• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Divina dal 26/8 al 02/09/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe73

Active member
Ciao a tutti,
siamo rientrati ieri da questa crociera, abbiamo ripreso la routine quotidiana e vi voglio lasciare una breve recensione di questa nuova esperienza che ha soddisfatto le mie aspettative (1 volta con Msc), sia per dare informazioni utili a chi potranno servire, sia per permettermi di tenere vivo il ricordo di questi bei giorni passati sulla Divina.
Arrivati a Civitavecchia verso le 10 abbiamo lasciato l'auto al kingparking che al costo di 58 euro ci ha tenuto la macchina per la settimana. Servizio davvero efficiente e rapido di navette da/verso il porto (anche al rientro).
Fatto chek in molto velocemente, siamo saliti in nave intorno alle 11. Prima visita della nave, passaggio al buffet e sistemazione in camera alle 13.30 dove poco dopo ci hanno consegnato le valige. Avevamo 2 camere triple con balcone comunicanti esperienza fantastica. Spaziose, confortevoli e pulite. Riprendiamo a prendere confidenza con la nave anche perché abituati alle promenade della Royal, la concezione degli spazi è un po diversa. Spazi comuni belli ed ampi. E la scalinata in Svarosky fa la sua figura! Svolta l'esercitazione aspettiamo la partenza che avviene in orario sotto qualche goccia di pioggia e con tanto vento. Il mare era gonfio ma non l'abbiamo patito affatto. Passaggio al buffet in attesa del 2 turno di cena alle 21.45. Un po tardino per le nostre esigenze cosicché l'abbiamo fatto presente al maitre che per i giorni seguenti ci ha accontentato. Prima di cena siamo andati ad assistere allo spettacolo serale in teatro...molto bello e confortevole.
..segue..
 

giuseppe73

Active member
1^TAPPA Palermo: scendiamo dalla nave e ci dirigiamo a piedi verso il centro per ammirarne le innumerevoli bellezze (Politeama, teatro Massimo, Piazza dei 4 Canti, Piazza della “Vergogna”, la Cattedrale). Davvero una città meravigliosa!
2^TAPPA Cagliari: scesi dalla nave, una navetta gratuita ci ha portato fuori dal porto dove abbiamo preso uno dei tanti bus cittadini che in circa 15 minuti ci ha portato alle spiagge del Poetto (affollatissima ma davvero bella!) per un po’ di tempo da trascorrere al mare.
3^TAPPA Palma de Maiorca: scesi dalla nave in autonomia a piedi, con bus cittadino ci rechiamo in centro per ammirare la bellezza della Cattedrale e dei suoi dintorni, approfittando poi per acquistare un po’ di souvenir. Palma ci ha davvero impressionato per la sua bellezza, pulizia e vivibilità!
4^TAPPA Valencia: usciti dal porto con bus gratuito, con autobus pubblico ci dirigiamo verso la meta prescelta: il Museo Oceanografico. A dir poco stupendo ed entusiasmante. Tre ore fitte immersi nelle meraviglie offerte dalle creature marine e non solo. Ne vale assolutamente la pena!
5^TAPPA Marsiglia: scesi dalla nave ci dirigiamo a piedi per circa 1 km verso la navetta gratuita che ci porta nei dintorni della cattedrale. A dire il vero questa navetta non è stata troppo frequente e quindi si era radunata parecchia gente, da rendere il viaggio un po’ affollato. Visitata la cattedrale ci dirigiamo verso il porto vecchio, dove decidiamo di prendere un taxi che, al vantaggioso prezzo di 40€ (eravamo in sei, quindi ammortizzato alla grande), ci ha prima portato sulla collina di Notre Dame de La Garde, ci ha aspettato per ammirare la Chiesa e la splendida veduta sull’intera Marsiglia e poi ci ha riaccompagnato direttamente e comodamente in nave.
6^TAPPA Genova: un’altra meravigliosa sorpresa! Scesi dalla nave, abbiamo fatto un gran bel giro per il centro, vedendo i principali monumenti, passando per i carrugi e dirigendoci verso il porto antico. Da li volevamo inizialmente visitare poi il Museo del Mare, ma la ciurma era un po’ stanca e la visita avrebbe richiesto ulteriori energie e tempo (sarà per la prossima!)
Voti complessivi
-IMBARCO E SBARCO:10. Saliti presto e scesi presto, senza alcun intoppo.

-ITINERARIO: 9. Città davvero belle che meritano visite più approfondite!

-NAVE: 9. Ottima nave, bella ed elegante con spazi pubblici ben distribuiti.

-CABINA: 9. Armadio spazioso, letti comodissimi. Pulizia cabina eccellente.

-ANIMAZIONE: 8. Staff dinamico e coinvolgente al punto giusto come piace a noi.

-TEATRO: 10. Spettacoli mai noiosi e interessanti, fatti da veri artisti (soprattutto cantanti ed acrobati). Ultimo spettacolo col tributo a Michael Jackson eccezionale.

-CIBO: 9,5. Buffet cibo vario e ampia scelta. Nessun grosso problema a trovare tavoli, sia a pranzo che colazione, nonostante in alcuni momenti fosse davvero affollato.

