• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc seaside caraibi a gennaio 2019

Erica90

New member
Ciao a tutti.. stavamo pensando di prenotare la nostra terza crociera questa Volta nei Caraibi con partenza da Miami. l’unico nostro dubbio è se prenotare il volo con msc o per conto nostro... c’è una bella differenza di quasi 1000€ ma l’agenzia ci ha un po’ frenato dicendo che se ci sono problemi con il volo siamo fregati... noi però pensavamo di partire 1/2 giorni prima così da stare tranquilli.. qualcuno di voi ha già organizzato un volo in autonomia? Ha avuto problemi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho sempre preso voli in autonomia arrivando qualche giorno prima, essendo gennaio ľunica cosa a cui fare attenzione è non prendere voli con scali in posti a rischio neve tipo New York.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Lufo

Member
Premetto che non ho mai fatto la crociera ai Caraibi. Ma ai Caraibi sono stato parecchie volte, e il mio consiglio è quello di fare tutto con la compagnia perché se succede qualcosa, e può succedere, non hai problemi. Quei mille Euro di differenza, saranno quelli meglio spesi. Cosa fai se perdi un volo... se perdi un bagaglio... se non trovi il taxi... se c'è tempo brutto... se perdi il passaporto o te lo rubano...

In una mia vacanza, avevo perso un volo di rientro per una malattia, ed ero per conto mio. Un disastro. Il mio consiglio, conoscendo le infrastrutture limitate e i servizi limitati dei Caraibi, è quello di fare tutto con la compagnia.

Io, quando sarà, farò così.
 

Lucilla74

Member
Ciao, noi siamo partiti da Miami il 3 gennaio di quest'anno ed abbiamo preso i voli in autonomia... ho guardato praticamente tutti i giorni i voli dal momento della prenotazione della crociera (ho prenotato quasi un anno prima) ed i voli che costavano meno erano quelli del 31 dicembre e del 1 gennaio... ma proprio nel mese di maggio, ho trovato un buonissimo prezzo per il 29 di dicembre e quindi siamo partiti con 5 giorni di anticipo ed è andato tutto benissimo, a parte un ritardo da Madrid di quasi 3 ore, con perdita di entrambe le valigie che sono finite sul volo del giorno dopo e quindi sono arrivate alla mezzanotte del secondo giorno (quindi se la partenza fosse stata il giorno dopo, sarebbe stato un pasticcio!).
Con i 1000 € di differenza ci potete passare dei bei giorni a Miami, risparmiando ancora!
Secondo me, se riuscite a partire almeno due giorni prima, non dovreste avere nessun problema; ma magari aspetterei il parere di chi ha più esperienza... per noi era la prima volta ai Caraibi e speriamo di tornarci presto!!!
Eviterei anch'io lo scalo a New York, che proprio nei giorni in cui eravamo a Miami ha chiuso l'aeroporto per neve!!!
 

ffcinzia

Member
Noi abbiamo fatto due crociere con partenza da Miami.
L'anno scorso abbiamo prenotato tutto con MSC, compreso volo Alitalia, diretto da Roma, con arrivo un giorno prima (compreso quindi di tutti i trasferimenti). Quest'anno, prenotando 15 giorni prima, MSC non aveva più disponibilità di volo da Roma con Alitalia. La nostra agenzia, ci ha organizzato tutto. Ha trovato il volo da Roma, diretto, e poi i trasferimenti li abbiamo fatti da soli in taxi. La cosa positiva, a mio parere, allo stesso costo, quest'anno abbiamo soggiornato a Miami in un hotel decisamente migliore. Buona crociera.
 

mario1980

New member
Io ho sempre preso voli in autonomia arrivando qualche giorno prima, essendo gennaio ľunica cosa a cui fare attenzione è non prendere voli con scali in posti a rischio neve tipo New York.


ciao ho visto che prendi sempre i voli in autonomia volevo un consiglio devo fare crociera ai caraibi gennaio 2019 ok all andata vado qualche giorno prima al ritorno la nave sbarca alle 7 di mattina a che ora devo prendere il volo del rientro alle 17 o alle 20 non capisco perché msc collega il pacchetto ad un volo delle 18 : 45
c'è un motivo ?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk


ciao ho visto che prendi sempre i voli in autonomia volevo un consiglio devo fare crociera ai caraibi gennaio 2019 ok all andata vado qualche giorno prima al ritorno la nave sbarca alle 7 di mattina a che ora devo prendere il volo del rientro alle 17 o alle 20 non capisco perché msc collega il pacchetto ad un volo delle 18 : 45
c'è un motivo ?
 

