• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc seaside 12/19 giugno da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberta80

Active member
Ben ritrovati a tutti, appena scesa da Seaside con la mia Famiglia e mi approccio a scrivere il mio primo diario di bordo, della nostra prima Crociera.
Arrivati al terminal Crociere di Civitavecchia alle 10:45 avevamo l'imbarco alle 11:00, fila enorme, ma per fortuna molto scorrevole, arrivato il nostro turno (controllo documenti certificazioni e tamponi) ci informano che Seaside nn farà scalo a Marsiglia e per questo ci danno 3 alternative. Naturalmente scegliamo di salire a bordo con un credito di 200€ e uno sconto del 15% del valore sulla prox. Crociera. Alle 12:30 finalmente a bordo alle 13 la nostra cabina era già pronta. Tredicesimo piano verso prua 13251 vista Stupenda, pulita ordinata ma ho trovato gli spazi dell'armadio per 4 persone un po ridotti e il bagno un po piccolino, ma essenziale.
Pranzo al buffet ponte 8 (ce un secondo buffet al ponte 7 vicino la piscina di prua) un giro per cercare di iniziare a conoscere un po' la nave, ma al dire al vero dopo una settimana sono sicura di nn essere riuscita a scoprire tutti i suoi interni, spazi esterni grandissimi e abbastanza vivibili anche se Seaside questa settimana aveva capienza del 75%, c'erano tanti Spagnoli. Le piscine venivano svuotate a gg alterni, Code agli ascensori solo nelle ore centrali. Purtroppo le mascherine erano un miraggio soprattutto nei buffet e negli ascensori, e nessuno della crew sollecitava a indossarla, era obbligatoria solo nel teatro.
Ci avevano assegnato il turno cena alle 19:45 al ristorante principale Seashore ponte 5, ma avendo 2 ragazze nn siamo riusciti ad arrivare in orario e dopo 10 minuti di ritardo dall'orario prestabilito nn fanno più entrare, così abbiamo chiesto un cambio orario per la cena scegliendo l'ultimo orario di cena ore 22:00
Per noi era perfetto, 20:30 una bollicina al ponte 5 al bar Seaside, 21:00 spettacolo al teatro e subito dopo cena e partita in famiglia a bowling o ci scatenavamo con le serate a tema organizzate dagli animatori, anni 60/70 - elegante - white - fluo - anni 90 Naturalmente l'abbigliamento era consigliato e non obbligatorio.
Nei prossimi gg vi farò un riassunto sulle uscite fatte: Palermo - Ibiza Valencia - Genova
Spero di non esser stata noiosa, ma siamo così soddisfatti che pensiamo già alla prossima 😅
Non ho fatto tante foto, ho cercato di vivermi al massimo relax e vacanza 😊20220615_200349.jpg20220612_184527.jpg20220612_160029.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Ciao , bentornata e grazie per questo inizio.
Sono stata anch'io su Seaside, sono curiosa di sentire le tue impressioni su tutto.
Dove venivano fatte le feste con l'animazione?
 

Roberta80

Active member
Ciao , bentornata e grazie per questo inizio.
Sono stata anch'io su Seaside, sono curiosa di sentire le tue impressioni su tutto.
Dove venivano fatte le feste con l'animazione?
Tutte le sere dalle 23:30 veniva organizzata una serata a tema nell' Atrium ponte 5 centro ( Flower night, Space party, Latin party ecc) e dalle 00:00 Dj set per i giovanissimi al ponte 7 South Beach Pool.
Sinceramente sono rimasta un po' delusa, hanno organizzato una sola festa fuori alla Miami Beach Pool ponte 16 quella dedicata agli anni 90( festa stupenda) tutte le altre sere la gente era ammassata nell'Atrium a ballare, i ragazzi dell'animazione erano divisi tra i 3 ponti(5-6-7)20220618_000550.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberta80

Active member
Un punto a nostro sfavore sono stati i cambi d'orario delle soste, Erano nelle ore centrali e di conseguenza le più calde della giornata. Vedi Palermo ore 12:00 - Valencia ore 11:00 🥵
Essendo la mia prima esperienza mi aspettavo orari più comodi, da poter scendere dalla nave la mattina fare un giretto per poter poi ritornare nel primo pomeriggio e goderci un po di relax in piscina.
A Palermo sono cmq riuscita a vedere il santuario di Santa Rosalia, poi un bel giro al mare a Mondello e infine un giretto al centro.20220613_130346.jpg20220613_131153.jpg20220613_131112.jpg20220613_134326.jpg20220613_170259.jpg20220613_174907.jpg20220613_211322.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Tutte le sere dalle 23:30 veniva organizzata una serata a tema nell' Atrium ponte 5 centro ( Flower night, Space party, Latin party ecc) e dalle 00:00 Dj set per i giovanissimi al ponte 7 South Beach Pool.
Sinceramente sono rimasta un po' delusa, hanno organizzato una sola festa fuori alla Miami Beach Pool ponte 16 quella dedicata agli anni 90( festa stupenda) tutte le altre sere la gente era ammassata nell'Atrium a ballare, i ragazzi dell'animazione erano divisi tra i 3 ponti(5-6-7)Visualizza allegato 1844190
L'atrium è l'unico spazio utilizzabile su questa nave, anche a me capitò così ma era ottobre, pensavo che con la bella stagione organizzassero diversamente. Altri ambienti idonei per ballare non ce n'è, e nell'atrio con il gran via vai non è il massimo. Come intrattenimento delusissima anche io, anzi anche noi poiché con me c'erano altre persone del forum e abbiamo avuto le stesse considerazioni. Altro ambiente dove si faceva musica era il Lounge posto in prossimità della poppa, non ricordo il nome, ma ogni qualvolta si apriva la porta con la fotocellula entrava una folata di fumo, al di là vi era la zona fumatori e onestamente dava parecchio fastidio.


