno a Sharm el Sheik?)
 

GiacomoRovere

New member
So che è un po prestino ma, ora che è uscita tutta la programmazione Aprile 2016-Aprile 2017 accompagnata anche dal nuovo catalogo (http://www.msc-kreuzfahrten.de/de_de/Multimedia/Multimedia-Katalog.aspx), possiamo iniziare a sognare la nuova programmazione Aprile 2017-Aprile 2018, che sarà una stagione davvero importante visto che vedrà l'arrivo di MSC Vista a Maggio 2017 ed MSC Seaside a Novembre 2017!

Che strano cominciare a parlare dei nuovi progetti :D Comunque il catalogo è presente anche sul sito italiano!
 

Ciccio.97

New member
So che è un po prestino ma, ora che è uscita tutta la programmazione Aprile 2016-Aprile 2017 accompagnata anche dal nuovo catalogo (http://www.msc-kreuzfahrten.de/de_de/Multimedia/Multimedia-Katalog.aspx), possiamo iniziare a sognare la nuova programmazione Aprile 2017-Aprile 2018, che sarà una stagione davvero importante visto che vedrà l'arrivo di MSC Vista a Maggio 2017 ed MSC Seaside a Novembre 2017!

Metto per ipotesi che si riesca a togliere lo stupido blocco delle 96.000 tonnellate


Estate 2017:

MSC Vista: Genova,Napoli,Messina,Malta,Tunisi,Palma,Barcellona,Marsiglia,Genova

MSC Preziosa: Genova,Marsiglia,Valencia,Palma,Tunisi,Palermo,Civitavecchia
MSC Divina: Crociere Lunghe da Amburgo
MSC Splendida: Crociere di 8 giorni da Venezia e Bari verso Grecia e Turchia e Croazia
MSC Fantasia: Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Kiel

MSC Magnifica: Crociere di 8 giorni da Kiel e Copenhagen
MSC Poesia: La Spezia,Marsiglia,Palma,Barcellona,mare,Salerno,Civitavecchia,La Spezia
MSC Orchestra: Crociere da Venezia e Bari verso le Isole Greche
MSC Musica: Itinerario MSC Lirica 2016, da Venezia e Brindisi

MSC Opera: Crociere di 10 giorni in Nord Europa
MSC Lirica: Crociere lunghe nel Mediterraneo (con gli itinerari magari che faceva MSC Melody nel 2012)
MSC Sinfonia: Crociere da Venezia ed Ancona
MSC Armonia: Crociere da Genova e Livorno

Inverno 2017/2018

MSC Seaside: Crociere di 8 giorni da Genova,Civitavecchia e Palermo

MSC Vista: Crociere in Sud America

MSC Preziosa: Crociere da Miami
MSC Divina: Crociere in Sud America
MSC Splendida: Dubai ed Emirati Arabi
MSC Fantasia: Crociere in Sud America

MSC Magnifica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
MSC Poesia: Crociere da Guadalupa
MSC Orchestra: Crociere in Sud America
MSC Musica: Crociere in Sud America

MSC Opera: Crociere alle Canarie
MSC Lirica: Crociere in Sud Africa
MSC Sinfonia: Crociere in Sud Africa
MSC Armonia: (Possibile ritorno a Sharm el Sheik?)


Opto per la tua , anche perchè cosi mi passerebbe la nuova ammiraglia ''sotto casa'' per l'estate 2017 :)
 

Fede 93

Well-known member
Sarebbe bello anche se mettessero Vista su: Genova,Marsiglia,Palma,Barcellona,Mare,Napoli,Civitavecchia,Genova e una Classe Musica su: Salerno,Malta,Tunisi,Palma,Barcellona,Cannes,La Spezia,Salerno

In inverno invece rivalutando le 2 navi e la loro capienza è provabile che Vista vada sulle crociere di 8 giorni (essendo anche più chiusa ed adatta alle crociere in inverno) e Seaside sulle 12 giorni verso Grecia ed Egitto e Spagna e Canarie visto che è più adatta a climi caldi
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Provo a fare una nuova previsione:

Estate 2017

MSC Meraviglia: Genova,Civitavecchia,Messina,Malta,Tunisi,navigazione,Barcellona,Marsiglia,Genova

MSC Preziosa: Crociere alle Isole Greche da Civitavecchia e Catania
MSC Divina: Crociere da La Spezia,Civitavecchia e Napoli
MSC Splendida: Crociere lunghe da Amburgo
MSC Fantasia: Crociere di 8 giorni da Kiel e Copenhagen

MSC Magnifica: Crociere alle Isole Greche da Venezia e Bari
MSC Poesia: Genova,Salerno,Palermo,Tunisi,Palma,Valencia,Marsiglia,Genova
MSC Orchestra: Crociere in Turchia da Venezia e Bari
MSC Musica: Crociere in Turchia da Venezia e Brindisi

MSC Opera: Crociere in Nord Europa da Copenhagen e Kiel
MSC Lirica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
MSC Sinfonia: Crociere da Venezia ed Ancona verso Grecia e Croazia
MSC Armonia: Crociere alle Baleari da La Spezia e Napoli

