Re: MSC Symphony
Vi assicuro che il mio viaggio di nozze sull'Errico C. non è stato da emigrante :lol:, non so le altre cabine, ma la mia esterna a 2 letti bassi era abbastanza comoda, silenziosa e con un bagno decente,ovviamente niente frigo e TV ma acqua fresca in thermos non a pagamento. Non ricordo il numero, forse 10, il ponte era alto. Servizio in cabina superlativo con cameriere dedicato a me e cameriera a mia moglie, cucina curatissima con addobbo del ristorante cambiato ogni sera. Sono tornato su quella nave con mia moglie ed i ragazzi poco prima che passasse di mano, simpatico revaival ed ultimo saluto ad una vecchia signora che, se pure ulteriormente ristrutturata con gusto, mostrava ormai tutti i segni del tempo :roll: . A proposito del rullio devo riferirvi un piccolo aneddoto: eravamo nel golfo del Leone, solito mare energico, ero seduto sul ponte a poppa su di una di quelle pesanti sdraio di legno in dotazione all'epoca alle navi da crociera, accanto a me su altre sedie allineate l'una di fianco all'altra un gruppo di tedeschi con gli immancabili boccali di birra cantava in coro a squarciagola accompagnando le rollate della nave e ridendo chiassosamente, forse anche per cacciar via un po' di fifa, quando, per un maroso più forte, la nave si inclinò al punto tale che tutte le sedie con i loro ospiti finirono accalcate dopo una corsa su un lato del ponte, fortunatamente, come gli altri, feci a tempo a ritirare mani e gomiti dai braccioli altrimenti nell'urto avrei potuto subire conseguenze, tutto comunque finì in una gran risata :lol: .