• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC si prepara a partire?

BUD

Member
Non so quante persone sono pronte a partire in queste condizioni di pandemia ancora poco chiare . Mi auguro che ci sia la ripresa, soprattutto per l'aspetto economico (compagnia, lavoratori etc)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
L’articolo riporta il primo agosto come possibile data di ripartenza e poi fa riferimento ad itinerari con soli scali nazionali.....ma come sarebbe possibile se queste crociere non sono nemmeno in vendita e manca un mese e mezzo.
Poi dice che alcuni itinerari locali avrebbero solo scali nazionali....insomma una supercazzola.
Ancora molta confusione...comunque un buon segno, una luce in fondo al tunnel....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se armano le navi, non penso lo facciano per "gioco". Avranno, al momento, delle buone probabilità di ripartenza, magari limitata.
 

bennyfra

Member
Io spero proprio che ripartano. Certo che fare una crociera indossando a bordo, praticamente sempre, la mascherina .......
 

Giorgio

Member
Io ho cancellato tutto per il 2020 e forse salirò nuovamente a bordo l'anno prossimo perché la crociera deve essere una esperienza piacevole e non stressante. Se quindi le condizioni lo permetteranno farò nuove crociere altrimenti no, senza tanti problemi. Ho il dubbio che per molto tempo ancora rimarrò fermo perché certo non spendo soldi per fare il circuito mediterraneo già fatto una decina di volte e al di fuori mi pare che si rischi un po' troppo. Supponendo che riaprano le tratte in Sud America, infatti, chi si azzarderebbe a scendere a Rio? e allora perché andarci? Troppe cose, al momento, devono tornare al loro posto. Speriamo bene, ma io sono decisamente pessimista.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma neanche così pessimista.
Ovvio che ognuno di noi ha approcci diversi verso il problema ,ma sono più che sicura che in molti risaliranno sulle navi, anche con la mascherina. L'osservazione mi viene dalle ultime settimane quando l'indecisione anche solo di andare in un ristorante o in spiaggia, è andata via via decrescendo. Come ci saranno i primi turisti in spiaggia ci sarà altresì chi si imbarcherà. È solo questione di tempo e dell'accettare la situazione che ( purtroppo ) stiamo vivendo.
Pensare ad una ripresa sicura solo con il vaccino, scusate il gioco di parole, è impensabile vorrebbe dire stare completamente fermi fino a chissà quando.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non mi sembra che nel programma "Ripartiamo assieme" di Costa, sia previsto l'uso delle mascherine a bordo; da quel che ho letto sono a disposizione a richiesta. MSC si pronuncerà in merito.

Tra ieri ed oggi ho notato con piacere lo sbarco dal ferry a Venezia-Lido di auto con targa tedesca ed austriaca; qualcosa si sta muovendo.
 

valeria/dario

Active member
Ma neanche così pessimista.
Ovvio che ognuno di noi ha approcci diversi verso il problema ,ma sono più che sicura che in molti risaliranno sulle navi, anche con la mascherina. L'osservazione mi viene dalle ultime settimane quando l'indecisione anche solo di andare in un ristorante o in spiaggia, è andata via via decrescendo. Come ci saranno i primi turisti in spiaggia ci sarà altresì chi si imbarcherà. È solo questione di tempo e dell'accettare la situazione che ( purtroppo ) stiamo vivendo.
Pensare ad una ripresa sicura solo con il vaccino, scusate il gioco di parole, è impensabile vorrebbe dire stare completamente fermi fino a chissà quando.
Sono d accordo con te
 

capricorno

Super Moderatore
Non mi sembra che nel programma "Ripartiamo assieme" di Costa, sia previsto l'uso delle mascherine a bordo; da quel che ho letto sono a disposizione a richiesta. MSC si pronuncerà in merito.

Tra ieri ed oggi ho notato con piacere lo sbarco dal ferry a Venezia-Lido di auto con targa tedesca ed austriaca; qualcosa si sta muovendo.