mario1980

New member
Ciao a tutti.. stavamo pensando di prenotare la nostra terza crociera questa Volta nei Caraibi con partenza da Miami. l’unico nostro dubbio è se prenotare il volo con msc o per conto nostro... c’è una bella differenza di quasi 1000€ ma l’agenzia ci ha un po’ frenato dicendo che se ci sono problemi con il volo siamo fregati... noi però pensavamo di partire 1/2 giorni prima così da stare tranquilli.. qualcuno di voi ha già organizzato un volo in autonomia? Ha avuto problemi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io sto organizzando per la partenza del 2 febb parto il 31 gennaio faccio 2 giorni la poi ho il problema per il ritorno non so a che ora prendere il volo non so a che orario

se alle 17 o alle 20 mi ha messo un ansia il sito msc che programma il volo alle 18:45 ma se la nave attracca alle 7 di mattina perché dare un volo cosi in ritardo non ho capito
 
ciao ho visto che prendi sempre i voli in autonomia volevo un consiglio devo fare crociera ai caraibi gennaio 2019 ok all andata vado qualche giorno prima al ritorno la nave sbarca alle 7 di mattina a che ora devo prendere il volo del rientro alle 17 o alle 20 non capisco perché msc collega il pacchetto ad un volo delle 18 : 45
c'è un motivo ?

Puoi prendere benissimo quello delle 17 ma per maggiore serenità io prenderei quello delle 20. Non so se è questo il caso ma in generale considera che le compagnie hanno maggior vantaggio nell' avere un volo sul tardi in maniera tale da poter far fare escursioni che terminano in aeroporto nel giorno di sbarco. Di che porto parliamo?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
io sto organizzando per la partenza del 2 febb parto il 31 gennaio faccio 2 giorni la poi ho il problema per il ritorno non so a che ora prendere il volo non so a che orario

se alle 17 o alle 20 mi ha messo un ansia il sito msc che programma il volo alle 18:45 ma se la nave attracca alle 7 di mattina perché dare un volo cosi in ritardo non ho capito
prendi sempre quello che ti dia la possibilità di non correre per arrivare in tempo. Faresti sicuramente tempo con tutti e due i voli , ma scegliete quello delle 20 , così la sicurezza sarà scontata.
 

mario1980

New member
accetto consiglio anche per andata a londra ho un cambio ma il trasito da un teminal all altro non mi convince io ho 2 ore tra terminal 3 e terminal 5 le istruzioni dell aereoporto mi danno un tempo di 90 per passaggio terminal voi che dite

bologna lhr arv ore 9:05

lhr mia 11:05

in questo lasso di tempo riesco a cambiare terminal non vorrei perdere aereo
 
accetto consiglio anche per andata a londra ho un cambio ma il trasito da un teminal all altro non mi convince io ho 2 ore tra terminal 3 e terminal 5 le istruzioni dell aereoporto mi danno un tempo di 90 per passaggio terminal voi che dite

bologna lhr arv ore 9:05

lhr mia 11:05

in questo lasso di tempo riesco a cambiare terminal non vorrei perdere aereo
Non conosco quell'aeroporto ma non mi preoccuperei più di tanto, se la compagnia ti ha emesso così il biglietto vuol dire che reputa il tempo sufficiente, inoltre quando fai il check-in, lo fai per entrambi i voli , per cui non ti lasciano a terra così facilmente. A me con Alitalia, a Roma, è capitato che il volo su cui viaggiavo era in notevole ritardo e rischiavo insieme ad altri di perdere una coincidenza. All'uscita del volo trovammo una hostess Alitalia ad attenderci per condurci velocemente al gate di imbarco del volo seguente. Ciò, non tanto per buon cuore ma perché il tuo bagaglio viene imbarcato e se tu non sali a bordo dovrebbero svuotare la stiva per cercare il tuo bagaglio. In quanto per motivi di sicurezza antiterrorismo il bagaglio di un passeggero che non si presenta al gate deve essere sbarcato. Per cui la cosa importante, su cui devi informarti è se a Londra devi ritirare il bagaglio o no, anche perché ciò allungherebbe i tempi (questa cosa capita quando si fa scalo negli negli USA, a Londra non credo ma meglio informarsi)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