-RISTORANTE: 10. Cibo eccellente. Camerieri ottimi e simpaticissimi, disponibili a venire incontro ad ogni nostra esigenza.

Piccole accorgimenti da migliorare: in alcuni casi, spesso al buffet, si incontrava del personale che appariva svogliato e poco efficiente; la manutenzione delle aree comuni dovrebbe essere più approfondita e frequente (pensando ad alcune zone arrugginite o a pezzi di mosaico delle piscina staccati).

Ad ogni modo, considerata che era la mia 1 volta con MSC, crociera eccellente e consigliatissima.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Giuseppe per questa recensione! Sono contenta che tutto è andato per il meglio e che ne siete rimasti soddisfatti. Qualche foto? Sarebbe un bel completamento a questo tuo diario!
Ciao :)
 

giuseppe73

Active member
Come promesso...provo ad inserire qualche scatto.
Iniziando dalla nave....

20180827_135217_zpswzos2mbd.jpg


20180827_134702_zpsfvenjaeu.jpg


20180827_092933_zpsexvxcohy.jpg


20180827_090647_zpsrywddccc.jpg


20180827_135309_zpsvo9tpytw.jpg


20180827_135224_zpsevgps2ub.jpg


20180826_142656_zpspru5tdq6.jpg


20180826_145420_zpsxgaiefox.jpg


20180826_145548_zpslrzcwvwf.jpg
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Fa piacere che tu ti sia trovato bene su di una nave che io amo: la Divina. Elegante, spaziosa e con i suoi ampi saloni non ti da mai l'impressione di una nave affollata... :rolleyes:

Belle foto! ;)

Gianni
 

giuseppe73

Active member
Fa piacere che tu ti sia trovato bene su di una nave che io amo: la Divina. Elegante, spaziosa e con i suoi ampi saloni non ti da mai l'impressione di una nave affollata... :rolleyes:

Belle foto! ;)

Gianni

Grazie mille! Hai ragione...sebbene fosse piena non ho mai trovato troppa "folla" (penso al buffet, per esempio). Forse in un paio di occasioni le piscine erano full...ma tutto sopportabile!!

5^ TAPPA Marsiglia


20180831_150205_zps7ji2cxoi.jpg


20180831_152904_zpsptb0ilbg.jpg


20180831_154210_zpsxjrlkmmo.jpg


20180831_160310_zpsybfdq05r.jpg


20180831_160324_zpsdobbambe.jpg


20180831_160331_zpslbabwttt.jpg


20180831_160611_zpsxfiloizm.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Vedo che avete trovato un tempo splendido!
Valencia è straordinario quello che hai visto. Noi a gennaio abbiamo fatto altre scelte, essendo già stata in passato a Valencia abbiamo dato priorità alla città antica, non l'avevamo vista nella precedente visita, un salto poi alla città delle scienze, ma poi non c'è stato il tempo per l'Oceanografico. Come vi siete organizzati? E quanto tempo porta via la visita?
 

giuseppe73

Active member
Si tempo splendido ogni giorno (...a parte il vento a Marsiglia, ma bello pure li'!).

Noi con tre pupi appresso abbiamo optato per l'Oceanografico, pensando che potesse essere piu' attraente per loro....e così è stato! Ma anche per noi adulti!!!
Credo sia un'esperienza assolutamente da fare....davvero entusiasmante.... Non mi piace fare paragoni con quello di Genova o Barcellona....Sicuramente questo merita una visita! C'e' la galleria con gli squali che è qualcosa di impressionante...Neanche le foto rendono l'idea!
Io lo consiglio vivamente e consiglio di andarci all'apertura (perché poi si riempie davvero tanto, pensando che era un mercoledì!!) e dedicargli almeno 3,5-4 ore per visitarlo con giusta calma e apprezzarne ogni cosa!!
 

giuseppe73

Active member
Termino questo mio racconto con le foto dell'ultima TAPPA a Genova e del rientro a Civitavecchia.
p.s.
Inutile dirvi che sto pensando alla prossima!!! :D


20180901_071330_zpsfnc8upag.jpg


20180901_071911_zps50apatqz.jpg


20180901_072736_zps4lyrstjf.jpg


20180901_073832_zps9rvxwe03.jpg


20180901_100322_zpss8xmujni.jpg


20180901_101420_zpstcv25l5m.jpg


20180901_103250_zpsxko2njtw.jpg


20180901_105036_zpso6eyi6bh.jpg


20180901_110355_zps5ax6fqmk.jpg


20180901_110614_zpsmt0zkytq.jpg


20180901_111220_zpsp0yew2gn.jpg


20180901_112415_zpsuk2ejooi.jpg


20180901_112347_zpsebw3dfwa.jpg


20180901_113246_zpsscjyqtbn.jpg


20180901_113548_zpskh2hfjg1.jpg


20180901_230930_zpsqtootn0a.jpg


20180902_063748_zpsmzapxglp.jpg


20180902_064631_zpsrzpg8pkz.jpg


20180902_065806_zpstcgfvj9d.jpg
 

giuseppe73

Active member
Ciao...
Non molto perché non ci interessavano né drinks né alcolici. Abbiamo solo preso il pacchetto acqua da 14 bottiglie e sono bastate anche perché a cena il nostro cameriere poche volte ha voluto il ticket.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top