capricorno
Super Moderatore
MSC Sinfonia riprende il servizio dopo la sosta invernale
- 2 aprile 2024
Dopo aver visto cancellato l'intero programma invernale a causa della situazione geopolitica in Israele , la MSC Sinfonia ha ripreso il servizio a partire dal 24 marzo.
Salpando per la sua prima crociera in quasi quattro mesi, la nave MSC Crociere ha dato il via ad un programma di crociere di sette notti nel Mediterraneo orientale.
Visitando destinazioni in Grecia, Italia e Croazia, la Sinfonia salperà da Maghera – un porto vicino alla città italiana di Venezia – ogni domenica fino a metà novembre.
L’itinerario regolare salpa per Spalato, Pireo, Mykonos e Brindisi – dove i passeggeri possono anche iniziare la crociera.
Alcune crociere sostituiscono la visita a Spalato con una sosta a Zara, la città conosciuta come la più antica località abitata ininterrottamente della Croazia.
A novembre, la MSC Sinfonia si trasferirà al Pireo per una serie di crociere di una settimana in Grecia, Turchia e Italia.
Previsti per essere offerti durante l’intera stagione invernale 2024-25, gli itinerari prevedono visite al Pireo, Istanbul, Corfù, Bari e Izmir. A parte Corfù, i passeggeri potranno imbarcarsi sulla nave in qualsiasi porto di scalo.
Inizialmente destinata a offrire crociere di dieci e 11 notti nel Mediterraneo orientale e in Terra Santa, la MSC Sinfonia ha trascorso la scorsa stagione invernale in disarmo.
Con gli itinerari cancellati a causa della situazione geopolitica in Israele e nella regione del Mar Rosso, la nave è rimasta fuori servizio in Italia da metà novembre.
Prima di riprendere il servizio, la MSC Sinfonia è stata sottoposta anche ad un bacino di carenaggio programmato presso il cantiere Palumbo a La Valletta, Malta .
I lavori di routine comprendevano revisioni tecniche, ispezioni di classe, nonché manutenzione generale e manutenzione delle aree alberghiere.
Attualmente una delle navi più antiche della flotta della compagnia, la Sinfonia è entrata in servizio per la prima volta nel 2002. Costruita originariamente per Festival Cruises, la nave è stata acquisita da MSC Crociere nel 2005.
Nell'ambito di un piano di ammodernamento della flotta da 200 milioni di euro, la nave da 65.542 tonnellate è stata allungata nel 2015 , ricevendo cabine aggiuntive, nuove funzionalità e diversi aggiornamenti alle aree pubbliche e alle cabine.
Cruise Industry news.com