• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere e Fincantieri varano la futura ammiraglia MSC Seascape

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA


Varata MSC Seascape, in contemporanea alla Cerimonia di Battesimo della gemella MSC Seashore svoltasi a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l'isola privata di MSC alle Bahamas.

- MSC Seascape è una delle tre navi MSC Crociere attualmente in costruzione, due delle quali saranno consegnate nel 2022 dopo le due già entrate in servizio nel 2021.


Trieste, Italia - 18 novembre 2021

- MSC Crociere ha celebrato oggi il varo della futura ammiraglia MSC Seascape presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, un evento in cui armatore e costruttore assistono alla nave che tocca l'acqua per la prima volta.
- Msc Seascape verrà consegnata nel novembre 2022, e sarà la seconda nave della classe Seaside EVO a entrare nella flotta di MSC Crociere, oltre che la quarta della classe altamente innovativa Seaside.

- Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha dichiarato : " Il varo di MSC Seascape segna un'altra tappa significativa nella crescita della nostra flotta e la nave renderà omaggio agli oceani attraverso una nuova serie di caratteristiche e un design altamente signifgicativo. Abbiamo proseguito i nostri ambiziosi piani relativi alle nuove costruzioni nonostante la pandemia. Oggi si tratta di una doppia celebrazione per MSC, poichè la prossima ammiraglia viene varata mentre la gemella MSC Seashore viene ufficialmente battezzata nella nostra isola privata, Ocean Cay MSC Marine Reserve".

" MSC Seascape- insieme a MSC Seashore - presenta alcune delle più recenti tecnologie e soluzioni ambientali per ridurre al minimo l'impatto ambientale, che ci aiuteranno a compiere un ulteriore passo avanti verso la realizzazione del nostro obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050."


- Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha commentato: " Una nave così imponente rende ancora più suggestivo riflettere sull'immenso lavoro che c'è dietro la sua realizzazione. Abbiamo cominciato a lavorare su MSC Seascape quasi in concomitanza con l'insorgere dell'emergenza e oggi, insieme a un operatore affermato come MSC, ne celebriamo il varo in linea con i piani pre-pandemici. La grande determinazione profusa per rispettare gli impegni produttivi e preservare l'intero portafoglio ordini è diventata la cifra distintiva del nostro Gruppo, un autentico caposaldo della cultura aziendale, e non potrebbe esserci premessa migliore per guardare al futuro con rinnovata fiducia."


- MSC Seascape avrà una stazza di 169.400 tonnellate e sarà in grado di ospitare fino a 5.877 ospiti con 13.000 mq di spazio esterno.

- Oggi è stata inoltre celebrata la Cerimonia di Battesimo della nave gemella di MSC Seascape, MSC Seashore, a Ocean Cay MSC Marine Serserve, alle Bahamas. Si tratta della prima volta che una nave viene battezzata in un'isola privata. La cerimonia ha segnato inoltre l'inaugurazione ufficiale della Ocean Cay Marine Reserve, che ha accolto i primi ospiti a fine 2019 per poi chiudere temporaneamente a causa derlla pandemia.






fonte MSC Crociere.
 

Fede 93

Well-known member
Anche io sono molto curioso, anche se dato che arriverà a dicembre 2022 sicuramente la spediranno in Florida da Miami o Port Canaveral :D
 

Dani97

Well-known member
Durante la cerimonia di Seashore ad Ocean Cay, hanno annunciato che Seascape avrà Miami come homeport per la stagione invernale 2022/2023.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC nelle navi recenti, nello Yacht Club, sta proponendo delle suites veramente belle, solo 4 o 6 per nave, ma veramente spettacolari.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC CROCIERE APRE LE VENDITE DI MSC SEASCAPE PER LA SUA STAGIONE INAUGURALE AI CARAIBI IL PROSSIMO INVERNO





  • La nuova nave di MSC Crociere arricchirà l’offerta della Compagnia ai Caraibi
  • MSC Seascape inizierà a navigare da Miami nel dicembre 2022
  • Vendite aperte anche per MSC Divina da PortMiami e MSC Meraviglia da Port Canaveral
  • MSC Crociere ha aperto le vendite per MSC Seascape, la seconda nave di nuova generazione Seaside EVO attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri in Italia che sarà consegnata a fine novembre 2022. La nave salperà da Miami a partire da dicembre 2022 per effettuare la sua stagione inaugurale ai Caraibi e arricchirà ulteriormente la già ampia offerta per gli ospiti di MSC Crociere in questa popolare regione.

