• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra 10-17/06/12 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

answer

Member
Eccomi qua a raccontare le mie prime impressioni sulla crociera appena terminata, l'11^ e per alcuni aspetti la più deludente!

Intinerario: Livorno - Villefranche...- Valencia - Ibiza - Tunisi - Catania - Napoli

Nave, bella, ben tenuta e pulita costantemente, ma, qui la prima nota dolente, gli spazi all'aperto nella zona piscine senza nessun controllo, tuffi in acqua non consentiti, fralaltro con poca sicurezza, visto la profondità delle vasche e il possibile utilizzo da parte di bambini, lettini occupati e mai utilizzati e... alle 19:00 si chiude...alla faccia di aver scelto il secondo turno di cena per godermi il solo fino all'ultimo!!

Imbarco, rapido ma scomodo, vista la distanza dal terminal, si viene trasportati da una navetta dopo il check in alla nave, la prova di evaquazione che dovrebbe essere obbligatoria eseguita in modo approssimativo e senza nessun controllo sulla reale partecipazione!!

Cabina, esterna con balcone, bella ma non grandissima, pulita e seguita costantemente dal cabinista sempre pronto ad ogni richiesta, bravo!

Colazione, pranzo e cena al ristorante Villa Borghese, cibo di ottima qualità e questo a mio parere punto di forza Msc, camerieri bravi e disponibili ma a prima vista in meno rispetto al passato, devono servire più tavoli e correre il doppio, quindi a volte dimenticando alcune cose...tipo, alla seconda cena di gala arriviamo a tavola e mancavano i bicchieri, vino perso e comunque la preparazione della tavola approssimativa, questo accadrà spesso durante le cene.

Colazione e pranzo al buffet mai utilizzato, anche se a vista più scarsi e con meno scelta rispetto alla concorrenza.

Sugli scali vorrei solo soffermarmi su Villefranche, non avvenuto per il mare agitato e lo sbarco previsto in rada...ci comunicano appena parti che la nuova destinazione sarebbe stata Marsiglia, città già vista e che non mi entusiasma...ma visto che non è la prima volta che capita perchè continuare a mantenere lo scalo!!..

Per il resto degli scali nessun particolare problema, intinerario bello, arrivo nei porti sempre puntuale, sbarco rapido ed efficiente, utilizzato sempre il fai da te a parte Napoli dove abbiamo visitato il sito di Pompei utilizzando l'escurstìione Msc per avere la guida, brava e preparata!

Note dolenti:
capitano e direttore di crociera impersonali e poco partecipi, animazione scarsa e poco coinvolgente, ufficio informazione com personale altezzoso e visto la posizione che occupa...poco adatto al contatto con la clientela, ho la tessera Gold registrata regolarmente all'imbarco e anche qua ci sarebbe da dire...poi, cesto di frutta dimenticato, non ricevuto l'invito per la fasta Msc Club, " ci siamo dimenticati!!..." e questo visto anche il poco valore dato alla tessera al contrario della concorrenza, non mi sembra poco!!

Note positive:
aver conosciuto crocieristi del forum nelle persone di Susy e Federico, Ilenia, Oriana e Salvo con le loro rispettive famiglie che saluto cordialmente e aver condiviso con loro questa che rimane a mio avviso un modo eccellente per fare una vacanza!!

Rifarò in futuro una crociera Msc?!.. Intanto a fine Luglio riparto per Capo Nord con Costa poi vedremo per il 2013, certo, visto le precedenti esperienze con Msc questa mi ha lasciato in parte deluso, ma voglio dare la colpa chi ne aveva la gestione e non alla nave e alla compagnia, poi se posso permettermi una considerazione su Msc, cercare nuovi clienti basandosi sul prezzo sempre più basso a scapito della qualità rischia di far partire verso nuove compagnie i vecchi crocieristi, magari con prezzi più alti ma con la qualità di una volta!!

Rimango a disposizione se posso essere utile per ulteriori chiarimenti, intanto Vi auguro buone Crociere a Tutti!!
 