Belle foto!!! (y)
 
Ultima modifica:

Roberta80

Active member
Per gli spostamenti a Ibiza abbiamo usufruito dello shuttle di MSC ( 12.99 adulti 9.99 dalla nave al centro di ibiza e potevi usufruire più di una volta) Siamo arrivati al porto di Ibiza alle 11:30 noi siamo rimasti su e ci siamo goduti la nave fino alle 16
Una volta in centro siamo saliti su dalla porta di Ses Taules fino in Cattedrale di Santa Maria de le Nues, da quassù si gode di un meraviglioso panorama sul mare e sulla vicina isola di Formentera.
Tornati giù dopo una sudata 🥵 per riprenderci nn potevamo non prendere un aperitivo in quest'isola così trasgressiva. Tornati a bordo cena e alle 23 abbiamo preso l'ultima navetta che andata a Ibiza per vederla di notte alle 01:30 tutti a bordo. Molte foto erano troppo grandi 🤷‍♀️20220615_175935.jpg20220615_180420.jpg20220615_180515.jpg20220615_180837.jpg20220615_180726.jpg20220615_233934.jpg20220615_233615.jpgIMG-20220620-WA0008.jpgIMG-20220620-WA0019.jpg
 

Roberta80

Active member
Per gli spostamenti a Valencia abbiamo fatto tutto in autonomia. Alle 11:30 eravamo già fuori, appena usciti ci sono le navette che ti portano gratuitamente alla stazione centrale dei bus, da lì a pochi metri cè la fermata dei bus, noi abbiamo preso la linea 19 perché eravamo diretti all' Oceanografico, fermata obbligatoria a Valencia (tempo di percorrenza 10 minuti costo del biglietto 1.50€ altrimenti potete comprare da un tabacchi una scheda ricaricabile da 10€ e usufruire del credito più persone) Solo per la visita all'oceanografico ci abbiamo messo 3 ore tra visita e spettacolo dei delfini. Vicino all'uscita del museo cè la fermata dei bus, prendendo nuovamente la linea 19 arrivate in centro. Noi purtroppo abbiamo fatto un giro molto veloce a causa del poco tempo a disposizione, il tempo di comprare qualche souvenir e visitare la cattedrale dedicata a Giacomo I e che ospita il Santo Graal, la Plaza de la Virgen al centro si erge la Fuente del Rio Turia e attorno le otto damigelle che rappresentano rispettivi canali. Per tornare al porto dal centro si prende la linea 4 che vi porterà alla stessa fermata di partenza, poi a pochi metri cè la stazione centrale dei bus dove troverete la navetta gratuita che vi riporterà dentro al porto.20220616_163005(0).jpg20220616_163507.jpgIMG-20220620-WA0038.jpgIMG-20220621-WA0021.jpgIMG-20220621-WA0023.jpgIMG-20220621-WA0020.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberta80

Active member
Complimenti per il diario.
Una domanda...come mai hanno saltato lo scalo di Marsiglia?
E che alternative avevano dato?
Lavori di manutenzione ad uno dei generatori


20220612_115015-jpg.1844405
 

Allegati

  • 20220612_115015.jpg
    20220612_115015.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 123
Ultima modifica da un moderatore:

stelladelmare

Active member
Seguo anche io! Vi ho visti arrivare oggi in porto, noi siamo arrivati alle ore 5.30, l'alba praticamente, con la Odyssey of the Seas. Ma siamo scesi verso le 9.30 da bordo. Metterò le foto della vostra nave!
 

vinniem

Member
Ti sto seguendo anch'io con molto interesse.
Anche perché anche io e mia moglie abbiamo viaggiato sulla Seaside lo scorso luglio 2021 e obiettivamente condivido in pieno le considerazioni che hai già fatto in merito a spazi ed animazione. Diciamo che, in linea di massima, si tratta di una nave che, per come è strutturata, va vissuta più all'esterno che all'interno, ove effettivamente, a parte l'Atrium (che comunque rappresenta un punto di passaggio), all'interno gli spazi sono distribuiti in maniera piuttosto "strana" e non proprio ottimizzata. Tuttavia, proprio per questo motivo, ci si aspetterebbe qualche attività in più all'esterno. E invece, a parte qualche festa una tantum alla Miami Beach Pool, per il resto... poca roba! :cautious:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top