• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica a Flam o Poesia a Hellesylt/Geiranger?

firstime

New member
Salve a tutti,

ho bisogno del Vs. aiuto per la mia prima crociera ai fiodi norvegesi...quindi un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Devo scegliere tra 2 crociere MSC con partenza il 15/07/2012:

MSC Magnifica
-tocca Flam anzicchè Hellesylt/Geiranger
-il porto di imbarco è Kiel per noi in quanto abbiamo necessità di cominciare il ns. viaggio di nozze il 15/07
(quindi il trasferimento da Amburgo ha tempo più lunghi)
-la nave è più recente rispetto alla Poesia (2010)

MSC Poesia
-tocca Hellesylt/Geiranger anzicchè Flam
-i porto di imbarco è Copenaghen per questa crociera, l'aeroporto è meno distante dal porto d'imbarco
-la nave è meno recente della Magnifica (2008)

dal momento che non conosco la bellezza dei fiordi e delle navi menzionate, faccio appello a chi ha già fatto questa crociera ed è stato su queste navi per poter avere maggiori info a riguardo e per pianificare al meglio questo splendido viaggio!!!!

Grazie!!!! :D

le due navi sono sostanzialmente identiche come disposizione interna di saloni e cabine,e si equivalgono sotto ogni punto di vista,il porto di KIEL dista circa 50 minuti da AMBURGO,il tranfert è compreso nella crociera,per COPENHAGEN il porto è in città ma come operativo voli è meglio AMBURGO,non escluso un volo con scalo in entrambi i casi.
FLAM piccola località dove è necessario fare escursione per vedere qualcosa,la migliore quella giornata intera con percorso in treno sulla mitica FLAMSBANA ferrovia panoramica assolutamente imperdibile
HELLESILT/GEIRANGER come sopra,la nave fa scalo a HELLESYLT per lo sbarco delle escursioni e poi va a GEIRANGER da dove riparte,scalo in rada,anche qui obbligo di escursione la piu bella quella di giornata intera DA HELLESYLT a GEIRANGER PASSANDO PER L'INTERNO,uno spettacolo,fatta da mè co MSC POESIA nella crociera del 14/6 fiordi caponord da KIEL

le due navi sono sostanzialmente identiche come disposizione interna di saloni e cabine,e si equivalgono sotto ogni punto di vista,il porto di KIEL dista circa 50 minuti da AMBURGO,il tranfert è compreso nella crociera,per COPENHAGEN il porto è in città ma come operativo voli è meglio AMBURGO,non escluso un volo con scalo in entrambi i casi.
FLAM piccola località dove è necessario fare escursione per vedere qualcosa,la migliore quella giornata intera con percorso in treno sulla mitica FLAMSBANA ferrovia panoramica assolutamente imperdibile
HELLESILT/GEIRANGER come sopra,la nave fa scalo a HELLESYLT per lo sbarco delle escursioni e poi va a GEIRANGER da dove riparte,scalo in rada,anche qui obbligo di escursione la piu bella quella di giornata intera DA HELLESYLT a GEIRANGER PASSANDO PER L'INTERNO,uno spettacolo,fatta da mè co MSC POESIA nella crociera del 14/6 fiordi caponord da KIEL

Ringrazio molto per la risposta...quanto concerne i voli generalmente ho visto che lo scalo c'è in entrambe i casi (Monaco/Francoforte con Lufthansa), l'escursione a HELLESILT/GEIRANGER credo valga più di FLAM...magari potesso vederle entrambe! C'è un diario sulla crociera che hai fatto? Potrebbe essere interessante...
Grazie....

Io posso dirti, avendoli visti tutti, che a livello di bellezza il fiordo di Flam è unico, il più lungo e merita di più rispetto a Hellesylt/Geiranger, anche se ugualmente belli.
Per quanto però riguarda l'imbarco, preferirei Copenaghen a Kiel, piuttosto lontano e scomodo ed oltretutto da Kiel imbarcano molti tedeschi, mentre da Copenaghen molto meno!
Per la nave, io ho visto la Poesia (stupendaaa, tenuta benissimo, un grande amore per me) ;-)
La Magnifica (non vista personalmente) ma è della stessa classe di Poesia ed ugualmente bella, vai bene comunque!