Ultima modifica:

Daniele68

New member
Bentornato, mi dispiace che la tua crociera non sia stata all'altezza delle aspettative, ma come hai detto non credo che sia da addebitarsi alla compagnia ma allo staff che in quel momento doveva garantire il massimo dell'efficenza e della qualità.
Ne approfitto invece per chiederti informazioni della tua escursione fai-da-te a Valencia. Io sono ancora indeciso se visitarla usando i mezzi pubblici (bus-Metro) oppure utilizzate l'autobus turistico per gli spostamenti e poter scendere nei luoghi che reputo più interessanti.
Spero che la tua fresca esperienza possa aiutarmi a decidere.
 

fedesusy

New member
Eccomi qua a raccontare le mie prime impressioni sulla crociera appena terminata, l'11^ e per alcuni aspetti la più deludente!

Intinerario: Livorno - Villefranche...- Valencia - Ibiza - Tunisi - Catania - Napoli

Nave, bella, ben tenuta e pulita costantemente, ma, qui la prima nota dolente, gli spazi all'aperto nella zona piscine senza nessun controllo, tuffi in acqua non consentiti, fralaltro con poca sicurezza, visto la profondità delle vasche e il possibile utilizzo da parte di bambini, lettini occupati e mai utilizzati e... alle 19:00 si chiude...alla faccia di aver scelto il secondo turno di cena per godermi il solo fino all'ultimo!!

Imbarco, rapido ma scomodo, vista la distanza dal terminal, si viene trasportati da una navetta dopo il check in alla nave, la prova di evaquazione che dovrebbe essere obbligatoria eseguita in modo approssimativo e senza nessun controllo sulla reale partecipazione!!

Cabina, esterna con balcone, bella ma non grandissima, pulita e seguita costantemente dal cabinista sempre pronto ad ogni richiesta, bravo!

Colazione, pranzo e cena al ristorante Villa Borghese, cibo di ottima qualità e questo a mio parere punto di forza Msc, camerieri bravi e disponibili ma a prima vista in meno rispetto al passato, devono servire più tavoli e correre il doppio, quindi a volte dimenticando alcune cose...tipo, alla seconda cena di gala arriviamo a tavola e mancavano i bicchieri, vino perso e comunque la preparazione della tavola approssimativa, questo accadrà spesso durante le cene.

Colazione e pranzo al buffet mai utilizzato, anche se a vista più scarsi e con meno scelta rispetto alla concorrenza.

Sugli scali vorrei solo soffermarmi su Villefranche, non avvenuto per il mare agitato e lo sbarco previsto in rada...ci comunicano appena parti che la nuova destinazione sarebbe stata Marsiglia, città già vista e che non mi entusiasma...ma visto che non è la prima volta che capita perchè continuare a mantenere lo scalo!!..

Per il resto degli scali nessun particolare problema, intinerario bello, arrivo nei porti sempre puntuale, sbarco rapido ed efficiente, utilizzato sempre il fai da te a parte Napoli dove abbiamo visitato il sito di Pompei utilizzando l'escurstìione Msc per avere la guida, brava e preparata!

Note dolenti:
capitano e direttore di crociera impersonali e poco partecipi, animazione scarsa e poco coinvolgente, ufficio informazione com personale altezzoso e visto la posizione che occupa...poco adatto al contatto con la clientela, ho la tessera Gold registrata regolarmente all'imbarco e anche qua ci sarebbe da dire...poi, cesto di frutta dimenticato, non ricevuto l'invito per la fasta Msc Club, " ci siamo dimenticati!!..." e questo visto anche il poco valore dato alla tessera al contrario della concorrenza, non mi sembra poco!!

Note positive:
aver conosciuto crocieristi del forum nelle persone di Susy e Federico, Ilenia, Oriana e Salvo con le loro rispettive famiglie che saluto cordialmente e aver condiviso con loro questa che rimane a mio avviso un modo eccellente per fare una vacanza!!