Bene!
Solitamente sono molto gettonati i lidi veneti oltre la città di Venezia naturalmente.
Sono primi accenni di ritorno dei turisti e non può che far bene per tutto l'indotto di quelle zone.
 

uizzi

Member
L’articolo riporta il primo agosto come possibile data di ripartenza e poi fa riferimento ad itinerari con soli scali nazionali.....ma come sarebbe possibile se queste crociere non sono nemmeno in vendita e manca un mese e mezzo.
Poi dice che alcuni itinerari locali avrebbero solo scali nazionali....insomma una supercazzola.
Ancora molta confusione...comunque un buon segno, una luce in fondo al tunnel....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco infatti...
non capisco le notizie che arrivano: manca meno di un mese e mezzo...perchè inventarsi itinerari nuovo nel mediterraneo che comunque hanno le prenotazioni per itinerari già schedulati?
cioeè le prenotazioni per le partenze dal 1 agosto già le hanno...pensano di far cambiare itinerario a questi clienti? o pensano di raccogliere nuove prenotazioni su nuovi itineraRI?

mi sembra tutto molto confuso e purtroppo manca poco al 1 agosto

però magari voi ne sapete di più
 

uizzi

Member
io ho una prenotazione per il 30 agosto e mi sto attaccando coi denti alla possibilità di partire...

però francamente non riesco a capire le notizie che arrivano....sembra che vogliano introdurre itinerari nuovi: ma noi che abbiamo già una prenotazione e vorremmo fare il "nostro" itinerario? boh...

Poi ok stanno reclutando personale, ma le navi sono ancora sparpagliate in ogni dove...non dovrebbero quanto meno iniziare a farle rientrare in europa?

Io mi immedesimo in chi deve partire il 1 agosto, pochi hanno rinunciato, ma tuttora a un mese e mezzo dalla partenza non hanno conferma del loro itinerario:(
 

uizzi

Member
Ma neanche così pessimista.
Ovvio che ognuno di noi ha approcci diversi verso il problema ,ma sono più che sicura che in molti risaliranno sulle navi, anche con la mascherina. L'osservazione mi viene dalle ultime settimane quando l'indecisione anche solo di andare in un ristorante o in spiaggia, è andata via via decrescendo. Come ci saranno i primi turisti in spiaggia ci sarà altresì chi si imbarcherà. È solo questione di tempo e dell'accettare la situazione che ( purtroppo ) stiamo vivendo.
Pensare ad una ripresa sicura solo con il vaccino, scusate il gioco di parole, è impensabile vorrebbe dire stare completamente fermi fino a chissà quando.

Io ho una prenotazione per il 30 agosto e mi sto attaccando coi denti alla speranza di partire
però non capisco le notize che arrivano: chi ha prenotato vuole fare il "suo" di itinerario...quindi saranno confermati? oppure si inventeranno itinerari nuovi?

però mi metto nei panni di chi ha la prenotazione per il 1 agosto e non sa nulla: manca un mese e mezzo:(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il tempo per farle rientrare per ora è sufficiente ed in ogni caso non è detto, anzi non credo proprio che ripartano tutte. Come per Costa saranno in programma alcune partenze.
 

uizzi

Member
credo anche io che non ripartano tutte...però troverei onesto a questo punto che lo dicessero

insomma, sembra che comunque vogliano incassare gli acconti, in modo tale che tu sia comunque legato a loro anche l'anno prossimo...mi sembra poco corretto...

ormai manca pochissimo
 

uizzi

Member
eh dai....allora trovo più onest le compagnie che hanno detto sin da subito ci rivediamo col catalogo invernale...

faccio l'esempio mio personale: nel momento in cui ho prenotato la crociera sapevo avrei dovuto investire tot euro...adesso se non posso partire, comunque una parte o il totale di questi euro mi rimane bloccato in casa MSC...
se dovessero dirmi che non posso partire, e forse sarebbe anche ora, comunque quei soldi rimangono bloccati. Qualora volessi fare un'altra vacanza in alternativa, insomma sul bilancio familiare i soldi bloccati pesano...

non so se mi sonol spiegata
 
Top