• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC pacchetto WI-FI Browse e chiamate Whatsapp

Koalina

New member
Buongiorno,

ho provato a cercare nel forum, ma ho trovato info solo su questa discussione che però riguarda Costa Crociere. Se mi sono persa qualcosa di più specifico, per favore indirizzatemi e perdonatemi 🙏.
La domanda è se col pacchetto WI-FI "Browse" (non "Browse & Stream") si riesce a chiamare tramite WhatsApp.

Finora ho fatto Crociere nel Mediterraneo, arrangiandomi col roaming europeo quando non in acque internazionali (a proposito: raccomando a tutti di fare attenzione perchè, una volta al largo, il roaming diventa extra-europeo e si paga tantissimo - scoperta fatta da mia figlia: 50 EUR in pochi minuti...).
Stavolta invece vado negli Emirati Arabi Uniti dove le tariffe roaming della mia compagnia telefonica (Iliad) sono salate; quindi mi sarebbe sufficiente telefonare a casa tramite Whatsapp.
Ho chiesto a MSC la quale risponde che la chiamata vocale non funziona col solo pacchetto Browse: bisogna comprare il più costoso Browse & Stream (che comprende videochiamate, etc.).

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che la soluzione migliore sia salire a bordo, fare il pacchetto bowser e provare a chiamare con WA: se non si riesce, fare l’upgrade al Browser Stream.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Io faccio sempre il pacchetto Browse e chiamo sempre (solo vocalmente) con Whatsapp.
L'unica cosa che non si può fare con il pacchetto Browse è lo streaming video, cioè, ad esempio, guardare un film o videochiamare.
 

Koalina

New member
Grazie ad entrambi: farò come suggerisce essepi2 e, se funziona come descritto da gabribart, sarò felice :) di confermarvelo qui sul forum.
 

seggiola

Well-known member
Grazie ad entrambi: farò come suggerisce essepi2 e, se funziona come descritto da gabribart, sarò felice :) di confermarvelo qui sul forum.
Parto sabato con Seaside e ho fatto il pacchetto broswe, con l'idea di utilizzrlo anche per chiamare mio marito durante i 2 giorni di navigazione tramite chiamata vocale whatsapp o facetime, ti farò sapere se è sufficiente o se dovrò fare l'upgrade!
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Parto sabato con Seaside e ho fatto il pacchetto broswe, con l'idea di utilizzrlo anche per chiamare mio marito durante i 2 giorni di navigazione tramite chiamata vocale whatsapp o facetime, ti farò sapere se è sufficiente o se dovrò fare l'upgrade!
Proprio a luglio su Seaside ho fatto diverse chiamate vocali con whatsapp e pacchetto browse
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Grazie ad entrambi: farò come suggerisce essepi2 e, se funziona come descritto da gabribart, sarò felice :) di confermarvelo qui sul forum.
Comunque ti consiglio di comprare il Browse prima di partire. Se lo acquisti prima è scontato del 20%, puoi comunque fare l'upgrade a bordo nel caso non ti bastasse
 

Koalina

New member
Grazie del consiglio gabribart.
Però c'è ancora una cosa che non capisco: siamo una famiglia con tre smartphone, quindi ho chiesto all'agenzia di includere un pacchetto Browse per tre dispositivi ma mi è stato detto che i dispositivi devono essere tutti della stessa persona, altrimenti bisogna prendere tre pacchetti Browse (che ovviamente totalizzano un importo maggiore...).
Ma scusate, che differenza fa se io ho due telefoni oppure uno è mio e l'altro di mia figlia?
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Grazie del consiglio gabribart.
Però c'è ancora una cosa che non capisco: siamo una famiglia con tre smartphone, quindi ho chiesto all'agenzia di includere un pacchetto Browse per tre dispositivi ma mi è stato detto che i dispositivi devono essere tutti della stessa persona, altrimenti bisogna prendere tre pacchetti Browse (che ovviamente totalizzano un importo maggiore...).
Ma scusate, che differenza fa se io ho due telefoni oppure uno è mio e l'altro di mia figlia?

