• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

MSC Poesia video tour 2016

l.ettore

New member
Video ripreso durante una crociera da Genova, Villefranche, Genova, Napoli, Messina, Malta, Palma, Barcellona, Marsiglia e Genova.
 

capricorno

Super Moderatore
Poche stravaganze, forme sinuose, colori sempre ben accostati ,è ciò che caratterizza gli interni di tutta la flotta msc.....e per questo mi piace! Trovo una vaga somiglianza con Magnifica, in alcuni particolari.
Grazie per aver condiviso questo video. :)
 

l.ettore

New member
è molto più simile alla MSC Orchestra, la MSC Magnifica ha in più la piscina coperta ed è diversa a poppa dove c'è un grande spazio dove si può mangiare all'aperto in zona buffet
 

crociera

Active member
Grazie l.ettore. Mi sono salvata tutti i link dei tuoi video delle navi MSC. Per ora ho collezionato Orchesrta, Magnifica, Preziosa, Armonia, Sinfonia, Fantasia, Meraviglia, Poesia. Ne hai altri? Mi mancherebbero MSC Lirica, Opera, Musica, Divina, Splendida.

Hai per caso anche video di altre navi di altre compagnie?

Già che ci sono, quali sono le navi più "vecchie" MSC che sono state "ristrutturate? E' riuscito bene il restauro?
 

Ultima modifica:

crociera

Active member
Io conosco solo Costa ed MSC, insomma, come arredi e organizzazione degli spazi non c'è paragone, MSC è migliore. Certi arredi su Costa sono un pò eccessivi e vistosi, per non parlare degli spazi: sulle navi Costa che conosco o perchè viste dal vivo o per foto viste qui o altrove, il profondo "atrio" (non so come chiamarlo) che va dal piano 3-reception al soffitto, con gli ascensori panoramici, è un pò un incubo.
 

l.ettore

New member
Si ho fatto solo 7 navi per ora..... Comunque MSC ha 3 classi di navi attualmente e ognuna ha 4 navi.
Classe Lirica: Armonia,Sinfonia,Lirica,Opera
Classe Musica: Musica,Orchestra,Poesia,Magnifica
Classe Fantasia: Fantasia,Divina,Splendida,Preziosa
Non ci sono grandi differenze tra le navi della stessa classe. Unica differenza è la Magnifica che a differenza delle 3 sorelle ha la piscina coperta.
Per quanto riguarda gli allestimenti concordo nel dire che sono di alta qualità ma allo stesso tempo sobri.
Sono sempre rimasto molto soddisfatto delle condizioni delle navi dove sono stato, anche quelle che abbastanza vecchie.
Le navi ristrutturate sono le 4 classe Lirica, non si tratta di un restauro ma hanno allungato la nave aumentando di 30 metri se non sbaglio la lunghezza aggiungendo spazio per cabine e ristorante, sul ponte superiore puoi capire quanto è stato aggiunto guardando la piscina per bambini che prima non esisteva.
 

crociera

Active member
Io con MSC sono stata solo su Armonia nel 2010, una mini crociera in verità disastrosa in quanto ad organizzazione, sia a bordo, sia soprattutto a terra (imbarco a Livorno). La nave però, seppur credo già allora vecchiotta (non so se già ampliata a quel tempo) era davvero bella.
 

Soleemare2014

New member
Poche stravaganze, forme sinuose, colori sempre ben accostati ,è ciò che caratterizza gli interni di tutta la flotta msc.....e per questo mi piace! Trovo una vaga somiglianza con Magnifica, in alcuni particolari.
Grazie per aver condiviso questo video. :)

Oriana son d'accordo con te, per esperienza personale parlo ovviamente..
un po' simile a Magnifica, ma penso che Magnifica sia rifinita molto meglio. In particolare ai ponti 5, 6 e 7 dove si concentra di tutto: dai bar alla reception. Comunque il video è molto bello, fatto bene complimenti!
 

Top