• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere: Nord Europa - Ultimo aggiornamento requisiti di viaggio dal 12 Febbraio 2023

capricorno

Super Moderatore

REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE
NEL NORD EUROPA​

travel-requirements-northern-europe.jpg


È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2023




MISURE D'IMBARCO​


A partire dal 12 febbraio 2023 tutti gli Ospiti (di qualsiasi età) non dovranno più presentare il certificato di vaccinazione COVID-19 o un test Covid effettuato prima dell'imbarco.

Tutti gli Ospiti in arrivo o in transito dalla Cina (compresi Macao e Hong Kong), sono pregati di presentare un risultato negativo del test antigenico/PCR eseguito entro 48 ore prima della partenza, in conformità con la normativa del Paese d'arrivo.

Tutti i membri dell'equipaggio devono essere completamente vaccinati e sono sottoposti a regolari controlli santari secondo il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione FAQ.

Clicca qui per verificare i requisiti delle crociere MSC Grand Voyages.

REQUISITI PER PASSAPORTI E VISTI PER IL REGNO UNITO​


PER GLI OSPITI DI NAZIONALITÀ SCHENGEN* E PER GLI STRANIERI RESIDENTI NELL'AREA SCHENGHEN

  • Si prega di notare che gli ospiti devono presentare solo il passaporto valido con almeno 3 mesi di validità residua al loro arrivo nel Regno Unito
  • La carta d'identità UE non è accettata, anche nel caso in cui si voglia rimanere a bordo durante lo scalo nel Regno Unito

*I requisiti di viaggio per gli ospiti Schengen sono estesi a Bulgaria, Croazia, Romania, Cipro, Irlanda (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera), estesi a Bulgaria, Croazia, Romania, Cipro e Repubblica d'Irlanda. Per chi non possiede un passaporto Schengen ma risiede nel Paese selezionato, è necessario essere in possesso di un permesso di soggiorno valido rilasciato da un Paese Schengen - non valido se in fase di rinnovo.

PER GLI ALTRI OSPITI

  • Si prega di cliccare qui.

REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI​


A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del Paese di residenza.


Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato. Quando si scende a terra, gli ospiti devono attenersi alle norme locali sull'uso delle mascherine. Questi protocolli sono soggetti a modifiche.

Per verificare tutti i documenti, i passaporti e i visti necessari per la crociera, clicca qui.

ESCURSIONI E RITORNO A CASA​


Gli ospiti potranno scendere a terra in modo indipendente in base ai requisiti locali che sono continuamente monitorati e soggetti a modifiche. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per una migliore esperienza a terra, consigliamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza di un'escursione MSC Crociere, che può essere prenotata prima della crociera e a bordo.

Il test COVID-19 o il Passenger locator form (PLF) potrebbero essere ancora necessari per esigenze di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese.


https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/nord-europa
 
Top