Io a questo punto sceglierei solo in base all'itinerario!
Un saluto,

Io per la nave sceglierei la Magnifica perchè anche se della stessa classe di Poesia è più nuova ed ha qualcosa in più: in primis la piscina coperta che ai Fiordi potrebbe fare comodo!

chi sceglie una crociera ai fiordi credo metta in conto il fatto che 99 su cento non farà il bagno in piscina,anche se coperta la piscina su MAGNIFICA è relativamente piccola,poi dipende dal meteo,il diario te lo inviato come messaggio privato

Ultima modifica:
Io posso dirti, avendoli visti tutti, che a livello di bellezza il fiordo di Flam è unico, il più lungo e merita di più rispetto a Hellesylt/Geiranger, anche se ugualmente belli.
Per quanto però riguarda l'imbarco, preferirei Copenaghen a Kiel, piuttosto lontano e scomodo ed oltretutto da Kiel imbarcano molti tedeschi, mentre da Copenaghen molto meno!
Per la nave, io ho visto la Poesia (stupendaaa, tenuta benissimo, un grande amore per me) ;-)
La Magnifica (non vista personalmente) ma è della stessa classe di Poesia ed ugualmente bella, vai bene comunque!

Io a questo punto sceglierei solo in base all'itinerario!
Un saluto,

Grazie per l'aiuto...da profana, ho letto un po' ovunque che i fiordo di Geiranger è più famoso rispetto a Flam (anche se il Sognefjord che conduce a Flam è il più lungo della Norvegia...quindi immagino spettacolare). Dato che è la mia prima vista, non vorrei essere stata ai fiordi e non aver visto il Geirangerfjord di cui parlano tutti (sicuramente l'itinerario tocca pochi fiordi, quindi preciso che non posso neanche dire di aver visto i fiordi nella loro interezza!!!).
Sono felice che hai avuto un'ottima esperienza sulla Poesia...anche io credo siano bellissime entrambe, non essendo mai stata in crociera sicuramente rimaro' sbalordita! [smilie=saltare_03[:

Io per la nave sceglierei la Magnifica perchè anche se della stessa classe di Poesia è più nuova ed ha qualcosa in più: in primis la piscina coperta che ai Fiordi potrebbe fare comodo!

Anche io vorrei scegliere la Magnifica, pur essendo della stessa classe, ha qualche anno in meno quindi sicuramente è più 'nuova'...la partenza di Kiel è sicuramente un neo però....

Trattandosi di due navi pressochè uguali, e comunque recenti (i due anni di differenza non incidono sulla qualità), quoto gli altri interventi riguardo la scelta, che deve essere fatta considerando solo l'itinerario.
Personalmente sceglierei Magnifica per un semplice ma importante fattore: imbarcando a Kiel dà possibilità di dedicare un giorno intero per lo scalo e la visita di Copenhagen. In questo modo avrete molto più tempo per apprezzare le bellezze della capitale danese, che se scelta come porto d'imbarco prevede una visita più breve e fatta di corsa, causa gli orari dei voli.

Trattandosi di due navi pressochè uguali, e comunque recenti (i due anni di differenza non incidono sulla qualità), quoto gli altri interventi riguardo la scelta, che deve essere fatta considerando solo l'itinerario.
Personalmente sceglierei Magnifica per un semplice ma importante fattore: imbarcando a Kiel dà possibilità di dedicare un giorno intero per lo scalo e la visita di Copenhagen. In questo modo avrete molto più tempo per apprezzare le bellezze della capitale danese, che se scelta come porto d'imbarco prevede una visita più breve e fatta di corsa, causa gli orari dei voli.