palpao

Member
Ciao a tutti.. stavamo pensando di prenotare la nostra terza crociera questa Volta nei Caraibi con partenza da Miami. l’unico nostro dubbio è se prenotare il volo con msc o per conto nostro... c’è una bella differenza di quasi 1000€ ma l’agenzia ci ha un po’ frenato dicendo che se ci sono problemi con il volo siamo fregati... noi però pensavamo di partire 1/2 giorni prima così da stare tranquilli.. qualcuno di voi ha già organizzato un volo in autonomia? Ha avuto problemi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho prenotato con Air France un giorno prima ed il ritorno il giorno stesso alle 18. Speriamo che vada tutto bene :partiamo il 6 luglio e rientriamo il 22.
 

Matteo&Luca

New member
Ciao, io ho prenotato per conto mio ed ho trovato una super offerta: un volo Roma Miami, A/R a 330€!!! Di conseguenza ho prenotato il volo in autonomia. Anche io ero spaventato dal fatto si un eventuale ritardo o cancellazione del volo, perciò io e mio marito abbiamo deciso di arrivare a Miami un giorno prima, per stare più tranqulli. Dato che però sono anche paranoico, per stare più tranquillo mi sono fatto pure un assicurazione che può tutelarmi, in parte, da eventuali problemi.
 

MarikaC

New member
mi aggrego alla discussione perchè anche noi (comitiva di 11persone) abbiamo prenotato in autonomia da Bologna per Miami con partenza crociera il 2/febb ed anche noi arriveremo con un giorno di anticipo ovvero il 1/febb, le compagnie di volo con cui ho prenotato (prenotazione avvenuta a marzo 2018) ad oggi mi hanno cambiato (anche se di poco, parliamo di una ventina di minuti) l'orario dei voli.
sperando in un ottimale risoluzione dei voli, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che sapesse consigliarmi qualche spiaggia vicina al porto di nassau per fare tutto in autonomia, e se le distanze sono fattibili a piedi.
 

mario1980

New member
anche noi

anche noi

mi aggrego alla discussione perchè anche noi (comitiva di 11persone) abbiamo prenotato in autonomia da Bologna per Miami con partenza crociera il 2/febb ed anche noi arriveremo con un giorno di anticipo ovvero il 1/febb, le compagnie di volo con cui ho prenotato (prenotazione avvenuta a marzo 2018) ad oggi mi hanno cambiato (anche se di poco, parliamo di una ventina di minuti) l'orario dei voli.
sperando in un ottimale risoluzione dei voli, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che sapesse consigliarmi qualche spiaggia vicina al porto di nassau per fare tutto in autonomia, e se le distanze sono fattibili a piedi.


noi partiamo da bologna il 30 gennaio siamo una famiglia iberia abbiamo scelto prenotato a febbraio volo autonomia sempre qualche giorno prima cosi evitiamo inconvenienti
 

MarikaC

New member
noi partiamo da bologna il 30 gennaio siamo una famiglia iberia abbiamo scelto prenotato a febbraio volo autonomia sempre qualche giorno prima cosi evitiamo inconvenienti

leggendo i post precedenti sarebbe stato meglio, effettivamente, prenotare con qualche giornata di anticipo, speriamo bene!
volevo tentare di organizzare gia le escursioni in autonomia da casa, accetto consigli su dove andare e cosa visitare.
 

mario1980

New member
leggendo i post precedenti sarebbe stato meglio, effettivamente, prenotare con qualche giornata di anticipo, speriamo bene!
volevo tentare di organizzare gia le escursioni in autonomia da casa, accetto consigli su dove andare e cosa visitare.

si perché con qualche notte in anticipi io 2 per esattezza smaltisci il fuso e ti godi miami per 2000 euro di volo almeno lo sfrutti
 

Marco ed Emi

New member
Ciao a tutti, anche noi siamo sulla seaside il 2 febbraio. Abbiamo prenotato con Air Italy da Milano partenza 1 febbraio alle 11:40 e ritorno lo stesso giorno di sbarco alle ore 20.
 

Roma sabrina

New member
Buon giorno a tutti ,anche noi partenza Miami il 2febbraio , mai andata in America ho un ansia... prenotato voli per il 28gen con un agenzia online : dovevano essere senza scalo ,poi invece hanno cancellato , nei nuovi voli scalo a New York ..credevo di aver fatto un affare ..speriamo bene...accetto qualsiasi suggerimento ..grazie oddio che ansiaaa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top