Inverno 2017/2018

MSC Seaside: Crociere ai Caraibi da Miami

MSC Meraviglia: Genova,Civitavecchia,Palermo,Tunisi,mare,Barcellona,Marsiglia,Genova

MSC Preziosa: Crociere in Sud America
MSC Divina: Crociere da New York verso i Caraibi (*)
MSC Splendida: Crociere in Sud America
MSC Fantasia: Crociere a Dubai ed Emirati Arabi

MSC Magnifica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
MSC Poesia: Crociere da Guadalupa
MSC Orchestra: Crociere in Sud America
MSC Musica: Crociere in Sud America

MSC Opera: Crociere in Sud America
MSC Lirica: Crociere di 8 giorni alle Canarie
MSC Sinfonia: Sud Africa
MSC Armonia: Sud Africa

(*) visto che MSC ha intenzione di mandare una Seaside da New York nel 2018, potrebbe iniziare a sondare il terreno con Divina
Per il mercato Asiatico non so, forse ci ripenserà su con Fantasia cancellando la crociera di ritorno e mandandola in Estremo Oriente
 
Ultima modifica:

Anegoni

Member
Mi sembrano tante 7 navi in sud America! Non credo sia nei piani di MSC costruire nuove navi per mandarne di più in quella zona la, forse con l'arrivo delle nuovi navi faranno un pensierino per l'Asia che mi sembra in questo momento un mercato migliore in confronto al sud America
 

Fede 93

Well-known member
Mi sembrano tante 7 navi in sud America! Non credo sia nei piani di MSC costruire nuove navi per mandarne di più in quella zona la, forse con l'arrivo delle nuovi navi faranno un pensierino per l'Asia che mi sembra in questo momento un mercato migliore in confronto al sud America

Hai ragione l'inverno l'ho fatto un pò di getto senza guardare :)
 

IlvecchioGio

New member
Mi sembrano tante 7 navi in sud America! Non credo sia nei piani di MSC costruire nuove navi per mandarne di più in quella zona la, forse con l'arrivo delle nuovi navi faranno un pensierino per l'Asia che mi sembra in questo momento un mercato migliore in confronto al sud America

Corretta analisi ;-) ma gli intenti di msc per il 2017 sono già stati chiariti per ciò che riguarda le nuove navi ...!!!
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
La certezza non può esserci, la mia è un ipotesi come le altre poiché ancora non esiste il programma, ma mi chiedo come potrebbe essere il contrario. La sede di MSC è a Napoli e non credo che la nuova Classe Ammiraglia possa escludere lo scalo di Napoli nella sua prima stagione estiva che probabilmente sarà nel Mediterraneo Occidentale...
 

axl

Member
Ciao,
se la capita' della nuova ammiraglia e' oltre le 5000 persone, tenderei a confermare la scalo di Civitavecchia, il quale è quello insieme a genova dove imbarcano più persone , per riempire settimanalmente quel colosso :)
 

Fede 93

Well-known member
Ciao,
se la capita' della nuova ammiraglia e' oltre le 5000 persone, tenderei a confermare la scalo di Civitavecchia, il quale è quello insieme a genova dove imbarcano più persone , per riempire settimanalmente quel colosso :)

Era proprio ciò che stavo per dire: Roma (quindi Civitavecchia) inoltre possiede l'aeroporto più internazionale di Italia che accoglie voli da ogni dove, quindi è più facile far imarcare turisti. Per me potrà anche fare il traghettone Genova,Civitavecchia,Palermo,Tunsi,Palma,Barcellona,Marsiglia,Genova
 

ettore74

New member
Napoli, rilancio.... scusate ma la Costa dove ha messo la sua Ammiraglia nella prima stagione estiva? e secondo Voi il Comandante che fa sta a guardare? Potranno anche esserci entrambe ma Napoli non sarà esclusa se la nave debutterà nel Mediterraneo...;) a dimenticavo se è come dico Io nella prima crociera vi giuro che ci sarò.
 

albacom

Well-known member
Non penso che il comandante abbia la facoltà di decidere l'itinerario della nave.( a meno che tu non stia referendoti al "CAPO") e i scali Napoli e Civitavecchia troppo vicini, tra i due Civitavecchia sarà favorita appunto per lo scalo aereo. Ettore mi dispiace per te mi sa che non ci sarai per la prima crociera anche se te lo auguro di tutto cuore:D
 

Fede 93

Well-known member
Napoli, rilancio.... scusate ma la Costa dove ha messo la sua Ammiraglia nella prima stagione estiva? e secondo Voi il Comandante che fa sta a guardare? Potranno anche esserci entrambe ma Napoli non sarà esclusa se la nave debutterà nel Mediterraneo...;) a dimenticavo se è come dico Io nella prima crociera vi giuro che ci sarò.

Un altro esempio: Quando MSC presentò la classe Musica (fiore all'occhiello della compagnia) le ha messe tutte su Venezia - Bari; anche con Divina :)
 

Fede 93

Well-known member
Guarda tu speri che mettano Meraviglia su Napoli.. io sono di Lecce e ho appena scoperto che quei geniacci della MSC hanno cancellato le crociere da Brindisi. Chi sta peggio ;)
 
Top