Lo trovo giusto, anche se la nostra crociera prevede 15 giorni, prima fiordi e poi capitali baltiche, quindi ritrovo Copenhagen all'andata (come porto d'imbarco per la crociera ai fiordi) e poi al ritorno (ovvero all'inizio dell'itinerario delle capitali baltiche). Al ritorno, lo scalo è perfetto per l'escursione. Trovo anche io affascinante la capitale danese e non vedo l'ora di andarvi!!!
Vista la similarità delle navi, cosa ne pensi dei fiordi citati?

Se non sbaglio sia Poesia che Magnifica danno la possibilità di imbarcare sia da Kiel che da Copenhagen. Secondo me il Geirangerfjord è più bello, ma Magnifica ha la piscina coperta. Io, se non dovessi andare in piscina, sceglierei Poesia, se no andrei su Magnifica.

Se non sbaglio sia Poesia che Magnifica danno la possibilità di imbarcare sia da Kiel che da Copenhagen. Secondo me il Geirangerfjord è più bello, ma Magnifica ha la piscina coperta. Io, se non dovessi andare in piscina, sceglierei Poesia, se no andrei su Magnifica.

Si, da possibilità di imbarco dai due porti ma la Magnifica parte il 14/07 da Copenhagen ed io ho necessità di partire il 15/07 in quanto sposo il 13/07. Il 15/07 questa è a Kiel, mentre la Poesia comincia il suo itinerario da Copenhagen.
La piscina non so se mi interessa molto...credo che l'itinerario sia molto più importante....

Ciao, ho fatto i fiordi ad agosto con Costa per cui non so darti informazioni circa le navi. Per quanto riguarda l'itinerario io non mi perderei assolutamente nessuno dei due fiordi....... sono di una bellezza unica tutti e due (per cui il mio consiglio è di cercarti una crocierra Costa che tocchi tutti e due i porti......) D'altronde credo che sia difficile ritornare nei luoghi già visitati per cui perdersi già di partenza un così grande spettacolo.......
Comunque se proprio non puoi fare altrimenti.....io sceglierei Geiranger..... meravigliossissimo.....!
Roberta

Ciao, ho fatto i fiordi ad agosto con Costa per cui non so darti informazioni circa le navi. Per quanto riguarda l'itinerario io non mi perderei assolutamente nessuno dei due fiordi....... sono di una bellezza unica tutti e due (per cui il mio consiglio è di cercarti una crocierra Costa che tocchi tutti e due i porti......) D'altronde credo che sia difficile ritornare nei luoghi già visitati per cui perdersi già di partenza un così grande spettacolo.......
Comunque se proprio non puoi fare altrimenti.....io sceglierei Geiranger..... meravigliossissimo.....!
Roberta

Grazie per la risposta...purtoppo dovevo partire con Costa e fare entrambe i fiordi...ma gli itinerari sono stati modificati :( e ho necessità di partire il 15/07 in quanto sposo il 13/07... quindi devo 'accontentarmi' degli itinerari MSC....tuttavia sono molto propensa per Geiranger e per la MSC Poesia... :)

Grazie per la risposta...purtoppo dovevo partire con Costa e fare entrambe i fiordi...ma gli itinerari sono stati modificati :( e ho necessità di partire il 15/07 in quanto sposo il 13/07... quindi devo 'accontentarmi' degli itinerari MSC....tuttavia sono molto propensa per Geiranger e per la MSC Poesia... :)

Secondo me fai una scelta giusta. Se vuoi vedere la Poesia c'è il virtual tour http://www.msccrociere.it/virtual-tour/MSC-Poesia/Virtual-Tour-MSC-Poesia.aspx

Secondo me ti troverai benissimo!!
Poi sposi anche il giorno del mio compleanno!! ;-)
La Poesia è meravigliosa e l'imbarco da Copenaghen è migliore che da Kiel!!

RINGRAZIO A TUTTI PER AVERMI AIUTATO IN QUESTA 'PICCOLA' SCELTA...

E' un viaggio per me molto speciale e sono felice di averlo vagliato bene!!!!
Vi prometto un buon diario di viaggio...l'anno prossimo però!!! [smilie=estate_03[1:

Peccato perchè Flam è un posto meraviglioso, ma in compenso preferirei partire da Copenaghen...
Come navi la differenza è minima.