• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Splendida: info su ponte 10

Paperina2016

New member
Buonasera a tutti, sono nuova del forum e vorrei sapere se sopra al ponte 11 ci sono solo cabine oppure c'è qualche area comune che potrebbe dare fastidio a chi ha la camera al ponte 10.
Per ora ho prenotato una cabina con balcone al ponte 9 ma credo che sia esattamente sopra al "braccio" (passatemi il termine) che carica le scialuppe e quindi vorrei chiedere un cambio dal 9 al 10.
Attendo notizie e vi ringrazio in anticipo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Buonasera a tutti, sono nuova del forum e vorrei sapere se sopra al ponte 11 ci sono solo cabine oppure c'è qualche area comune che potrebbe dare fastidio a chi ha la camera al ponte 10.
Per ora ho prenotato una cabina con balcone al ponte 9 ma credo che sia esattamente sopra al "braccio" (passatemi il termine) che carica le scialuppe e quindi vorrei chiedere un cambio dal 9 al 10.
Attendo notizie e vi ringrazio in anticipo

Il ponte 10 ( Botticelli) ha sopra di se altri tre ponti adibiti a cabine.
Nel sito Msc sono visibili tutti i piani della nave ed è facilmente individuabile la posizione della cabina.
 

Paperina2016

New member
Grazie... Avevo visto i piani della nave ma volevo essere sicura
Qualcuno di voi è stato in una cabina al ponte 9? Le scialuppe danno fastidio... O meglio si vedono affacciandosi dal balcone oppure sono posizionate internamente? Il "braccio" che serve per metterle giù è ingombrante?
Grazie
 

albacom

Well-known member
Grazie... Avevo visto i piani della nave ma volevo essere sicura ��
Qualcuno di voi è stato in una cabina al ponte 9? Le scialuppe danno fastidio... O meglio si vedono affacciandosi dal balcone oppure sono posizionate internamente? Il "braccio" che serve per metterle giù è ingombrante?
Grazie


Sei due ponti sopra le scialuppe... e sono esterne e se ti affacci al balcone si vedono
 

Paperina2016

New member
La nave é davvero bella, curata, elegante e raffinata! Ho fatto due crociere su questa nave e la consiglio sempre,adoro in particolare la piazzetta, ma tutta la nave merita!

Bene sono molto contenta allora di aver prenotato questa Nave. L'altr'anno mi è andata "maluccio" :( perchè ho fatto la mia prima crociera sulla Rhapsody of the seas della Royal Caribbean e devo dire che è veramente piccolina e datata
 

albacom

Well-known member
Grazie Albacom...
Sei stato su questa nave? Ho letto che è bellissima e che il servizio è ottimo. Confermi?

Ci sono stato nel 2010 ....ti confermo bellissima ed elegante, per l'abbigliamento ci sono delle serate formali ed informali serate di gala) e delle serate a tema.....Anni 60 , serata in bianco, serata italiana , comunque troverai tutto scritto sul Daily progam che troverai in cabina tutte le sere:D
 

Silviola

Active member
Io sono stata lo scorso anno e ci tornerò anche quest'anno ad agosto, sempre sulla Splendida. Ero al ponte nove e sono cabine ottime. Per quanto riguarda l'abbigliamento nella crociera dello scorso anno (di due settimane) ci sono state quattro serate di gala, ma l'abbigliamento dipende molto da te: puoi essere elegantissima senza sentirti fuori luogo o semplicemente ben vestita ed andare benissimo lo stesso! La nave è spettacolare, elegante, sobria, ben curata. Vedrai, ti piacerà!
 

Paperina2016

New member
Silviola grazie anche a te X le info... Anche io sarò al ponte 9 a centro nave nella parte rientrante. Sicuramente il balcone sarà riparato dal vento ;). Anche tu eri a centro nave?
 

Silviola

Active member
Silviola grazie anche a te X le info... Anche io sarò al ponte 9 a centro nave nella parte rientrante. Sicuramente il balcone sarà riparato dal vento ;). Anche tu eri a centro nave?

Io ero a estrema poppa, e anche quest'anno ho scelto questa cabina perché faccio un po' più di strade ma viaggiare con la scia è impagabile! Vento ne sento e freddo anche, ma scegliendo di viaggiare sempre a Nord si corre volentieri il rischio!
 

hermione78

New member
La Splendida è tale di nome e di fatto. Gli itinerari di questa estate poi sono davvero stupendi e la cabina col balcone darà il valore aggiunto :)
 

lothar

Member
Già stato su Splendida (e tra l'altro balcone ponte nove di poppa) ... preferisco la Fantasia e, ancor più, la Preziosa.

Sono identiche tutte tre .... è solo una questione di gusti personali.

Spera di non trovare una cabina con materassi "infossati"....
 
Top