• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC prima crociera con bambini

benz81

New member
Buongiorno,
è il mio primo messaggio e la mia prima crociera.
Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto da chi ha più esperienza.....l'intenzione è quella di fare una crociera nel Mediterraneo orientale di 8 giorni e sarei orientata verso la MSC perché mi sembra più conveniente, considerando i preventivi fatti. In particolare mi piaceva l'itinerario della Sinfonia d Brindisi, ma ne valuterei anche altri. Vorrei chiedere pareri a chi è stato già in crociera con la MSC, particolarmente sulla Sinfonia, sull'Opera o sull'Armonia.....ho una bimba di sei anni, l'esperienza è adatta? Il mini club, se vorrà andarci, funziona bene? Su una recensione di tripadvisor ho letto che non si potevano lasciare i bambini con gli animatori ma bisognava per forza restare con loro, mi sembra molto strano...
Inoltre, come funziona per le cabine? Mi sembra di vedere che sono tutte matrimoniali e non si parla di letto aggiuntivo, dove dormirebbe? Accetto volentieri consigli anche sulle escursioni e sul tipo di cabine da scegliere preferibilmente.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!
 

seismic

Well-known member
Buon giorno. Le navi hanno un’ottima proposta per i bambini. Potrai lasciare la piccola al club secondo gli orari, la presenza dei genitori è d’obbligo solo nella fascia 0~3 anni. Per le cabine normalmente i bambini dormono sul divano letto o su letto a scomparsa, generalmente le cabine msc sono più piccole, ma quasi tutte hanno il terzo letto, alcune anche il quarto meglio però scegliere sistemazioni con cabina più grande altrimenti si sta proprio stretti.
Se scorri con la lentina trovi maggior dettaglio secondo la sistemazione che sceglierai.
 

valeria/dario

Active member
Su le navi che hai citato non ho mai viaggiato, ma l ho fatto sempre cn msc e confermo qll che ha detto SEISMIC.
Cmq per mio parere la crociera è la vacanza ideale per le famiglie, incorpora l' esigenze di tutti i componenti. Vai tranquilla.
 

benz81

New member
Vi ringrazio per le risposte. Mi preoccupa un po' questo letto "a scomparsa" in alto.....com'è fatto? Qualcuno ha delle foto o sa dove posso trovarle? C'è modo di chiedere un divano letto invece?
 

capricorno

Super Moderatore
Vi ringrazio per le risposte. Mi preoccupa un po' questo letto "a scomparsa" in alto.....com'è fatto? Qualcuno ha delle foto o sa dove posso trovarle? C'è modo di chiedere un divano letto invece?
Nelle navi che hai menzionato i letti nelle cabine interne, esterne sono ascomparsa...in pratica un letto a castello con la traversina di protezione anticaduta. per trovare cabine con divano letto devi chiedere quelle di categoria superiore, balcone suite e mini suite e se non vado errato esperienza aurea, sempre tipologia balcone.
Lo puoi vedere da te, entrando nei piani nave di ogni nave dove sono distinte per colorazione e vi è anche una legenda con indicato come è composta la cabina. Oppure se ti rivolgi ad una agenzia fisica sarà lei che ti orienterà a riguardo. Le foto su qualsiasi motore se cerchi immagini di cabine interne, esterne o con balcone dovrebbe essere in grado di mostrarle, oppure entrando nel sito ufficiale di MSC Crociere le puoi vedere.
 

Eve81

Member
approfitto anche io per chiedere ai più esperti, avendo un bambino "grandicello" (10 anni) ma con un'alimentazione poco varia (lo so, è viziato!): hanno un menu "bambini" accanto a quello ufficiale nelle serate al ristorante? se qualcuno ne ha esempi può portarlo? ci sono molte info su cosa mangiano i bambini piccoli, ma quelli entro i 12?
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
approfitto anche io per chiedere ai più esperti, avendo un bambino "grandicello" (10 anni) ma con un'alimentazione poco varia (lo so, è viziato!): hanno un menu "bambini" accanto a quello ufficiale nelle serate al ristorante? se qualcuno ne ha esempi può portarlo? ci sono molte info su cosa mangiano i bambini piccoli, ma quelli entro i 12?
grazie
Si certamente, esiste sempre la possibilità di ordinare tra i sempre disponibili, alcuni piatti che possano piacere a chi non gradisce l'offerta proposta nel menù serale al ristorante.

A questo link trovi la mia recensione con le immagini di qualche menù e foto delle proposte sia al ristorante che al buffet.