MSC Seascape offrirà due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami:
  • Caraibi orientali: con scali a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana
  • Caraibi occidentali: con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica
È possibile prenotare anche la vacanza a bordo di altre due navi della flotta che partiranno dagli Stati Uniti con itinerari ai Caraibi in inverno: MSC Divina e MSC Meraviglia. La prima farà base a PortMiami con un nuovo programma di partenze di venerdì o lunedì tra cui:
  • 10 notti in Giamaica, Colombia, Panama e Costa Rica
  • Minicrociere di 3 o 4 notti alle Bahamas con scalo a Nassau e pernottamento alla Riserva Marina Ocean Cay MSC
  • Crociere di 7 notti in Belize, Honduras, Messico e Ocean Cay
MSC Meraviglia, invece, avrà come homeport Port Canaveral. Il nuovo porto vicino a Orlando, in Florida, rientra nei piani di espansione di MSC Crociere in questa regione. Da ottobre 2022 MSC Meraviglia alternerà:
  • Mini-crociere alle Bahamas che includono una tappa presso Ocean Cay MSC Marine Reserve
  • Crociere di 7 notti che includono Cozumel e Costa Maya in Messico, Belize e Ocean Cay
Tutti i membri del Voyagers Club che prenotano una crociera a bordo di MSC Seascape prima del 31 gennaio 2022, beneficeranno del consueto sconto del 5% più un ulteriore riduzione del 5% per le prenotazioni anticipate, oltre a godere di doppi punti Voyagers Club. I membri dal Silver al Diamond avranno anche un credito di bordo di 50€ a persona.
Flessibilità di prenotazione gratuita
Tutti gli ospiti che prenotano prima del 31 marzo 2022 avranno la tranquillità garantita dalla formula prenotazione flessibile – che dà possibilità di riprogrammare gratuitamente la crociera fino a 15 giorni prima della partenza.

Maggiori dettagli su MSC Seascape:
Progettata per collegare gli ospiti con il mare:
Le navi Seaside EVO sono un'evoluzione dell'innovativa e popolare classe Seaside con nuove caratteristiche, spazi ed esperienze emozionanti per gli ospiti. MSC Seascape rende omaggio alla bellezza dell'oceano con un design innovativo che consente agli ospiti di poter godere di una vista mozzafiato sul mare.
Come per la gemella MSC Seashore, il 65% degli spazi pubblici di MSC Seascape è stato completamente reimmaginato, portando l'esperienza degli ospiti ad un livello successivo e offrendo la possibilità di vivere il mare come mai prima d’ora:
2.270 cabine con 12 diversi tipologie di comfort e suite con balcone, comprese le ambite suite di poppa
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con possibilità per mangiare e bere all'aperto
  • 6 piscine, tra cui una splendida piscina infinity di poppa con un'incredibile vista sull'oceano
  • L'MSC Yacht Club più grande e lussuoso della flotta MSC Crociere, che offre circa 3.000 mq di spazio con ampie viste sull'oceano dai ponti di prua della nave
  • Un'ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all'acqua, che si estende per quasi 540 metri
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro sul ponte 16 con una vista unica sull'oceano

  • Tecnologia ambientale a prova di futuro:
Le tecnologie ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della nave elimina il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni.
La nave è dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma ed è anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima tecnologia per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali macchine e vari miglioramenti efficaci di efficienza energetica - dai sistemi di recupero del calore all'illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.
La nave sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott'acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini.
 
Top