• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Euribia...un primo sguardo.

capricorno

Super Moderatore
Nell'antica Grecia la dea Euribia dominava i mari e non sorprende che dia il nome alla nuova MSC Euribia. 🌊 È la seconda nave della nostra flotta ad essere alimentata a GNL (Gas Naturale Liquefatto), il combustibile marino più pulito disponibile su larga scala, ed è un'altra pietra miliare nel nostro continuo viaggio verso emissioni nette pari a zero.


 

Steve74

Well-known member
è una nave che non mi attira molto perché ha lo Yacht Club più popoloso della classe Grandiosa con 313 passeggeri contro i 276 delle altre due.
 

Valentina78

Well-known member
Ci saliremo la settimana di ferragosto, cabina come nostra abitudine balcone ponte alto (speriamo bene nel mare), darò la mia opinione molto volentieri e se capisco come si fa disponibile a una diretta o diario al rientro
 

ivanivanivan

Active member
Ho prenotato (e non vi dico che parto, poi mi sono rotto ed ho prenotato in agenzia) per il 17 giugno in YC. Volevo andarci a settembre ma per varie vicende ho dovuto optare per la seconda settimana di servizio... speriamo bene
 

Delly90

New member
Io anche ho prenotato cabina interna prima volta in YC , speriamo bene
Per il 17/06
Su internet non si trovano molte foto della nave
 

Ronin72

Active member
Io anche ho prenotato cabina interna prima volta in YC , speriamo bene
Per il 17/06
Su internet non si trovano molte foto della nave
Non ci sono molte foto in quanto la nave deve ancora essere "ultimata", visto che verrà consegnata alla compagnia nei prossimi mesi ed entrerà in servizio con passeggeri nel prossimo Giugno. Sicuramente nei prossimi mesi il marketing inizierà a far uscire immagini. Come layout sarà molto simile a quello di MSC Virtuosa. La medesima cabina YC che ho avuto su virtuosa, ha la stessa identica posizione sul piano nave (disponibile) di Euribia quindi al momento sembrerebbe che le numerazioni di cabina non siano cambiate tra le due navi
 

Valentina78

Well-known member
Non vorrei semplificare ma dal piano nave e dai pochi rendering che girano, mi pare che sia molto molto simile a Virtuosa/Grandiosa, è sempre una classe Meraviglia ( sono stata solo su quest’ultima )
 

Ronin72

Active member
Appena sbarcato, la scorsa domenica. La nave come tutte quelle della sua classe presenta un area SPA piccola rispetto alle cabine che hanno l'accesso incluso, Aurea e Yacht club, a cui si aggiungono gli ospiti che acquistano l’ingresso singolo o settimanale . Questo si traduce spesso in asciugamani puliti mancanti , armadietti tutti occupati e il relax che viene meno. Certo se la nave non è a piena capienza o si va negli orari meno gettonati, ovvero al mattino durante la sosta ai porti, l’a stessa è godibile.
Il carousel lounge rivisto rispetto alle precedenti “sorelle” è uno spazio con ottimo potenziale. Sprecato al momento in quanto il responsabile del bar farebbe meglio a fare altro nella vita e il personale assegnato a gestire uno spazio così grande è palesemente insufficiente, due camerieri soltanto. Risultato attese di 30/40 minuti per ritirare , confermo, ritirare la propria ordinazione al bancone oppure attendere al posto. Certo a volte si è fortunati ed il cameriere passa subito. Diciamo che in generale sembra si stia ripetendo quanto visto su Costa qualche anno addietro dove da un lato spingevano sui pacchetti bevande inclusi nelle tarife, aumentando a dismisura i fruitori massivi del servizio bar, e dall’altro riducendo il personale . Le due azioni in contemporanea un disastro totale. Anche lo Sky lounge un tempo riservato solo agli adulti ora, almeno nella settimana in cui siam ostati noi , è risultato aspetto a tutti rendendolo non solo uno spazio in cui trovare un posto libero era una sorta di terno al lotto, ma anche di poter fruire della musica Jazz che vi viene magistralmente eseguita tutte le sere, per via degli schiamazzi di orde di giovani che una sera avevano trasformato un ala del bar. In una succursale della pizzeria portando la pizza dal sottostante market place. Piccole cose ma significative. Entrambi questi ultimi punti li ho segnalati a bordo al responsabile YC mentre si chiacchierava. La stessa riferiva che avrebbe verificato perchè le risultava che lo Sky lounge doveva essere riservato agli adulti, supponendo un’eccezione per il periodo estivo dove il tasso di minori a bordo esplode, anche in YC. Per il resto la nave è conosciuta, com sempre va fatta la messa a punto per i primi mesi e queste piccole defoglia c’è verrano risolte. Cosa che non credo varierà mai per via delle modifiche strutturali in YC è l’impossibilità di avere gli stuzzichini in self service, ma vanno richiesi al personale che porta un alzatina “pre confezionata” con dolce o salato sulla base dell’ora
 

massimilianob

Well-known member
Cosa che non credo varierà mai per via delle modifiche strutturali in YC è l’impossibilità di avere gli stuzzichini in self service, ma vanno richiesi al personale che porta un alzatina “pre confezionata” con dolce o salato sulla base dell’ora
non comprendo questo passaggio, quali sono le modifiche strutturali in yc? parli del top sail lounge? hanno levato la vetrina degli stuzzichini ?
 

Ronin72

Active member
non comprendo questo passaggio, quali sono le modifiche strutturali in yc? parli del top sail lounge? hanno levato la vetrina degli stuzzichini ?
Si esatto e vi hanno messo una parete frigo con dentro i vini così come fatto al ristorante YC un vero peccato che spero non retrofitting sul resto della classe
 
Top