• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Food and Beverage, offre più opzioni e scelte.

capricorno

Super Moderatore
Un articolo su ciò si trova a bordo delle ultime unità della flotta MSC Crociere.





26 luglio 2021


La nuova MSC Virtuosa dispone di cinque ristoranti di specialità tra cui due nuovi concetti di ristorazione di specialità: HOLA! Tacos & Cantina e Indochine., secondo Jacques van Staden, vicepresidente di cibo e bevande.
Staden ha detto che l'HOLA! Il concept offre un concetto di cucina latinoamericana e messicana in stile street food, mentre il ristorante Indochine è il concetto originale dell'azienda basato su classici vietnamiti con un tocco francese.
"Il menu includerà una serie di opzioni vegetariane e vegane, oltre a una moltitudine di gustose opzioni che possono essere servite in stile familiare", ha affermato Staden.
Mare Avanti
Mentre la Virtuosa ha debuttato a maggio, la Seashore avrebbe dovuto navigare ad agosto, con una serie di ristoranti aggiornati.
"Il buffet del mercato è stato completamente riprogettato per dare agli ospiti la sensazione di trovarsi in un vero mercato", ha affermato van Staden.
Il nuovo look prevede che i passeggeri ceneranno in tre aree distinte con design e ambienti diversi: Il Mercato, La Piazza e La Trattoria. Inoltre, il buffet ha ora una nuova zona pranzo esterna di poppa come parte dello Sky Bar, che si aggiunge ai suoi 1.100 posti interni.
Un'altra novità è la Chef's Court sul ponte 8, che ospita cinque ristoranti alternati della nave, evidenziati da HOLA! Tacos & Cantina, Butcher's Cut con una nuova sala da pranzo all'aperto, il Kaito Sushi Bar, ora con consegna di cibo su nastro trasportatore, Kaito Teppanyaki e Ocean Cay, il ristorante di pesce dell'azienda
"L'MSC Yacht Club è ora esteso per offrire un raffinato ristorante privato per colazione, pranzo e cena con un menu à la carte con specialità dello chef", ha aggiunto van Staden.
Modifiche alla corona
La sala buffet di MSC è ora gestita da camerieri e offre un servizio di sedersi con flussi di ospiti gestiti con cura.
"Abbiamo introdotto un nuovo concetto di servizio in cui gli ospiti selezionano ciò che desiderano e il cibo viene impiattato e consegnato loro per essere riportato al tavolo per garantire che vengano seguite le più alte misure di salute e igiene", ha spiegato van Staden. " Allo stesso modo, tutti i pasti e le bevande in tutti i nostri ristoranti, bar e lounge sono serviti agli ospiti al loro tavolo".
È un'esperienza completamente contactless se un ospite lo desidera, con menu di ristoranti e bar disponibili tramite codice QR.
2021 e oltre
"Oggi, le persone vogliono più opzioni e scelte, sono anche desiderose di provare cose nuove", ha detto van Staden a Cruise Industry News . "Dall'inizio della pandemia, le persone sono ancora più consapevoli delle priorità fissate sul benessere, quindi il modo in cui mangiano e selezionano il cibo e le bevande devono adattarsi a questo".
Tra le tendenze ci sono i concetti direct-to-table e farm-to-table, ha affermato, che attribuiscono una qualità superiore all'approvvigionamento e agli ingredienti di qualità per il reparto acquisti dell'azienda.
“Abbiamo preso questo in considerazione per le nostre prossime nuove costruzioni, inclusa la MSC World Europa, che offrirà una ristorazione di livello superiore, non limitata ai confini geografici, ma basata sulla stagionalità e su esperienze immersive attentamente curate”.
Debuttando alla fine del 2022, la nuova nave di livello mondiale si concentrerà su prodotti artigianali e artigianali, in particolare nella varietà di bar e lounge, nonché su nuovi concetti di ristorazione gourmet.
Tuttavia, ha affermato van Staden, i pasti informali non stanno scomparendo.
“Il cibo di strada si presenta come la combinazione perfetta per i nostri ospiti per ordinare piatti e bevande facilmente condivisi e gustati.”
Scelte, Scelte
Cosa consiglia? van Staden indicò il ristorante Indochine.
“Ci sono molti piatti deliziosi tra cui scegliere, dalle insalate di papaya verde, alle lumache arrostite alla francese, alle crêpes vietnamite vegetariane. Ci siamo assicurati che il ristorante Indochine offrisse opzioni salutari ed equilibrate, con attente combinazioni di sapori dolci, aspri, salati, amari e piccanti", ha detto van Staden, aggiungendo che la lista dei vini è stata accuratamente abbinata al menu, con il nuovo e il vecchio mondo opzioni.
Se avesse dovuto scegliere un piatto, ha detto che sarebbe stato il Beef Bo Bun, che è un manzo tenero cotto su uno spiedino, servito su una grande ciotola di tagliatelle piatte, verdure, brodo e altro manzo.
Con una flotta di navi in ​​rapida crescita, più classi di navi e distribuzione in tutto il mondo, come definisce van Staden l'esperienza culinaria a bordo della flotta MSC?
"Con una serie di diversi concetti di ristoranti internazionali, tra cui steakhouse panasiatiche, tradizionali americane, latinoamericane e di ispirazione messicana, vogliamo creare esperienze culinarie gourmet per i nostri ospiti", ha affermato. "Il nostro obiettivo è offrire qualcosa per ogni palato e preferenza, fornendo una vasta gamma di eccezionali esperienze culinarie internazionali".
Estratto dalla rivista trimestrale Cruise Industry News: Estate 2021
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
secondo il mio punta di vista non e' piu' cibo, ma piu' scelta .. ed e' un ottima notizia.....:rolleyes:
 
Top