Rifarò in futuro una crociera Msc?!.. Intanto a fine Luglio riparto per Capo Nord con Costa poi vedremo per il 2013, certo, visto le precedenti esperienze con Msc questa mi ha lasciato in parte deluso, ma voglio dare la colpa chi ne aveva la gestione e non alla nave e alla compagnia, poi se posso permettermi una considerazione su Msc, cercare nuovi clienti basandosi sul prezzo sempre più basso a scapito della qualità rischia di far partire verso nuove compagnie i vecchi crocieristi, magari con prezzi più alti ma con la qualità di una volta!!

Rimango a disposizione se posso essere utile per ulteriori chiarimenti, intanto Vi auguro buone Crociere a Tutti!!
Ciao answer ci siamo davvero divertiti insieme nonostante lo scalinod'eta😚. Straquoto tutto quello che hai scritto. Nave fantastica e giro splendido. Confermo che i Dispenser di acqua fredda, calda, latte e caffè aperti h24. Secondo me al buffet dovrebbero mettere più scelta sui primi x il resto è ok
Capitano voto:0 nn ha inserito niente di personale nel discorso almeno italiano. Ha incespicato pure nel leggere quelle 3 righe. A parte tutto ottima vacanza. Solo per dare credito a ciò che scrive answer; io ho pagato € 190 a testa per la cabina con balcone prenotando 4 giorni prima della partenza e non sono stato l'unico da quello che so. Ho ricevuto un buon servizio per quello che ho pagato? Si x chi a speso di più nn so
 

answer

Member
posso chiederti come funziona con le bevande? esiste un self service 24/24?

Per le bevande puoi acquistare dei pacchetti scontati di qualsiasi tipo che puoi trovare anche sul sito Msc, mentre per il self service, come ha già scritto Fedesusy, è disponibile al buffet 24/24 con acqua e caffè americano.
 

answer

Member
Bentornato, mi dispiace che la tua crociera non sia stata all'altezza delle aspettative, ma come hai detto non credo che sia da addebitarsi alla compagnia ma allo staff che in quel momento doveva garantire il massimo dell'efficenza e della qualità.
Ne approfitto invece per chiederti informazioni della tua escursione fai-da-te a Valencia. Io sono ancora indeciso se visitarla usando i mezzi pubblici (bus-Metro) oppure utilizzate l'autobus turistico per gli spostamenti e poter scendere nei luoghi che reputo più interessanti.
Spero che la tua fresca esperienza possa aiutarmi a decidere.

Noi abbiamo optato per il taxi, con 25 euro ci ha fatto visitare tutto il centro storico, con fermate per le varie foto e provando a spiegarci cosa stavamo vedendo e alla fine direi che il giro mi ha soddisfatto.
Volendo comunque all'uscita del terminal è disponibile anche il bus turistico che avevo in alternativa e il bus di linea che mi sembra con 1,5 euro ti porta in centro, ma non sono sicuro.
Peccato per il poco tempo che la nave si ferma, Valencia è una bellissima città che merita di essere più approfondita!
 

answer

Member
Ciao answer ci siamo davvero divertiti insieme nonostante lo scalinod'eta. Straquoto tutto quello che hai scritto. Nave fantastica e giro splendido. Confermo che i Dispenser di acqua fredda, calda, latte e caffè aperti h24. Secondo me al buffet dovrebbero mettere più scelta sui primi x il resto è ok
Capitano voto:0 nn ha inserito niente di personale nel discorso almeno italiano. Ha incespicato pure nel leggere quelle 3 righe. A parte tutto ottima vacanza. Solo per dare credito a ciò che scrive answer; io ho pagato € 190 a testa per la cabina con balcone prenotando 4 giorni prima della partenza e non sono stato l'unico da quello che so. Ho ricevuto un buon servizio per quello che ho pagato? Si x chi a speso di più nn so

Grande Fedesusy!!
Abbiamo passato davvero una bella vacanza in vostra compagnia che ha fatto passare in secondo piano i disservizi che ci sono capitati!
 

answer

Member
Ciao answer ci siamo davvero divertiti insieme nonostante lo scalinod'eta. Straquoto tutto quello che hai scritto. Nave fantastica e giro splendido. Confermo che i Dispenser di acqua fredda, calda, latte e caffè aperti h24. Secondo me al buffet dovrebbero mettere più scelta sui primi x il resto è ok
Capitano voto:0 nn ha inserito niente di personale nel discorso almeno italiano. Ha incespicato pure nel leggere quelle 3 righe. A parte tutto ottima vacanza. Solo per dare credito a ciò che scrive answer; io ho pagato € 190 a testa per la cabina con balcone prenotando 4 giorni prima della partenza e non sono stato l'unico da quello che so. Ho ricevuto un buon servizio per quello che ho pagato? Si x chi a speso di più nn so

Grande Fedesusy!!
Abbiamo passato davvero una bella vacanza in vostra compagnia che ha fatto passare in secondo piano i disservizi che ci sono capitati!
 