Le agenzie come sempre parlano senza essere informate. Potete farne uno da 3 dispositivi, utilizzerete tutti e tre la stessa password di accesso alla wi-fi. L'unico vantaggio di farli singoli è che avrete ognuno una password d'accesso diversa, utile tra sconosciuti, totalmente inutile tra familiari. Aggiungete il pacchetto in autonomia dal sito di MSC senza farvi influenzare dall'agenzia.
 

vince990

Active member
Per chiamate e video chiamate whatsapp confermo che solo browser funziona chiamate perfette mentre le video chiamate hanno qualche secondo di ritardo usato tutta la settimana sbarcato il 22 ottobre da seaside
 

seggiola

Well-known member
Confermo, col pacchetto broswe le chiamate funzionano alla grande, sia via whatsapp che facetime (per chi ha iPhone)!
 

pegaso1

Member
Sbarcato sabato da Seaside, pacchetto wi-fi broswe e stream funziona perfettamente per le videochiamate. Utilizzato facetime e whatsapp.
Da segnale che il telefonino ( iPhone 11) saltuariamente si sconnetteva dalla rete wi-fi, e che se si attivava l'hotspot per la diffusione della rete wi-fi questa si disattivava automaticamente, ma era prevedibile.
 

Koalina

New member
Buongiorno,

sono tornata ieri in Italia dopo una crociera su MSC Virtuosa a Dubai, etc. Confermo che è stato sufficiente acquisitare un pacchetto "Browse" per tre dispositivi per riuscire a navigare, chattare su Whatsapp, telefonare via Whatsapp e videochiamare con Meet e Whatsapp. Il tutto da ciascuno dei tre telefonini registrati. L'unica scocciatura è la procedura di attivazione a bordo che prevede di passare da un addetto al desk con conseguente fila...
 

Massi1974

Well-known member
Buongiorno,

sono tornata ieri in Italia dopo una crociera su MSC Virtuosa a Dubai, etc. Confermo che è stato sufficiente acquisitare un pacchetto "Browse" per tre dispositivi per riuscire a navigare, chattare su Whatsapp, telefonare via Whatsapp e videochiamare con Meet e Whatsapp. Il tutto da ciascuno dei tre telefonini registrati. L'unica scocciatura è la procedura di attivazione a bordo che prevede di passare da un addetto al desk con conseguente fila...
Grazie..
 

Anna2784

New member
Buongiorno,

sono tornata ieri in Italia dopo una crociera su MSC Virtuosa a Dubai, etc. Confermo che è stato sufficiente acquisitare un pacchetto "Browse" per tre dispositivi per riuscire a navigare, chattare su Whatsapp, telefonare via Whatsapp e videochiamare con Meet e Whatsapp. Il tutto da ciascuno dei tre telefonini registrati. L'unica scocciatura è la procedura di attivazione a bordo che prevede di passare da un addetto al desk con conseguente fila...
Ciao, io partirò ad aprile con Virtuosa nel mediterraneo occidentale, stavo per acquistare il pacchetto browse & stream, ma per fortuna ho letto i tuoi messaggi!! 😅 Una domanda forse sciocca, ma non me ne intendo di queste cose: per telefonare normalmente, senza internet, le tariffe sono uguali a quelle italiane? O conviene comunque usare whatsapp?
 

ivanivanivan

Active member
Le tariffe in porto dovrebbero essere uguali a quelle italiane ma dipende sempre dal piano tariffario! Se puoi usare il wifi di bordo chiama con whatsapp che così sai di non spendere nulla
 

Koalina

New member
Per telefonare normalmente, senza internet, ti affidi alle condizioni del tuo operatore e, quando ti trovi in porti non europei, oppure in navigazione, devi fare attenzione al roaming.
Noi per sicurezza l'abbiamo disattivato ed abbiamo comunicato sempre con Whatsapp.
 

Dany68

Active member
Ciao a tutti! Volevo solo un'informazione che, magari, a qualcuno sembrerà scontata. Volevo fare il pacchetto browse and stream per due dispositivi. Avendo però tre dispositivi (due cellulari + un Ipad), ma non volendo fare il pacchetto per tutti e tre, visto il suo costo, volevo sapere se si può scollegare momentaneamente un cellulare per utilizzare l'Ipad, per poi ricollegare il cellulare. Oppure è possibile collegare l'ipad al cellulare tramite il bluetooth per poter utilizzare il wifi? Grazie
 
Top