 

valeria/dario

Active member
approfitto anche io per chiedere ai più esperti, avendo un bambino "grandicello" (10 anni) ma con un'alimentazione poco varia (lo so, è viziato!): hanno un menu "bambini" accanto a quello ufficiale nelle serate al ristorante? se qualcuno ne ha esempi può portarlo? ci sono molte info su cosa mangiano i bambini piccoli, ma quelli entro i 12?
grazie
Si ti danno proprio un menù bambini a parte con cose adatte a loro diciamo
 

lusitania1915

Active member
approfitto anche io per chiedere ai più esperti, avendo un bambino "grandicello" (10 anni) ma con un'alimentazione poco varia (lo so, è viziato!): hanno un menu "bambini" accanto a quello ufficiale nelle serate al ristorante? se qualcuno ne ha esempi può portarlo? ci sono molte info su cosa mangiano i bambini piccoli, ma quelli entro i 12?
grazie
viaggio con un bambino di quasi 8 anni con gusti difficili e ti confermo che sia su msc che su costa hanno menu bimbi con molta scelta di piatti semplici e sono sempre disponibili al ristorante.
considera comunque che i menu in generale hanno davvero molte opzioni e quindi può anche essere l'occasione per sperimentare:)
 

lusitania1915

Active member
ho questi dell'ultima crociera fatta a dicembre su costa smeralda
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-30-15-35-07-16_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    Screenshot_2022-12-30-15-35-07-16_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    497.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • Screenshot_2022-12-30-15-37-15-68_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    Screenshot_2022-12-30-15-37-15-68_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    240.7 KB · Visualizzazioni: 22

Dany68

Active member
Buongiorno a tutti,
quest'anno viaggerò per la prima volta con la famiglia di mia figlia che ha due bambini. Uno di due anni e l'altro di 11 mesi. Non avendo mai fatto una crociera con dei bimbi piccoli ho un sacco di dubbi sul mangiare dei bimbi.
Ho visto che Msc ha il menù Chicco fatto apposta per i bimbi. Questo menù è valido solo al ristorante oppure anche al buffet? Se sì, si può richiederlo al cameriere al momento?
Ho letto, inoltre, che per i bimbi è disponibile il servizio in camera 24h/24, è a pagamento? Noi viaggiamo in esperienza aurea.
Grazie
 

lusitania1915

Active member
su msc c'è sempre un menu per bambini, non ricordo se la proposta fosse così ampia perché è dal 2020 che non viaggiamo con loro
sicuramente qui sul forum c'è qualcuno che potrà aiutarti più di me
 

Nancy71

Well-known member
Su MSC c'è un menù bambini sia al buffet, dove trovi una zona zona dedicata ai loro piatti, sia al ristorante. In entrambi i casi oltre ai piatti del giorno si trovano sempre la pasta in bianco o al pomodoro, le cotolette e le patatine che piacciono un po'a tutti. Su MSC dalle 12.00 al buffet puoi trovare anche la pizza nonché l'angolo dedicato al fast food con hamburger patatine e sfizi vari. In ogni caso se hai esigenze specifiche puoi segnalarlo al ristorante e in genere cercano sempre di accontentare il cliente.
 

Dany68

Active member
Su MSC c'è un menù bambini sia al buffet, dove trovi una zona zona dedicata ai loro piatti, sia al ristorante. In entrambi i casi oltre ai piatti del giorno si trovano sempre la pasta in bianco o al pomodoro, le cotolette e le patatine che piacciono un po'a tutti. Su MSC dalle 12.00 al buffet puoi trovare anche la pizza nonché l'angolo dedicato al fast food con hamburger patatine e sfizi vari. In ogni caso se hai esigenze specifiche puoi segnalarlo al ristorante e in genere cercano sempre di accontentare il cliente.
Grazie mille. Per il bimbo di 2 anni potrebbe andare bene, ma se volessi la pappa (tipo pastina+carne o pesce sminuzzati) per il bimbo di 11 mesi, li possono preparare anche al buffet?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille. Per il bimbo di 2 anni potrebbe andare bene, ma se volessi la pappa (tipo pastina+carne o pesce sminuzzati) per il bimbo di 11 mesi, li possono preparare anche al buffet?
Al ristorante sicuramente è possibile per il buffet e altre esigenze particolari devi fare riferimento al Maitre. Lo puoi contattare una volta a bordo e troverai il punto d'incontro e orario sul giornale di bordo.
 
Top