Ultima modifica:

tluana

Member
Ciao Answer, devo dire che sono d'accordo sullo scalo Villefranche, perchè continuare a tenerlo se il 90% delle volte hanno problemi e devono poi optare per un'altra città....volevo chiederti cosa intendi per animazione scarsa.....grazie ciao
 

Pagnotta

New member
; io ho pagato € 190 a testa per la cabina con balcone prenotando 4 giorni prima della partenza e non sono stato l'unico da quello che so. Ho ricevuto un buon servizio per quello che ho pagato? Si x chi a speso di più nn so

Posso sapere se hai prenotato con la tua adv o con una online?
 

fedesusy

New member
Grande Fedesusy!!
Abbiamo passato davvero una bella vacanza in vostra compagnia che ha fatto passare in secondo piano i disservizi che ci sono capitati!

Ti volevo chiedere com'è andato con lo sbarco col color lilla? Avete dato una bella spazzata al teatro dopo che cene siamo andati?
Ah dimenticavo il cocktail di benvenuto e il cesto di frutta in camera erano buoni?
Scherzi a parte il sito della MSC dice che lo sbarco prioritario è solo per la carta black e non per quella ignobile della gold, mi dispiace Answer....:eek:
 

answer

Member
Ciao Answer, devo dire che sono d'accordo sullo scalo Villefranche, perchè continuare a tenerlo se il 90% delle volte hanno problemi e devono poi optare per un'altra città....volevo chiederti cosa intendi per animazione scarsa.....grazie ciao

Ciao tluana,
forse il termine più appropriato è poco coinvolgente e ripetitiva, ma questo può essere in parte dovuto al fatto che dopo 11 crociere vedere sempre gli stessi giochi e scenette non mi diverte più e cerco altri svaghi!
Però, visto che è in fondo il loro lavoro, dovrebbero trovare il modo di variare gli spettacoli e i giochi, riempendo magari di più la giornata, in particolare quando la nave è in navigazione!
 

answer

Member
Ciao Answer, devo dire che sono d'accordo sullo scalo Villefranche, perchè continuare a tenerlo se il 90% delle volte hanno problemi e devono poi optare per un'altra città....volevo chiederti cosa intendi per animazione scarsa.....grazie ciao

Ciao tluana,
forse il termine più appropriato è poco coinvolgente e ripetitiva, ma questo può essere in parte dovuto al fatto che dopo 11 crociere vedere sempre gli stessi giochi e scenette non mi diverte più e cerco altri svaghi!
Però, visto che è in fondo il loro lavoro, dovrebbero trovare il modo di variare gli spettacoli e i giochi, riempendo magari di più la giornata, in particolare quando la nave è in navigazione!
 

answer

Member
Aggiungo la perlina di oggi tanto per parlare dell'organizzazione...tramite mail scritta in inglese mi è arrivata la comunicazione con le congratulazioni per essere entrato a far parte dell'Msc Club con la tessera classic...peccato che sia già socio Gold a 7 punti per diventare Black!!..
 

Marialuisa58

New member
Ciao tluana,
forse il termine più appropriato è poco coinvolgente e ripetitiva, ma questo può essere in parte dovuto al fatto che dopo 11 crociere vedere sempre gli stessi giochi e scenette non mi diverte più e cerco altri svaghi!
Però, visto che è in fondo il loro lavoro, dovrebbero trovare il modo di variare gli spettacoli e i giochi, riempendo magari di più la giornata, in particolare quando la nave è in navigazione!

paolo parti con noiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top